Camarillo
Jr. Member

|
 |
« Risposta #15 il: 11 Dicembre 2006, 17:59:55 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Andrea
|
|
|
|
Piantato cronico
|
 |
« Risposta #16 il: 11 Dicembre 2006, 20:27:08 » |
|
Al mondo esistono si e no 4 o 5 raffinerie in grado di produrre oli. Il resto sono solo marchi. Ad es. Motul, Bergoline, Castrol, ecc. non sono gruppi petroliferi, ma solo etichette. Essi danno le loro richieset alle grosse industrie siderurgiche, le sole che hanno i mezzi per creare gli oli secondo le specifiche e severe richieste. Ad es. Ohlins chiederà del'olio con determinate credenziali, Putoline altre credenziali e così via. Shell, Agip, Mobil invece marchiano solo i propri prodotti. Comprare un olio quindi significa fidarsi del rapporto qualità olio-attività correlate (pubblicità, distribuzione, sponsor ecc) per cui una ditta senza nome potrebbe chiedere per stesso olio molto meno di una Castrol che invece sostiene ingenti spese per tenersi in mostra sul mercato. Personalmente, per comodità ho appena preso il TTS ma appena passo a Bolzano da Hein Gerike acquisto il loro sintetico 100% a 8 euro. Mi fido di questa marca tedesca, è un grosso distributore nella germania e marchia solo prodotti di qualità inoltre ha prezzi davvero concorrenziali!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
zizzogg
|
 |
« Risposta #17 il: 12 Dicembre 2006, 08:57:13 » |
|
Grazie Camarillo, 37 euro al litro!!! Cavolo. Ciao, Zizzo
|
|
|
|
|
Loggato
|
EC 300 Arezzo
|
|
|
|
martello
|
 |
« Risposta #18 il: 18 Gennaio 2007, 22:38:13 » |
|
avete mai provato il castrol biolube,a me sembra ottimo ,ma costa
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
marcogas
|
 |
« Risposta #19 il: 10 Marzo 2007, 12:03:47 » |
|
agip cros 2t ottimo rapporto qualita/prezzo: 11 Euro
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
zizzogg
|
 |
« Risposta #20 il: 24 Aprile 2007, 11:38:41 » |
|
Mobil 1 Racing 100% sintetico. Da 22 euro al litro a 13 euro al litro. Fatemi sapere è davvero ottimo!! Ciao, Zizzo
|
|
|
|
|
Loggato
|
EC 300 Arezzo
|
|
|
gionnelli34
Jr. Member

|
 |
« Risposta #21 il: 31 Agosto 2007, 09:49:46 » |
|
Mi serve un consiglio,quale usare tra 3 oli,il primo è il bardhal kxt,ho sempre usato quello e mi sono sempre trovato bene, 2 il motorex racing,e per ultimo,il rolloil,che anche se costa meno degli altri 2(siamo sui 10€ contro i 15 degli altri 2)dalle specifiche risulterebbe migliore, bardhall e motorex hanno specifiche api tc/yaso fc,mentre il rolloil api tc ++/yaso fc++,insomma supera abbondantemente le specigfiche e gli altri 2.Che faccio? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
jezebel
Newbie
|
 |
« Risposta #22 il: 12 Novembre 2007, 11:26:43 » |
|
Ne approfitto per risponderti e chiedere una cosa a tutti. Per quanto riguarda il Roloil ieri un mio amico meccanico (davvero in gamba), che segue un team nel motocross, me lo consigliava in quanto come dici tu le caratteristiche di quest'olio sono superiori a tanti altri più pubblicizzati, loro usano il Roloil. La domanda che volevo fare invece è questa: io ho comprato un GG300 del 2002 e il vecchio proprietario mi consiglia di fare la miscela al 2,5% mentre un mio amico mi dice che se uso il Motul 800 (che io pagherei 18 €) posso fare miscela al 2%... è vero? Grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
mujhaidin
|
 |
« Risposta #23 il: 12 Novembre 2007, 14:42:06 » |
|
Ne approfitto per risponderti e chiedere una cosa a tutti. Per quanto riguarda il Roloil ieri un mio amico meccanico (davvero in gamba), che segue un team nel motocross, me lo consigliava in quanto come dici tu le caratteristiche di quest'olio sono superiori a tanti altri più pubblicizzati, loro usano il Roloil. La domanda che volevo fare invece è questa: io ho comprato un GG300 del 2002 e il vecchio proprietario mi consiglia di fare la miscela al 2,5% mentre un mio amico mi dice che se uso il Motul 800 (che io pagherei 18 €) posso fare miscela al 2%... è vero? Grazie
io uso il kgr al 2% e mi trovo benissimo..!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07
|
 |
« Risposta #24 il: 15 Gennaio 2008, 23:15:16 » |
|
Motul 800 a 12€ Elf 2T competition preso uno scatolone a 6.70 € a litro da un amico che aveva venduto il suo 2T.
Gli ho trovati buoni entrambi, ho provato anche il Motorex (un litro regalato da Paco) e devo dire che era ottimo.
Comunque sia lolio ricinato lo sconsiglio, non trovo che si misceli bene con la benza.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
saetta5
Newbie
|
 |
« Risposta #25 il: 02 Maggio 2008, 12:49:21 » |
|
stilmoto AREZZO OLIO MOTUL 710 ULTIMA SERIE 16.00
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Misterrotax
Newbie
|
 |
« Risposta #26 il: 21 Gennaio 2009, 11:50:32 » |
|
Salve a tutti a proposito di oli per miscela io da anni uso il repsol racing sia per le gare che pre le uscite domenicali e posso dirvi che fuma poco l' odore non è sgradevole, e quando smonto i miei motori li trovo sempre ben lubrificati e puliti senza depositi carboniosi.
P.S. e sopratutto il prezzo è ragionevole circa 14/15 euro a seconda dei rivenditori, io lo vendo a 14.
Salve a tutti e buona mula!!!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
distruggigomme
Jr. Member

|
 |
« Risposta #27 il: 11 Marzo 2009, 20:57:02 » |
|
ipone racin 100x100 sintetico 11 euro al litro da union bike.....
io l'ho usato .....non so guidicare voi lo conoscete?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
paolohyper
Newbie
|
 |
« Risposta #28 il: 04 Ottobre 2010, 22:28:13 » |
|
repsol... un po' all'ingrosso... 8 euro al litro
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Brady
|
 |
« Risposta #29 il: 05 Ottobre 2010, 08:14:46 » |
|
......repsol... un po' all'ingrosso... 8 euro al litro....... Paolo, ci puoi far sapere qualcosa di più? Dove e quanto bisogna comprarne x avere quel prezzaccio?  Grazieeeeeeeeee  Brady.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|