Moto GasGas
24 Maggio 2012, 13:04:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Topic: la voglio più elettrica .....  (Letto 1451 volte)
moz
Hero Member

« il: 18 Aprile 2011, 23:05:28 »

Ciao a tutti , ieri ho provato la moto dil Lillo e dopo solo 500 mt  spavento spavento è l'opposto della mia ...due moto agli antipodi . Erogazione veramente elettrica che non mette mai in difficoltà ..non perde aderenza e stanca molto meno.. banana :banana:fantastico..una delle poche cose che invidio alla carota 300...l'erogazione elettrica e l'ho provata su una amata EC  0amicizia 0amicizia la voglio,la voglio, la voglio.... senza parlare delle sospensioni che scorrono come le marzocchi che avevo sul 2008 ma questo è un altro discorso.
alcuni dettagli :
la mia:
EC 300 2010 acqistata nuova ad ottobre,
km 1300,
limato i baffi del tegolino valvola scarico
squisc 2 mm abbassando la testa
massa volanica appesantita superbike
carburazione: min 40,max 172,spillo n1ef prima tacca dall'alto
scarico originale

Lillo:
EC 300 six 2010 acqistata usata
km 3000 circa
non ho altri dettagli

la mia è molto pronta all'apertura del gas,bella schiena,bella corposa fino a metà erogazione, ma quando entra in coppia esplode.
ho limato la valvola di scarico e abbasato la testa ,perchè a sentito dire, migliorava l'erogazione su tutto l'arco quindi anche l'entrata in coppia doveva essere meno brusca ma in realtà...
stasera ho provato il silenziatore della six del Lillo ...un pelo + elettrica ai bassi e medi ,ma non abbastanza, e l'entrata in coppia è ancora esposiva...
qualcuni sà darmi consigli su come avere un'erogazione da trial... veramente elettricare lineare ??
grazie a tutti  ciao ciao

« Ultima modifica: 19 Aprile 2011, 12:23:38 da moz » Loggato

ec 300 2010
Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #1 il: 19 Aprile 2011, 08:02:31 »

Ciao,
ma non si sà neppure di che anno sia la moto del tuo amico?
Magari è una di quelle annate in cui avevano più carattere da trattore con poco allungo?

Se non hai "gradini" e buchi nell'erogazione (e con le modifiche che hai fatto non ce ne dovrebbero essere...) probabilmente quello che senti è solo una vigorosa e inevitabile entrata in coppia del 300, che in effetti di birra ne ha....non come i modelli più anziani.

Qualcosa puoi comunque fare, se così proprio non ti piace: montare la valvola Provini.
Un meccanismo idraulico che frena la velocità di apertura della valvola di scarico, e rende la salita dei giri lineare e mai brusca, anche quando hai gas spalancato e una perdita improvvisa di aderenza.

ciao
Loggato
angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #2 il: 19 Aprile 2011, 09:00:02 »

dubbio Come dice giustamente L'Elettrico, non si capisce di che moto stai parlando, se di un S/D ec-300/2011 oppure altro, considera che il S/D 2011 ha una massa volanica molto più leggera di quella che tu hai montato, quindi la moto è più reattiva o elettrica come tu dici (a parità di carburazione), però bisogna considerare lo stile di guida, se usi molto la frizione o se ami usare il gas per uscire dalle difficoltà, il tuo 300 è il massimo come schiena, il S/D è più proficua nei fettucciati.  Huh?  ciao  ciao  ciao
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #3 il: 19 Aprile 2011, 12:22:54 »

ciao  e grazie ...si ho dimenticato di dire che la EC 300 S/D del Lillo è un 2010 ....
quello che mi ha maggiormente sorpreso è stato trovare una diversità di erogazione così evidente ...
al primo step di intervento ( limato baffi tegolino valvola di scarico e squisc da 2,4 mm a 2mm) ho notato un cambiamento sensibile ,soprattutto una risposta all'apertura del gas troppo pronta per i miei gusti, al chè ho montato la massa volanica e mi piace di + , ho provato anche lo spessore camera di risonanza valvola di scarico 2t ma non mi piace assieme alla massa volanica .....in salita non allunga.
pensate che posso migliorarla cambiando la carburazione o lavorando sull'anticipo ??
ps
sono un amatore che ama guidare tranquillo ,non faccio gare,fettucciati solo d'inverno..ma mi piacciono le mule dure e i fossi ....
 ciao ciao
« Ultima modifica: 19 Aprile 2011, 12:26:18 da moz » Loggato

ec 300 2010
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #4 il: 19 Aprile 2011, 13:24:37 »

Se hai già modificato la valvola di scarico e abbassato la testa non ti resta che lavorare sulla carburazione. Solo che lo spillo alla prima tacca non è che aiuti molto il passaggio, prova a mettere alla tacca di mezzo, oppure cambia spillo. Molti sul 2010 montano uno spillo che usa il K, ma non ricordo proprio la sigla....se qualcuno sa intervenga....
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #5 il: 19 Aprile 2011, 13:47:38 »

Quindi la moto del tuo "socio", essendo stata acquistata usata, non si sà di preciso quali interventi abbia avuto?

P.S. io per elettrica intendo meno reattiva e più lineare e dolce...o non intendiamo la stessa cosa?
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #6 il: 19 Aprile 2011, 14:58:29 »

Quindi la moto del tuo "socio", essendo stata acquistata usata, non si sà di preciso quali interventi abbia avuto?

P.S. io per elettrica intendo meno reattiva e più lineare e dolce...o non intendiamo la stessa cosa?

esatto ....non so che interventi abbiano fatto sulla moto di Lillo... a 3000 km può essere che il pistone sia un pò stanco e quindi più dolce ...
 per elettrica intendo la pensiamo allo stesso modo  okkei
Loggato

ec 300 2010
moz
Hero Member

« Risposta #7 il: 20 Aprile 2011, 14:22:17 »

ieri sera ho abbassato di una tacca il siger dello spillo ( seconda tacca dall'alto) sembra un pò più dolce sotto ma l'entrata in coppia è sempre esplosiva ....non è ancora come la voglio io .....

ma lavorando sull'anticipo che risultato si ottiene ??
Loggato

ec 300 2010
Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #8 il: 20 Aprile 2011, 21:18:43 »

Scusa, ma ci ripensavo....
La modifica al tegolino l'hai fatta solo asportando i baffi laterali oppure hai raccordato fino al centro del tegolino?
Cioè: se ti limiti a portare via 4 mm di materiale verso il basso, e lasci così piatti come rimangono i bordi (o baffi) e non appuntiti come erano in origine non hai fatto granchè...
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #9 il: 21 Aprile 2011, 12:45:10 »

Scusa, ma ci ripensavo....
La modifica al tegolino l'hai fatta solo asportando i baffi laterali oppure hai raccordato fino al centro del tegolino?
Cioè: se ti limiti a portare via 4 mm di materiale verso il basso, e lasci così piatti come rimangono i bordi (o baffi) e non appuntiti come erano in origine non hai fatto granchè...

ho abbassato di 4 mm i baffi laterali ....sono stati abbassati con la fresa e sono rimasti piatti  accidenti pensi che devo lavorarli di + ??
nessuno ha una immagine del tegolino lavorato come si deve ?? ciao
Loggato

ec 300 2010
Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #10 il: 21 Aprile 2011, 14:03:22 »

Immaginavo!
Così facendo più o meno tutto è rimasto come prima, a livello di larghezza della luce di scarico a valvola chiusa!
Ti posso inviare qualche foto, se mi dai indirizzo mail
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #11 il: 21 Aprile 2011, 14:43:33 »

Immaginavo!
Così facendo più o meno tutto è rimasto come prima, a livello di larghezza della luce di scarico a valvola chiusa!

montanari@comfortsrl.it   banana banana
non ricordo se il tegolino esce dallo scarco o se si deve smontare la testa come ho fatto l'altra volta ??
grazie 1000  ciao ciao
Loggato

ec 300 2010
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #12 il: 21 Aprile 2011, 17:23:37 »

Anche a me , please !!
afo62 ZZZ @ ZZZ fastwebnet.it  (togliere le "Z" e gli spazi... lo faccio per lo spamming automatico)
Grazie in anticipo !
Loggato
IL TOSCO
Newbie
*

« Risposta #13 il: 22 Aprile 2011, 11:57:05 »

puoi inviare anche a me le foto della modifica che mi interessa
massimo.madrigali@fp.kpl.net
grazie mille
Loggato
simonejmb
Newbie