Moto GasGas
24 Maggio 2012, 13:22:51 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: PROBLEMATICHE MONTAGGIO GRAFICHE  (Letto 1018 volte)
moz
Hero Member

« il: 03 Maggio 2011, 10:54:42 »

Ciao a tutti,
ho aggiornato le grafiche della mia EC 2010 con le factory di F&G ,le ho montate dopo aver lavato,asciugato,sgrassato con detergente wurth apposito(quello che evapora per intederci),scaldato con fon e ripassato con fon dopo il montaggio.
dopo solo una uscita e senza ancora aver lavato la moto si stanno già staccando.
il concessionario mi dice che le grafiche si devono montare sempre su plastiche nuove in caso contrario non ci stanno ......vi risulta??   ciao ciao
Loggato

ec 300 2010
Andre300
Full Member

« Risposta #1 il: 03 Maggio 2011, 14:46:53 »

se sostituisci le grafiche, la plastica sotto è pari al nuovo, non vedo perchè non dovrebbero attaccare se sgrassato e pulito bene.

Forse quelle grafiche hanno subito qualcosa come sbalzi termici o altro, tanto da far perdere l'incollante.
Loggato

MEMENTO AUDERE SEMPER
moz
Hero Member

« Risposta #2 il: 03 Maggio 2011, 17:09:46 »

quando ho aperto la confezione ho notato che diverse parti avevano la pellicola posteriore già staccata quindi il collante era esposto.... sul momento non ho pensato di renderle ...pensavo che una volta scaldate non avrebbero avuto problemi ....a mio avviso erano vecchie !!
quello che voglio capire è se anche secondo voi le grafiche si possono installare solo su plastiche nuove  spavento e se avete avuto esperienze analoghe .
Loggato

ec 300 2010
Luka#811
Hero Member

« Risposta #3 il: 03 Maggio 2011, 20:08:51 »

in teoria bisognerebbe dare sempre una leggera "carteggiata"(leggera eh!)alle plastiche,perchè le grafiche attaccano meglio su una superficie porosa (pulita e sgrassata ovviamente)piuttosto che su una liscia e lucida

LuKa
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #4 il: 04 Maggio 2011, 14:19:01 »

Ti do la mia esperienza in merito. Non credo che si possa imputare a plastiche vecchie la pessima riuscita, piuttosto a scaldate ripetute. Quando ordinai le grafiche della backbird, fecero la tua stessa fine perchè le scaldai per farle aderire meglio. All'inizio ti sembra un'ottimo lavoro, poi alla 2 uscita addio. Quando presi quelle della PKS stikers auto disegnate, nelle istruzioni di montaggio allegate c'era specificato bene che si sarebbero dovute montare ad una temperatura esterna più bassa possibile, oppure dopo averle fatte riposare un po nel frigo, per una resa ottimale del collante. Io montai le grafiche d'inverno con temperature di circa 5/6 gradi. Non ho scaldato assolutamente col phon da carrozziere (come facevo prima), e nonostante siano state leggermente più fine delle originali non si sono mai staccate.
Esperienza personale.....o culo  soddisfatto ciao
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
moz
Hero Member

« Risposta #5 il: 05 Maggio 2011, 09:40:56 »

Ti do la mia esperienza in merito. Non credo che si possa imputare a plastiche vecchie la pessima riuscita, piuttosto a scaldate ripetute. Quando ordinai le grafiche della backbird, fecero la tua stessa fine perchè le scaldai per farle aderire meglio. All'inizio ti sembra un'ottimo lavoro, poi alla 2 uscita addio. Quando presi quelle della PKS stikers auto disegnate, nelle istruzioni di montaggio allegate c'era specificato bene che si sarebbero dovute montare ad una temperatura esterna più bassa possibile, oppure dopo averle fatte riposare un po nel frigo, per una resa ottimale del collante. Io montai le grafiche d'inverno con temperature di circa 5/6 gradi. Non ho scaldato assolutamente col phon da carrozziere (come facevo prima), e nonostante siano state leggermente più fine delle originali non si sono mai staccate.
Esperienza personale.....o culo  soddisfatto ciao
ti ringrazio per avermi riportato l tua esperienza ....io ho scaldato le plastiche prima di alloggiare le grafiche e solo dopo l'applicazione ho dato una passata di fon leggera alle grafiche ....a mio avviso erano vecchie  testata testata
Loggato

ec 300 2010
bez
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 05 Maggio 2011, 13:40:23 »

mia modesta esperienza
su consiglio della KKK (bravissimo ragazzo sempre disponibile e ottime grafiche) ho semplicemente usato olio di gomito e semplice alcol per sgrassare ben bene..........poi, sempre su consiglio del medesimo di cui sopra.....se la temperatura esterna è dai 20 c° in su.............inutile scaldare...morale
sono circa 6 mesi che ho montato le grafiche su plastiche vecchie, le ho sottoposte anche a lavaggi ad alta pressione.......SONO ANCORA LI' senza segni si scollamento.
Non sarà merito soprattutto della qualità delle grafiche? mha!
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2012, 21:01:34 »

Ciao a tutti,
ho aggiornato le grafiche della mia EC 2010 con le factory di F&G ,le ho montate dopo aver lavato,asciugato,sgrassato con detergente wurth apposito(quello che evapora per intederci),scaldato con fon e ripassato con fon dopo il montaggio.
dopo solo una uscita e senza ancora aver lavato la moto si stanno già staccando.
il concessionario mi dice che le grafiche si devono montare sempre su plastiche nuove in caso contrario non ci stanno ......vi risulta??   ciao ciao

Allora ...preciso che al montaggio di maggio i convogliatori erano quelli originali ,quindi usati, mentre parafanghi e faro erano nuovi di pacca acqistati da Montagnard e le grafiche sono volate via ovunque...
Le ho ricomprare identiche premettendo al conce che se fossero risultate vecchie non le avrei ritirate ....al ritiro risultano come le precedenti,con la pellicola posteriore spesso staccata e il collante esposto, il conce insiste a dire che e normale e per non fare il pidocchio le prendo....risultato :
Lavato 10 giorni fa',pulito con alcol,non ho scaldato prima,ho applicato le grafiche ...
Il cristal e' quello spesso 0.4 mm e sui bordi sono costretto a scaldare leggermente per adattare il cristal he sforza e tende staccare ....
Morale che tendono già a staccare , domani mattina vedo come sono messe poi vi dico .
La prossima volta che ho voglia di buttare qualche € la porto dal conce , le faccio cambiare a lui e tutte le volte che si staccano gli porto la moto .....
Per me' ste grafiche sono una fregatura ....
Loggato

ec 300 2010
duracell
Sr. Member

« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2012, 07:06:33 »

se parliamo delle grafiche f&g 2010 non posso che confermare che fanno pena,
mi sa che la blackbird abbia avuto problemi con la pellicola utilizzata, percui ...  nono
avevo chiesto se c`era qualche trucco con ste blackbird e mi era stato detto di
scaldarle molto, anche dopo averle messe, ma non ho notato grandi miglioramenti  fragend013

la serie 2011 sono di un`altra ditta e la musica cambia,
il problema é che per le due annate citate cambiano parafango e mascherina.
percui per le annate precedenti non sono proprio giuste ...

ciao

Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2012, 13:47:20 »

Esatto si tratta propio delle 2010 prodotte da blackbird ....la moto e' già  sul furgone oggi la porto dal conce e vediamo cosa dice ....crazie  ciao
Loggato

ec 300 2010
Fede77
Newbie
*

« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2012, 15:34:10 »

Esatto si tratta propio delle 2010 prodotte da blackbird ....la moto e' già  sul furgone oggi la porto dal conce e vediamo cosa dice ....crazie  ciao

Se ti posso dare un consiglio avendo anche io le stesse grafiche e la stessa moto ho ovviato il problema mettendo bostik su tutti e due i lati lo lasci asciugare per 5 minuti e poi fai aderire le parti meglio che puoi (con un morsetto o se puoi con mollette pinze a bloccaggio ecc.. ecc..).
Infine lo lasci asciugare per un paio di ore ed il gioco e' fatto.
Per quello che ti posso dire a me restano attaccate bene poi vedi tu altro non so' consigliarti!!
Un saluto!!
Loggato

Gas gas ec300 tutto un dire!!!!!
moz
Hero Member

« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2012, 23:07:40 »

Grazie del consiglio fede ma bloccare le grafiche sulle plastiche (tipo convogliatori) con morsetti e graffette mi sembra al quanto complicato e difficilmente possibile ...
Il conce ha visto la situazione e domani sente da Tommaso F&G ...non so' che decisione prenderanno ma di certo io ste grafiche non oe voglio piu' ...
Vedremo
Loggato

ec 300 2010
Yuri
Newbie
*

« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2012, 10:52:01 »

A me si staccavano le originali (GG six days 11) ho risolto con del nastro biadesivo della tesa comprato al supermercato, applicato sulle grafiche, ritagliato e staccata lapellicola, attaccate al convogliatore e per ora sembra che stiano
Loggato
arcontgg300
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2012, 13:25:15 »

A parte le varie tecniche opinabili quelle erano vecchie grafiche che si staccano senza neanche andare all'autolavaggio ne ho viste poche insisti per averle
a posto con quello che costano
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2012, 13:39:27 »

A me si staccavano le originali (GG six days 11) ho risolto con del nastro biadesivo della tesa comprato al supermercato, applicato sulle grafiche, ritagliato e staccata lapellicola, attaccate al convogliatore e per ora sembra che stiano

Non ricordo se la SD o R 2011 aveva un problema alle grafiche per errato stoccaggio in fabbrica dopo l'applicazione delle grafiche alle plastiche ....senti dal conce
Loggato

ec 300 2010
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: