Moto GasGas
24 Maggio 2012, 13:26:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: versioni replica 2011  (Letto 972 volte)
pite
Hero Member

« il: 03 Maggio 2011, 19:44:05 »

guardando una foto laterale.. ma non vi sembra che il forcellone sia molto più inclinato che il nostro...
come se avessero alzato il dietro allungando forse il mono.....
forse per eliminare alcuni difettucci ai quali stò pensando anche io:

- alzare la culla per non strusciarla in terra sulle buche e sui canali
- diminuire l'inclinazione della forcella per renderla più veloce in inserimento curva e nei fettucciati....
- alzare il baricentro e la seduta perchè è vero che si tocca bene in terra... ma è un pò lenta nei cambi di direzione...

o mi faccio io le pippe mentali e per questo ho perso anche un pò la vista?  0risatona 0risatona 0risatona 0risatona 0risatona festa festa festa festa festa festa Huh? Huh? Huh?

no.. perchè io ad alzare il mono cambiando l'eccentrico alla base ci stò pensando davvero.. e non capisco come facciano quelli che addirittura l'abbassano ancora cambiando il leveraggio....

và bene la trazione per l'uso turistico ed impestato.. ma se poi la moto a girare diventa un camion.. non mi diverto più... 0risatona 0risatona 0risatona 0risatona testata testata testata aktion057 aktion057 aktion057 aktion057 aktion057 Dacontratto Dacontratto Dacontratto Chitarra Chitarra Chitarra spavento ciukk arf fuoridi dubbio dubbio dubbio
« Ultima modifica: 04 Maggio 2011, 08:57:24 da pite » Loggato

moz
Hero Member

« Risposta #1 il: 04 Maggio 2011, 11:44:08 »

così sembra ma si dovrà attendere qualcosa di + di una foto  ciao ciao
Loggato

ec 300 2010
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #2 il: 04 Maggio 2011, 13:29:16 »

L'unica cosa certa che so dirti è che è rispetto ai modelli precedenti è cambiato il leverismo del mono...... che tipo di intervento sia stato fatto (diversa lunghezza biellette, differente attacco al telaio ecc.) non lo so ancora.

Confrontando le foto sembrerebbe forse più spostato in avanti l'attacco sul telaio, in ogni caso tutto da verificare.
Ritengo che comunque l'inclinazione del forcellone non sia variata anche stando alle fiches tecniche secondo le quali le misure di interasse, altezza, escursione mono ecc. non sono variate di una virgola.
Secondo me molto fa l'effetto ottico della grafica sul forcellone.

ciao
« Ultima modifica: 04 Maggio 2011, 13:41:18 da Artista » Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #3 il: 04 Maggio 2011, 14:24:12 »

L'unica cosa certa che so dirti è che è rispetto ai modelli precedenti è cambiato il leverismo del mono...... che tipo di intervento sia stato fatto (diversa lunghezza biellette, differente attacco al telaio ecc.) non lo so ancora.

Confrontando le foto sembrerebbe forse più spostato in avanti l'attacco sul telaio, in ogni caso tutto da verificare.
Ritengo che comunque l'inclinazione del forcellone non sia variata anche stando alle fiches tecniche secondo le quali le misure di interasse, altezza, escursione mono ecc. non sono variate di una virgola.
Secondo me molto fa l'effetto ottico della grafica sul forcellone.

ciao
okkei okkei okkei okkei okkei okkei okkei okkei okkei  hands5  ciao  ciao  dance
Loggato
il pippero
Newbie
*

« Risposta #4 il: 04 Maggio 2011, 18:04:36 »

A mio parere la foto inganna, dipende da come è stata sostenuta la moto.... per esempio con un cavalletto sottomotore poi cancellato dalla foto.

Comunque potrebbe anche essere che montando un ttx, che se non erro ha l'altezza variabile, il posteriore stia realmente più alto.

Ciao Andrea
Loggato
Lucasec125
Newbie
*

« Risposta #5 il: 06 Maggio 2011, 17:44:50 »

Ecco qua il Nombotin  http://www.gasgasmotos.es/es/enduro/364-ec-300-nambotin-replica.html   davvero bello comunque è un po O.T però ho visto il ktm nuovo modello e hanno cambiato il telaio e ricorda un po quello delle nostre GG poi magari sbaglio
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #6 il: 18 Maggio 2011, 10:44:30 »

http://www.gasgasitalia.it/web/prodotti/cat105.htm#2

comunque se si guarda la foto della replica sopra e della normale sotto sembra proprio che sia pià altra dietro..
e tra le caratteristiche della replica c'è "nuoco cinematismo progressivo".....

stà a vedere che la mia senzazione che fosse troppo bassa dietro era una reale necessità...
Loggato

matt83
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 18 Maggio 2011, 14:40:33 »

http://www.gasgasitalia.it/web/prodotti/cat105.htm#2

se leggete le caratteristiche della moto , notate che x queste serie limitate hanno cambiato il sistema di leveraggi del mono
 ciao ciao
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: