Moto GasGas
24 Maggio 2012, 13:33:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: boccolina alla base del mono sachs  (Letto 482 volte)
pite
Hero Member

« il: 18 Maggio 2011, 10:52:11 »

alla base del mono sachs della mia 2009... dove ci và il bullone che lo fissa al leveraggio.... c'è un bobbolina in ergal rosso, che si può togliere e cambiare.... quella di serie ha i foro centrale..... ma  credo sia fatta apposta per metterne una diversa con foro decentrato per allungare o accorciare il mono in modo di poter abbassare o alzare il posteriore.

siccome mi sono fissato col fatto che sia bassa dietro.... mi sembrava di averla vista in giro ma non la trovo più.... avete qualche info?

altrimenti prendo un pezzo di alluminio e me lo faccio a lima  0risatona 0risatona 0risatona
Loggato

Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #1 il: 18 Maggio 2011, 14:45:16 »

A mio papà ( sixdays 2010) hanno dato insieme alla moto un pezzo da sostituire al posto dell'originale con il foro decentrato...
non so però dove lo potresti trovare...   ciao ciao
Loggato

pite
Hero Member

« Risposta #2 il: 18 Maggio 2011, 17:25:57 »

A mio papà ( sixdays 2010) hanno dato insieme alla moto un pezzo da sostituire al posto dell'originale con il foro decentrato...
non so però dove lo potresti trovare...   ciao ciao
chiesto a 2Tracing.. viene 37 il ricambio originale  70 70 70 70 70 70 70 70 70 70

non è che tuo papà ha intenzione di vendermelo?
« Ultima modifica: 18 Maggio 2011, 18:32:53 da pite » Loggato

Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #3 il: 18 Maggio 2011, 22:41:36 »

eh pultroppo lo sta usando sulla moto...  fragend013   rotola
Loggato

pite
Hero Member

« Risposta #4 il: 19 Maggio 2011, 08:34:57 »

sapete che faccio... me la faccio dal pieno per 37 euro di 13 di spedizione. che diventano 50..... a costo di limare un blocco di alluminio...
Loggato

pite
Hero Member

« Risposta #5 il: 20 Maggio 2011, 17:36:54 »

http://www.fgdistribution.com/web/mh/cat080.htm

qui intanto costano qualcosa meno.....
Loggato

GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #6 il: 20 Maggio 2011, 17:47:43 »

provo a vedere a casa se mi è avanzata dalla mia Nambo adesso che ci penso..... non ti prometto niente!  fragend013

Se la trovo nella scatola dei ricambi ti faccio sapere.....  ciglia
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
make_92
Jr. Member
**

GasGas EC 300 mod.2009

« Risposta #7 il: 20 Maggio 2011, 22:44:36 »

Ah ah grazie pite dance dance... non riuscivo a trovarli!!! Bash  incazzato
ma secondo voi alzandola di 3,5 mm si sente molto la differenza?Huh? dubbio

michele
Loggato

2 stroke is the real power
pite
Hero Member

« Risposta #8 il: 23 Maggio 2011, 08:22:37 »

FG.... non vende ai privati..... mi hanno risposto per email....
Loggato

GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #9 il: 23 Maggio 2011, 09:23:26 »

ribaltato tutto il garage..... niente da fare, mi dispiace !  fragend013 Io la uso sennò te l'avrei regalata volentieri che tanto un doppione non me ne facevo niente!
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
pite
Hero Member

« Risposta #10 il: 23 Maggio 2011, 10:45:14 »

ribaltato tutto il garage..... niente da fare, mi dispiace !  fragend013 Io la uso sennò te l'avrei regalata volentieri che tanto un doppione non me ne facevo niente!
Grazie mille della ricerca......

ma te come lo usi? alzandola dietro?
Loggato

GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #11 il: 23 Maggio 2011, 10:58:16 »

essendo alto 1.76 e pesante.... dopo aver cambiato la molla del mono per il mio peso e trovato una buon compromesso, ho alzato la moto utilizzando la boccola anodizzata sul Sachs ( che ho scambiato con l'Ohlins) mettendo il foro in alto, si guadagna qualcosina..
Loggato

Luka#811
Hero Member

« Risposta #12 il: 23 Maggio 2011, 13:23:29 »

Pite,sarebbe interessante sapere se con l'ultimo prodotto qui si riuscirebbe ad alzare il posteriore...mono beta e GG son praticamente uguali

http://www.beta.boano.com/index.asp?cat=5&sottocat=9

LuKa
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #13 il: 23 Maggio 2011, 14:41:18 »

Pite,sarebbe interessante sapere se con l'ultimo prodotto qui si riuscirebbe ad alzare il posteriore...mono beta e GG son praticamente uguali

http://www.beta.boano.com/index.asp?cat=5&sottocat=9

LuKa
visto.. ma questa soluzione costa molto di più.. per il pezzo che costa il doppio e per il fatto di dover aprire il mono....
la boccolina la metti e le togli in 5 minuti d'orologio....
e hai 3 possibili soluzioni.... originale, abbassata, alzata.....
a me sembra una cosa esagerata per cucirsi la moto addosso... non capisco perchè n0n se ne parli .. al contratio delle famose biellette....
Loggato

GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #14 il: 23 Maggio 2011, 14:48:03 »

Ma avete la molla del vostro peso? Con la mia vecchia Nambo con la molla originale era sempre seduta dietro ed allargava matematicamente ogni curva, essendo la molla attuale del mio peso e più sostenuta ho trovato netta la differenza ( consiglio spassionato), ho fatto solo 2 gare ma vi posso dire che dopo il "rodaggio" le sospensioni lavorano meglio. Prima di entrare in una speciale ho lavorato un pò con le sospensioni fino a trovare un buon rapporto di tenuta sia sul veloce che nel misto, in mula peò non vale la stessa cosa..... è difficile trovare il set perfetto!

Credo di poter affermare questo solo per esperienza, utilizzando la boccola non crediate di stravolgere l'altezza.... si vede differenza con la molla credetemi....  ciglia
Loggato

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: