Moto GasGas
24 Maggio 2012, 13:34:06 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: boccolina alla base del mono sachs  (Letto 482 volte)
pite
Hero Member

« Risposta #15 il: 23 Maggio 2011, 15:58:38 »

Ma avete la molla del vostro peso? Con la mia vecchia Nambo con la molla originale era sempre seduta dietro ed allargava matematicamente ogni curva, essendo la molla attuale del mio peso e più sostenuta ho trovato netta la differenza ( consiglio spassionato), ho fatto solo 2 gare ma vi posso dire che dopo il "rodaggio" le sospensioni lavorano meglio. Prima di entrare in una speciale ho lavorato un pò con le sospensioni fino a trovare un buon rapporto di tenuta sia sul veloce che nel misto, in mula peò non vale la stessa cosa..... è difficile trovare il set perfetto!

Credo di poter affermare questo solo per esperienza, utilizzando la boccola non crediate di stravolgere l'altezza.... si vede differenza con la molla credetemi....  ciglia

riguardo il peso io sono 75 kg nudo.. al massimo 80 in assetto da guerra...

ho messo il sago come da manuale.. a 10.... ma a me sembra sempre bassa dietro.... o meglio.. mi sembra poco agile a girare.....
e siccome comunque nelle girate domenicali mi ci trovo bene.....perchè con la moto bassa dietro "navigo" meglio sulle pietre in velocità e arrampico meglio in salita.....
la boccolina è un rimedio semplice e veloce da mettere il giorno prima della gara per girare meglio intorno ai paletti e rimettere nel cassetto il lunedì dopo la gara...
Loggato

Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Salta a: