Moto GasGas
24 Maggio 2012, 13:49:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  
Autore Topic: Cerco spilli NOZH-NOZI-N8RJ  (Letto 1465 volte)
moz
Hero Member

« Risposta #45 il: 19 Giugno 2011, 00:52:50 »

Ho avuto modo proprio oggi di misurare i tre spilli che vengono forniti nel kit dei ktm 2012, e il risultato è del tutto in contrasto con quanto dite, affermando di errori nelle tabelle.
Si tratta del N8RW, N8RK e N8RJ.
Io ho misurato il tratto cilindrico, subito sotto al gradino, con un calibro digitale. Ovvio che in termni assoluti forse il calibro non sia affidabile, ma per capire la differenza tra l'uno e l'altro è valido.
L'N8RW risulta il più grasso, con 2,71 mm.
L'N8RK 2,72-2,73.
L'N8RJ 2,74.

Dunque, quando KTM nelle sue specifiche afferma che l'N8RW è il più indicato per basse quote e basse temperature, direi che non c'è nessun errore.

a mio avviso le 2 tabelle sono in contraddizione  ciao
Loggato

ec 300 2010
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #46 il: 14 Luglio 2011, 22:07:33 »

Raga ma ste moto come le volete? Grasse per fare enduro o magre per fare cross?  soddisfatto
Cmq io sul mio 300 2011 SD ho fatto lavorare la testa e ho visto che da metà in su è meno brusca.
Sto facendo prove con le carburazioni ed ora sto provando a girare con N8RJ, il W mi sembra troppo magro.
Il NOZE era esageratamente grasso, gli N1EG/F sono troppo grassi. Vengono consegnati con la moto alla prima tacca. Quindi già grassi di suo.
Secondo me per chi ha bisogno di fare enduro difficile l'ideale è mettere una guarnizione in più sul cilindro e far lavorare la testa per diminuire un po la compressione. Questo sul 2011, sui modelli 2009/10 prima bisogna sistemare l'apertura della valvola, poi tutto il resto.
 ciao
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #47 il: 14 Luglio 2011, 23:34:28 »

Raga ma ste moto come le volete? Grasse per fare enduro o magre per fare cross?  soddisfatto
Cmq io sul mio 300 2011 SD ho fatto lavorare la testa e ho visto che da metà in su è meno brusca.
Sto facendo prove con le carburazioni ed ora sto provando a girare con N8RJ, il W mi sembra troppo magro.
Il NOZE era esageratamente grasso, gli N1EG/F sono troppo grassi. Vengono consegnati con la moto alla prima tacca. Quindi già grassi di suo.
Secondo me per chi ha bisogno di fare enduro difficile l'ideale è mettere una guarnizione in più sul cilindro e far lavorare la testa per diminuire un po la compressione. Questo sul 2011, sui modelli 2009/10 prima bisogna sistemare l'apertura della valvola, poi tutto il resto.
 ciao
io la tengo piuttosto grassa...cosi da avere un po' più di bassi che sul 125 fanno sempre comodo  biggrin biggrin 

qualche tempo fà avevo provato lo spillo NOZF, però, come dici tu, è veramente troppo grasso...
da originale la moto montava l'N1EF, però anche questo era grassissimo...
ora sto usando l' NOZH e la moto gira veramente benissimo, molto più pronta di prima e anche più lineare... (dovreste fare una prova anche sul 250-300 per vedere come va  okkei)     per l'estate però è ancora un filo grasso(infatto ho ordinato il NOZI)

avevo provato anche alcuni spilli della serie N8R ( mi sembra N8RW e N8RK) però sul 125 non vanno bene...smagriscono troppo e la moto perde potenza a tutti i regimi...
Loggato

Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #48 il: 16 Luglio 2011, 14:58:35 »

Ho avuto modo proprio oggi di misurare i tre spilli che vengono forniti nel kit dei ktm 2012, e il risultato è del tutto in contrasto con quanto dite, affermando di errori nelle tabelle.
Si tratta del N8RW, N8RK e N8RJ.
Io ho misurato il tratto cilindrico, subito sotto al gradino, con un calibro digitale. Ovvio che in termni assoluti forse il calibro non sia affidabile, ma per capire la differenza tra l'uno e l'altro è valido.
L'N8RW risulta il più grasso, con 2,71 mm.
L'N8RK 2,72-2,73.
L'N8RJ 2,74.

Dunque, quando KTM nelle sue specifiche afferma che l'N8RW è il più indicato per basse quote e basse temperature, direi che non c'è nessun errore.

Confermo le misurazioni il W è più grasso del J, anche io ho misurato e provato i due spilli. Le misurazioni coincidono come anche le prove

Quindi N8RW GRASSO
         N8RJ   MAGRO
Ovviamente parliamo di diametro e quindi prima apertura di gas, poi sono uguali
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  

Salta a: