Moto GasGas
24 Maggio 2012, 13:51:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: modifiche gas gas 400  (Letto 275 volte)
dome.drs
Newbie
*

« il: 05 Giugno 2011, 19:40:09 »

salve gente,chi di voi ha esperienza sul 400 4t supermotard?
l'ho presa da poco,ho fatto un bel tagliando con olio e filtro nuovi,candela,pulizia filtro aria e pulizia corpo farfallato...
ho sostituito il terminale con un arrow (non omologato Sad )
la moto non va male ma non è pronta quando apro il gas...è come se ci fosse un buco in erogazione,come se aspirasse troppa aria...mi sa che è troppo magra come carburazione,lo faceva anche con il terminale originale..
esiste qualche metodo per migliorarla sotto questo aspetto?
ho controllato la vite del minimo ed è aperta di 1.5 giri come qualcuno consigliava su qualche vecchio topic su questo forum ma non riesco a trovare on line il manuale per la regolazione del corpo farfallato...un vecchio link trovato sempre qui sul forum,che riportava al sito ufficiale gas gas,non è più funzionante e tra i manuali sul sito ufficiale non riesco a trovarlo..
un altro problema è che non riesco a metterla in moto usando la pedivella o cmq ci riesco poche volte;con l'avviamento elettrico parte subito mentre con la pedivella è un'impresa...la corsa della pedivella è poca e la pedivella stessa è cortissima,tanto che penso sia stata sostituita con qualche modello di piccola cilindrata ma il problema è che ha tantissima corsa a vuoto,diciamo circa 30° e non so se sia normale...
Loggato
dome.drs
Newbie
*

« Risposta #1 il: 07 Giugno 2011, 20:08:46 »

non c'è nessuno che abbia,in passato o recentemente,"pasticciato" con un 400 iniezione? Sad
Loggato
lancios
Newbie
*

« Risposta #2 il: 19 Giugno 2011, 17:43:08 »

ciao io ho il 400 enduro che e la stessa cosa con gli stessi problemi per quanto riguarda la pedivella puoi montare quella del 450 2005 che e piu lunga.
la vite che tu ai controllato ad 1.5 di giro e' dell'aria e va bene cosi
il corpo farfallato si regola solo con il programma ed il computer(concessionario piaggio programma x9 almeno nella mia)x altre curiosita ed aggionamerti vai sul sito www.gasgas rider.org ho scrivimi che ho tutti i manuali.
ciao e buon divertimento
Loggato
dome.drs
Newbie
*

« Risposta #3 il: 19 Giugno 2011, 20:18:16 »

ciao io ho il 400 enduro che e la stessa cosa con gli stessi problemi per quanto riguarda la pedivella puoi montare quella del 450 2005 che e piu lunga.
la vite che tu ai controllato ad 1.5 di giro e' dell'aria e va bene cosi
il corpo farfallato si regola solo con il programma ed il computer(concessionario piaggio programma x9 almeno nella mia)x altre curiosita ed aggionamerti vai sul sito www.gasgas rider.org ho scrivimi che ho tutti i manuali.
ciao e buon divertimento
non ci speravo più di trovare qualcuno con la mia stessa moto Wink
qualcuno con il 4t gira su questo forum dominato da 300 2t Wink
sono alla ricerca degli spessori calibrati per la regolazione del gioco valvole,me ne servono 2,uno da 3.15mm e l'altro da 2.90...dove li posso trovare senza spendere una cifra?Huh?
Loggato
lancios
Newbie
*

« Risposta #4 il: 22 Giugno 2011, 13:12:32 »

se non ricordo male sono uguali suzuki ed honda comonque ricordati che la regolazione della valvola dell'azavalvole automatico va regolata a15+o-
Loggato
lancios
Newbie
*

« Risposta #5 il: 22 Giugno 2011, 14:10:38 »

tutta la testa e uguali al drz400 suzuki
Loggato
dome.drs
Newbie
*

« Risposta #6 il: 22 Giugno 2011, 15:35:23 »

le mie pastigliette calibrate hanno un diametro di 9.45mm circa,quelle del drz 400 sono da 7.5mm mi pare o cmq più piccole Sad
mi avevano suggerito di fare la valvola di scarico lato decompressore a 15 ed infatti è quello che sto facendo Wink
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: