Moto GasGas
24 Maggio 2012, 13:52:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: MAI PIU' KIOTO (pignoni)  (Letto 308 volte)
FabioWM (mobile)
WM del sito e del Forum
Global Moderator
Newbie

« il: 07 Giugno 2011, 10:11:29 »

...mi pareva di aver lasciato traccia di questa disavventura ma non trovando più il post lo riscrivo: montato il pignone della KIOTO (sarebbe stato meglio chiamarlo CHIODO!) sulla EC 300 dopo 3 uscite mi ha LASCIATO A PIEDI SUI MONTI: era rimasto senza DENTI!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Mai vista una PORCHERIA SIMILE accidenti
Se dovete cambiare pignone restate su altre marche più affidabili (Talon, ecc. )  ciao
Loggato
pike
Full Member

« Risposta #1 il: 07 Giugno 2011, 10:25:42 »

Confermo in pieno. Stessa disavventura in un motorally!! Partito con pignone con circa 3/4 uscite tranquille da 100 km arrivato tondo tondo. Avevo dato la colpa alle "crete senesi"... mi sa che il vero colpevole è un altro.
Loggato
Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #2 il: 07 Giugno 2011, 11:23:10 »

Siete sicuri di essere a posto con la catena?
Intendo dire che è successo anche a me di spianare in 1 ora e mezza un pignone (di buona marca) montato nuovo la mattina stessa, ma la colpa era della catena finita!
Sapevo del problema, e infatti avevo montato un pignone nuovo per stare "sicuro" (il vecchio era già abbastanza "pettinato"), ma è diventato tondo lasciandomi a piedi, tanto che non ho portato a termine la due ore a cui partecipavo scoppiato
Loggato
FabioWM (mobile)
WM del sito e del Forum
Global Moderator
Newbie

« Risposta #3 il: 07 Giugno 2011, 11:35:44 »

Siete sicuri di essere a posto con la catena?
Intendo dire che è successo anche a me di spianare in 1 ora e mezza un pignone (di buona marca) montato nuovo la mattina stessa, ma la colpa era della catena finita!
Sapevo del problema, e infatti avevo montato un pignone nuovo per stare "sicuro" (il vecchio era già abbastanza "pettinato"), ma è diventato tondo lasciandomi a piedi, tanto che non ho portato a termine la due ore a cui partecipavo scoppiato
...nel mio caso avevo messo catena nuova, corona nuova e pignone (KIOTO) nuovo, tutto regolato "ad hoc": sono STRA-SICURO di quanto ho dovuto accertare sulla mia pelle...ah, una volta tolto il KIOTO e montato un Talon sempre con stessa catena-corona e regolazioni è tornato tutto in ordine...
Loggato
pike
Full Member

« Risposta #4 il: 09 Giugno 2011, 16:13:48 »

Anche io avevo cambiato tutto il kit (catena corona pignone) e avevo controllato la tensione "come da manuale"... poi ho montato un pignone originale vecchio ma non finito per tirare un po' avanti visto che catena e corona erano messi bene!! Poi per il rally successivo per non rischiare ho ricambiato tutto mettendo però un pignone di ALTRA MARCA (BUONA). Dopo 7/800km tra gara, cavalcate ed uscite varie l'usura del pignone è veramente minima!!
Loggato
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #5 il: 09 Giugno 2011, 17:43:44 »

Piognoni KIOTO  incazzato lasciate stare! in giro c'è altra merce sicuramente migliore.... quelli originali sono veramente eterni, Thalon sono ottimi.... di solito compro sempre in KIT tutto accoppiato a prezzi giusti per qualità e durata ( sapete che uso la moto a livello agonistico), ma ho capito a mie spese sul detto: poco si spende e poco rende!!!  accidenti

ciao ciao ragazzacci  ciglia
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: