Moto GasGas
24 Maggio 2012, 13:58:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Alzare il posteriore  (Letto 189 volte)
Luka#811
Hero Member

« il: 13 Giugno 2011, 19:49:04 »

Finalmente,una cosa che non mi è mai paiciuta è la bassezza generale del mezzo...specilamente dietro...bene,è possibile modificare ciò a costo zero(più o meno,o comunque a zero quando si fa revisionare l'ammortizzatore)

in pratica,ho revisionato il mio Ohlins(ex GG 2006) ed aprendolo ho trovato ben 4 rondelle in plastica(3 da circa 2 mm e una da 1) che fanno da tampone per ridurne la corsa(in totale di circa 7 mm)...penso per non rendere troppo alti i modelli pre 2007 che avevano un codone gia alto...

io ne ho tolte 2,in tutto circa 3 mm,e finalemnte il culo della moto si è tirato su(rassodato? mah dentoni)...poco più di un cm ma comunque gia abbstanza,alla prossima voglio togliere un altro mm di spessore....non escluderei che questi spessori siano presenti anche nel sachs,ma al momento non posso verificare...lo spazio per toglierli tutti(tranne uno di colore diverso che mi sa di necessario,comunque toglier almeno 6 mm totali)....

la linea ne ha guadagnato,inoltre...

LuKa
Loggato
gasgallo
Hero Member

« Risposta #1 il: 13 Giugno 2011, 23:32:01 »

interessante.. anch'io la vorrei un poco più alta dietro.. queste rondelle dove sono esattamente ?

ciao
Loggato

GASGAS EC300 '04 NAMBOTIN
Luka#811
Hero Member

« Risposta #2 il: 14 Giugno 2011, 20:09:25 »

si torvano sullo stelo,in pratica dietro al parapolvere(dove lo stelo entra nel corpo del mono)...per togliere bisogna,a mono aperto,sfilare la parte delle lamelle di compresisone e si sfilano senza problemi..

chi non ha gli strumenti per aprire e specilamente richiudere un mono per conto suo,può anche dirlo a chi farà l'operazione...per il momento io ho tolto circa 3 mm e problemi non ne ha dati....influisce solo nel momento in cui il forcellone è " a riposo",quindi ad esempio con moto sul cavalletto...o comunque sull'andamento verso il basso del forcellone

LuKa
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: