Moto GasGas
24 Maggio 2012, 14:09:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Passatubo freno antriore  (Letto 164 volte)
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« il: 28 Giugno 2011, 13:02:56 »

Ciao ragazzi, a qualcuno è capitato di sostituire il passatubo nero di plastica che ricopre il tubo freno anteriore? Quello che va dal parastelo al manubrio. Vorrei sostituire il tubo del freno ma non trovo il passatubo di plastica nero. C'è bianco e blu...ma nero è impossibile. Qualcuno l'ha già fatto?
Grazie
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #1 il: 28 Giugno 2011, 13:18:01 »

Sul mio vecchio 125 si era consumato e si erano fatti dei buchi...anche io volevo cambiarlo pero mi sembrava un lavoro un po' complicato...(come si fà a toglierlo ??  fragend013)  alla Fine l'avevo ricoperto con dello scotch nero...
Quindi interesserebbe anche a mé come fare a sostituirlo... ciao ciao
Loggato

Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #2 il: 28 Giugno 2011, 13:48:03 »

Ciao ragazzi, a qualcuno è capitato di sostituire il passatubo nero di plastica che ricopre il tubo freno anteriore? Quello che va dal parastelo al manubrio. Vorrei sostituire il tubo del freno ma non trovo il passatubo di plastica nero. C'è bianco e blu...ma nero è impossibile. Qualcuno l'ha già fatto?
Grazie
In mancanza di meglio puoi usare del termoretraibile : nero è nero, reistente è resistente... non so se è a livello della protezione originale
 ciao
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #3 il: 29 Giugno 2011, 11:28:52 »

Il termorestringente l'ho messo 1 mese fa e si è già consumato. Cmq ho risolto con un tubo pneumatico misura 8 X 10 nero. Il problema che ho trovato è che il tubo in questione lo trovi blu o bianco, ma nero è difficilissimo. Solo perchè normativamente i tubi pneumatici usano più che altro quei due colori (non so esattamente perchè) quindi il nero lo vendono pochissimo. Cmq se andate da uno abbastanza fornito lo trovate. I tubi in reccia del freno misurano 7 mm quindi quello da 8 mm è perfetto: BASTA TROVARLO  testata
Ovviamente se volete sostituirlo su tubo freno esistenze bisogna tagliarlo per la sua lunghezza e poi rifinire i due capi con termorestringente da 12 mm che riesce a passare con un po di svitol sui raccordi. Altrimenti rifate il tubo nuovo come sto facendo io e mettete tutto prima di chiudere i nuovi raccordi, che siano da chiudere a mano o con la pinza apposita.
PS: il tubo freno originale è marcato AJP e secondo me fa talmente skifo che ha già allungato inesorabilmente la leva, quando poi si scalda c'è da farsela sotto giù per le discese con la leva che arriva quasi alla manopola  incazzato
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: