dome.drs
Newbie
|
 |
« il: 13 Luglio 2011, 09:54:30 » |
|
riporto la mia esperienza con 2t racing che nel mio caso è NEGATIVA. ordino da loro 18 raggi misura 168mm,18 raggi misura 170mm,36 nipples,2 pastigliette per regolazione gioco valvole rispettivamente da 3.15mm e da 2.90mm,un tappo scarico olio magnetico. giorno 30 giugno ricevo conferma che l'ordine sta per partire,controllo il documento che mi mandano e noto che c'è segnata un solo spessore per la regolazione valvole.chiamo Fabio per avere delucidazioni e mi spiega che avevano solo quella disponibile in quel momento,gli chiedo quale delle due mi stesse mandando e mi dice che è una pastiglietta da 2.95mm.Ovviamente a me non serviva (ne avevo chiesta ESPLICITAMENTE una da 2.90 e una da 3.15) e l'ho fatta levare dall'ordine,se non avessi chiamato me l'avrebbe mandata lo stesso senza informarmi ed avrei speso 13 euro per un pezzo di ferro per me inutile. Ricevo i restanti particolari dell'ordine,solo ieri ho potuto portarli dal meccanico per far rimontare il canale sul mozzo ed ho trovato la SORPRESA. Nel PACCO ho trovato 27 raggi da 170mm,5 raggi da 168mm ed i restanti,udite,da 175mm. Chiamo oggi per avere spiegazioni e mi sento dapprima dire che in via STRAORDINARIA avrebbero ripreso indietro il materiale dato che erano passati più di 10 giorni dalla fatturazione,avrei dovuto pagare io le spese di spedizione per rimandarlo indietro anche se l'errore è di chi me lo ha spedito anche perchè i codici sulla confezione dei raggi erano sbagliati;su entrambe le confezioni è riportato lo stesso codice,quello dei raggi da 170mm.... dopo qualche discussione,relativa anche al fatto che non mi sembra giusto dover pagare spedizioni per un errore fatto da un altro,dopo aver chiesto info riguardo lgli spessori calibrati e dove poterli reperire ecc,la conversazione degenera... alla fine mi ritrovo con del materiale che NON HO ORDINATO,che non posso usare e con la moto ferma.... questo è quanto... non commento l'atteggiamento e l'accaduto,voglio solo riportare gli avvenimenti. con me 2t racing ha chiuso,se devo REGALARE soldi a loro per dei pezzi che non mi servono preferisco offrire un giro i birra ad un gruppo di amici!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Artista
|
 |
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2011, 10:47:31 » |
|
Per esperienza personale, non con 2T Racing che ritengo comunque seri e corretti (poi nella vita si può sbagliare tutti....) ma parlo in generale, l'andamento di vicende come questa il più delle volte dipende da uno come si pone nei confronti della controparte. Personalmente utilizzando un profilo "basso" nel 99% dei casi alla fine ho sempre avuto soddisfazione per quanto reclamato più o meno giustamente. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chi mi conosce lo sa"
|
|
|
robygas
Sr. Member

EC300 3/4/5/6/7/8/9/10/11/12R
|
 |
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2011, 13:06:53 » |
|
io dico solo che con me, e da un po' di tempo, quando ho avuto bisogno sono (2TRacing) stati sempre GRANDI  poi per quanto successo  non so' che dire ma mi associo appieno a quanto detto da Artista
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dome.drs
Newbie
|
 |
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2011, 13:18:53 » |
|
raga la questione è che se,per un errore del venditore,arrivano dei pezzi che NON HO ORDINATO,dovrebbero riprenderli indietro e mandare quelli giusti SENZA SPESE DA PARTE DELL'ACQUIRENTE,mi sembra ovvio e scontato... se io ordino 18 raggi da 170mm e 18 da 168mm non è normale che ne arrivino 27 da 170mm,5 da 168mm ed i restanti addirittura da 174/175mm... se capita il venditode DEVE assumersi tutte le responsabilità e risolvere il problema CHE HA CREATO... i miei toni sono stati inizialmente pacati e gentili ma quando mi sento dire che POSSO ANDARMENE A CAGARE, perchè sono passati oltre 10gg dall'emissione della fattura, dato che PRETENDO di avere ciò che ho pagato,SE PERMETTETE,mi girano parecchio le balls... ----in ogni caso il post l'ho scritto solo per riportare la mia esperienza e non per dare giudizi---
|
|
|
|
« Ultima modifica: 13 Luglio 2011, 13:20:45 da dome.drs »
|
Loggato
|
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2011, 16:13:16 » |
|
Mi è capitato una cosa uguale.... comprando on line, mi sono dovuto accollare le spese di spedizione per rimandare il materiale "fallato" essendo passati 7gg dalla consegna. Poi mi hanno rimandato il materiale corretto......  avevo sbagliato a non controllare (imbustamento errato dei ricambi) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
|
|
|
|
pepplesso
|
 |
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2011, 07:20:40 » |
|
Non conosco i fatti e leggo solo quanto riportato, se cosi fosse mi sentirei di dire che non e' corretto far pagare una spedizione errata. Altro giorno ho avuto un problema con Sahara motor che mi ha spedito dei pezzi dimenticandosi ben due volte 1 componente, dopo le segnalazioni per mail, senza esitazione alcuna mi ha spedito a spese proprie il pezzo mancante ed avendo dimenticato una guarnizioe ha fatto ulteriore spedizione per posta della stessa. Carissimi della 2t racing, ho solo parlato bene di voi e continuero' a farlo ma se si sbaglia una spedizione , beh tocca provvedere, certo la segnalazione non puo essere fatta a distanza di 1 mese pero'.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bez
Jr. Member

|
 |
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2011, 12:24:52 » |
|
Solo per la cronaca...dato che un pochino ne capisco..esendo responsabile della qualità e delle garanzie nel mondo dei ricambi: legalmente si ha diritto di regresso]entro 8 giorni dalla consegna per quanto riguarda materiale nuovo non conforme non montato..(se invece ci si riferisce a presunte difettosità "funzionali" allora, se il soggetto è un consumatore, passiamo a 24 mesi) . Queste sono le regole..poi si sa..il buon senso..è un altro paio di maniche..... (personalmente ho fatto due acquisti presso 2T e devo dire con piena soddisfazione) saluti a tutti
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dome.drs
Newbie
|
 |
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2011, 13:13:03 » |
|
la fattura è stata emessa il 30 giugno,mi sono accorto che il materiale non era conforme a quanto ordinato il 12 luglio...non ricordo di preciso se ho ricevuto la spedizione sabato 2 luglio oppure lunedi 4 luglio,in ogni caso non è di certo passato chisà quanto tempo dalla ricezione del materiale al mio "reclamo"... cmq per me il discorso è chiuso ed anche i rapporti con Fabio di 2t racing. Riporto anche l'esperienza positiva prima di effettuare l'acquisto in quanto Ivano mi ha dato dei consigli per la manutenzione della moto ed è stato molto gentile e disponibile. Per quanto riguarda il rapporto pre-reclamo non ho nulla da dire;il fatto è che non ci si comporta in questi termini quando sorge un problema(ci tengo a sottolinearlo) causato dal venditore.. non è neanche un discorso economico in quanto un raggio costa meno di 1 euro ma proprio una questione di principio... Ci sarà anche il mio errore di non aver controllato le misure dei raggi appena è arrivato il pacco ma sono andato sulla fiducia dato che qui sul forum si leggono solo pareri positivi riguardo tale azienda. Lo sbaglio da parte del venditore è anche normale,penso però che sia giusto che tale errore non crei ulteriori disagi per l'acquirente (vedi costi di spedizione per la restituzione del materiale a carico dell'acquirente,costi di imballaggio,perdita di tempo dovuta a dover fare la coda per la spedizione ecc...).Ssarebbe stato molto più appropriato,dal mio punto di vista, l'invio di un corriere da parte del venditore per il prelievo del materiale errato e,allo stesso momento,la spedizione di quello corretto o la restituzione dell'importo (anche se basso in questo caso)...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Marchino73
|
 |
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2011, 11:05:11 » |
|
I problemi sono 2: 1: Su questo forum si fa fatica a scrivere feedback negativi nei confronti della 2TRacing 2: Fin quando non si toccano le tasche del venditore va tutto bene..... Fatevi un esame di coscienza e prima di premere i tasti collegare il cevello please! dome.drs come ti capisco......sono solidale.....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #9 il: 15 Luglio 2011, 11:20:32 » |
|
Ma scusami una cosa che non capisco: la misura dei raggi da dove l'hai presa? le fiche ricambi che numero di ricambio da? quando io ruppi dei raggi sulla mia Nambo 2009 ordinai i ricambi con la fiche e mi ricordo benissimo che arrivarono imbustati con numero particolare corretto, ma leggermente lunghi... dovetti smerigliare leggermente! Conoscendo gli spagnoli.... magari hanno sbagliato o l'imbustamento o la fornitura a GASgasitalia, e comunque cosa ti costa chiedere a GasGAs Italia i ricambi spediti se sono corretti per la tua moto? una volta appurato chi ha sbagliato, credo che la soluzione la trovi..... Per i dissidenti..... oltre a collegare il cervello, io mi farei un esami di coscienza!  o no?  saluti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #10 il: 15 Luglio 2011, 11:35:24 » |
|
Le fregature prese in giro per il web.... perchè nessuno scrive? Mi pare che più di qulacuno abbia avuto problemi su altri siti o sbaglio?  Comunque siamo liberi di scrivere anche feedback negativi.... qui nessuno lo vieta! Però ci va comodo alzare il telefono e chiamare 2T per rompere le balle che le moto non vanno, e che modifiche e che spillli e che cavolo devo fare.... se siamo così bravi allora ci affidiamo al conce che cui ha venduto la moto e gli rompiamo i maroni a lui.... e vediamo poi come va a finire.... Io sono un rompi, voglio la moto sempre in ordine... pago e pretendo! se non va o il lavoro e fatto male stai pur certo che la riporto dove mi hanno fatto il lavoro.... qualunque esso sia e di qualsiasi importo! però con educazione.... vedi feedback che ho lasciato sui TCX ( tutto gratis)... Poi qui tutti vogliamo spendere poco e pretendere le cose!!!! tipo forcelle, tipo altre cose.... mercanteggiamo e pretendiamo..... c'è qualcosa che non va 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dome.drs
Newbie
|
 |
« Risposta #11 il: 15 Luglio 2011, 11:53:49 » |
|
Le dimensioni dei raggi le ho prese dal listino ricambi e,oltre a riportare le misure,i raggi lato corona hanno una lunghezza.divesa da quelli lato disco,anche i codici sono diversi...non vedo per quale motivo debba chiamare io gasgas italia...a titolo informativo nella mia regione non ci sono conce gasgas
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Marchino73
|
 |
« Risposta #12 il: 15 Luglio 2011, 18:10:47 » |
|
Tu non sai come sono andate le cose per la mia controversia, quindi... Poi per quanto attiene la definizione di poco o tanto, questa è una cosa individuale. Se tu puoi permetterti una moto nuova ogni anno bene per te, ma non per questo vi potete sentire liberi di giudicare ció che sia poco o tanto. Noi siamo poveri, ma non di cervello! Ribadisco che non è compito suo contattare l'importatore.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #13 il: 15 Luglio 2011, 18:24:11 » |
|
Caro Marchino73 come tu dici io mi permetto moto nuove ogni anno....  vabbè saranno anche affari miei e non tuoi! Qui mi pare che si stia litigando per 5 euro di spedizione....tra il cliente ed il venditore, visto che il cliente lamenta la difettosità delle misure forse una mail di conferma da parte di Gasgasitalia porrebbe il rimedio alla controversia! Una volta appurato se è colpa di 2t o del cliente, credo che ci si possa mettere d'accordo! Come ho già detto più volte e lo continuerò a ripetere che è necessario parlare senza incazzarsi..... cosa che per infiniti motivi tutti noi tendiamo a scaldarci! E con questo ho finito..... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dome.drs
Newbie
|
 |
« Risposta #14 il: 15 Luglio 2011, 19:00:08 » |
|
Mi sa che non riesco ad esprimermi bene,provo di nuovo a spiegare 2 concetti poi non risponderò più le misure dei raggi le ho prese sul listino ricambi ufficiale gas gas e non le ho di certo inventate; Io non sto litigando con nessuno,ho solo esposto la mia versione dei fatti,non per i 5 o 10 euro ma per una questione di atteggiamenti sbagliati a mio modo di vedere,non mi sembra difficile da capire... Tutti possono sbagliare mi sembra ovvio e non devo essere di certo io a cercare la soluzione al problema.io ho esposto il problema con gentilezza a chi lo ha creato e non ero intenzionato a togliere un cent di tasca per un errore non mio...discorso chiuso per me voi potete anche continuare
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|