Moto GasGas
24 Maggio 2012, 15:43:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: 2t racing feedback NEGATIVO  (Letto 709 volte)
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #15 il: 15 Luglio 2011, 19:05:53 »

I raggi sono arrivati imbustati nel cellophane GASGAS e i numeri di ricambio erano corretti rispetto a quelli ordinati dalle fiche? se tutto combacia alla perfezione chi ha sbagliato paghi....  nonono e finita lì... mi sembra così semplice  aktion060

Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #16 il: 15 Luglio 2011, 23:55:09 »

Più di darti ragione non posso fare, sono gli altri che vanno off topic  ciao
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
pepplesso
Full Member

« Risposta #17 il: 16 Luglio 2011, 07:30:15 »

Io attendo anche la versione di 2t per farmi un quadro completo.
xMarchino, non mi pare di aver letto nessuno che dia ragione a 2t racing ma semmai tutti hanno espresso prudenza nella valutazione anche perche considerando i prezzi dei raggi con due spedizioni a carico la stessa ci rimette soldi .
Il pregio di questo forum , da quando lo leggo io, e' che qui di scontri personali inutili e puerili non ne ho mai letti al contrario c'e' sempre stato uno spirito collaborativo e in questa ottica anche nano di 2t e' sempre stato disponibile a dare aiuto.

Dai vari tuoi post si intuisce un  risentimento verso la ditta sopracitata ed e' quello, a mio parere,  il vero off topic.

Loggato

Non credo nelle otto del mattino. Però esistono. Le otto del mattino
sono l'incontrovertibile prova della presenza del male nel mondo
(Andrew Masterson)

http://www.youtube.com/user/pepplesso2000?feature=mhum
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #18 il: 16 Luglio 2011, 09:47:27 »

Mi è venuto in mente una cosa che succede anche nel mio lavoro (campo autovetture): molto spesso per diminuire le giacenze di magazzino e per unificare i ricambi ( tra diversi modelli in produzione), il costruttore "sostituisce" un codice ricambi vario con uno unificato indipendentemente dall'anno modello. Non vorrei che Gasgas per diminuire ed ottimizzare il magazzino abbia scelto una unica misura di raggi (dx e sx) e che sia sottointeso il fatto di accorciarli tramite smerigliatrice una volta montati e centrati la ruota! Controlla le fiche ricambi degli altri anni e confronta cosa ti ho detto.... tanto per controllo!
Io fossi in te mi terrei buoni 2T.... sono tra i pochi che danno consigli utili a tutti e senza di nulla dovuto ( avete mai sentito dirvi mi devi il disturbo?), forse è il modo di porsi oppure è il nervosismo di avere la moto ferma e di non saltarne fuori che ci fa incavolare a bestia!
Se non lo sapete il Nano è in contatto diretto sia in Spagna che in Gasgasitalia..... hanno sperimentato assieme tante modifiche e soluzioni apprendendo nozioni dai campi gara.... quando ho detto che le modifiche alle mie forche erano fatte da gasgas Italia, volevo dire che nano ha chiamato Tommaso (meccanico ufficiale) per avere le tarature e gli accorgimenti del caso.... e non inventive! Non si inventa nulla.... dagli esperimenti sui campi gara trovi le nozioni da riportare in produzione sulle moto.... KTM insegna (tanto per fare un nome)  spavento
Pensa bene a quello che ho appena detto.....  ciglia, io con loro sono sempre in debito.... mi hanno risposto al telefono anche fuori dall'orario di lavoro quando ho avuto "problemi" per mettere a punto la moto! Altri neanche ti  aktion082.... poi tu hai avuto la tua esperienza....  ciao
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
TACCO
Jr. Member
**

Il Tacco, enologo ubriacone.

« Risposta #19 il: 16 Luglio 2011, 14:41:17 »

Quanto detto da GIANGAS300 sui raggi è esattamente quello che è successo a me ordinando i raggi per xr600 in inghilterra...quelli originali sono costosissimi e di 2 misure differenti (ruota post)...quelli ordinati sono tutti uguali e, raggiati con la corretta campanatura della ruota, vanno accorciati per la parte eccedente...di questo non ne ero al corrente al momento dell'ordine ma il raggiaio (di firenze) che mi ha fatto le ruote mi ha rassicurato dicendo che era una cosa banalissima...
Loggato

Il Tacco, enologo ubriacone. A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua.
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #20 il: 16 Luglio 2011, 14:43:29 »

Dai vari tuoi post si intuisce un  risentimento verso la ditta sopracitata ed e' quello, a mio parere,  il vero off topic.

Mi sembrava di aver postato nella sezione feedback.....dove vuoi che lo scriva?Huh?

Citazione
Non vorrei che Gasgas per diminuire ed ottimizzare il magazzino abbia scelto una unica misura di raggi (dx e sx) e che sia sottointeso il fatto di accorciarli tramite smerigliatrice una volta montati e centrati la ruota!

Se vi sembra normale usare un flessibile per accorciare i raggi troppo lunghi....è ovvio che se usi quelli universali devi limare.
Solo per info: ordinati raggi dalla spagna e arrivati con le misure perfette per quelli lato corona e quelli lato freno, oltre a prezzi dimezzati.
S O L O per info....

Questo forum è bello per quello che dice pepplesso e sono d'accordo, però essendo troppo di parte a volte si fa fatica a giudicare i risultati. E' come se leggeste solo un tipo di giornale: alla fine sareste orientati a pensarla e giudicare allo stesso modo. Invece il web è bello perchè si possono confrontare idee anche diverse, chi non accetta il diverso dimostra mentalità chiusa. Andate a dire ad uno che usa KTM oppure Honda se deve "limare" i raggi.
Loggato

@VM229/92@
www.pianetaenduro.it
TACCO
Jr. Member
**

Il Tacco, enologo ubriacone.

« Risposta #21 il: 16 Luglio 2011, 14:58:14 »

....lo so...in un certo senso hai ragione...io sono un 44enne della vecchia scuola...quella del "purchè sia adattabile va sempre bene" e possedendo moto ultraventennali "l'adattamento"  non è una scelta ma una necessità.

...ritengo comunque un problema minore quello dell'accorciamento dei raggi per adattarli...sempre che il filetto sia sufficente a tirare correttamente il nipplo...
Loggato

Il Tacco, enologo ubriacone. A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua.
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #22 il: 16 Luglio 2011, 15:23:53 »

L'importante è che sia ben specificato prima dell'acquisto  ciao
Loggato

@VM229/92@
www.pianetaenduro.it
Pagine: 1 [2]
  Stampa