Mi è venuto in mente una cosa che succede anche nel mio lavoro (campo autovetture): molto spesso per diminuire le giacenze di magazzino e per unificare i ricambi ( tra diversi modelli in produzione), il costruttore "sostituisce" un codice ricambi vario con uno unificato indipendentemente dall'anno modello. Non vorrei che Gasgas per diminuire ed ottimizzare il magazzino abbia scelto una unica misura di raggi (dx e sx) e che sia sottointeso il fatto di accorciarli tramite smerigliatrice una volta montati e centrati la ruota! Controlla le fiche ricambi degli altri anni e confronta cosa ti ho detto.... tanto per controllo!
Io fossi in te mi terrei buoni 2T.... sono tra i pochi che danno consigli utili a tutti e senza di nulla dovuto ( avete mai sentito dirvi mi devi il disturbo?), forse è il modo di porsi oppure è il nervosismo di avere la moto ferma e di non saltarne fuori che ci fa incavolare a bestia!
Se non lo sapete il Nano è in contatto diretto sia in Spagna che in Gasgasitalia..... hanno sperimentato assieme tante modifiche e soluzioni apprendendo nozioni dai campi gara.... quando ho detto che le modifiche alle mie forche erano fatte da gasgas Italia, volevo dire che nano ha chiamato Tommaso (meccanico ufficiale) per avere le tarature e gli accorgimenti del caso.... e non inventive! Non si inventa nulla.... dagli esperimenti sui campi gara trovi le nozioni da riportare in produzione sulle moto.... KTM insegna (tanto per fare un nome)

Pensa bene a quello che ho appena detto.....

, io con loro sono sempre in debito.... mi hanno risposto al telefono anche fuori dall'orario di lavoro quando ho avuto "problemi" per mettere a punto la moto! Altri neanche ti

.... poi tu hai avuto la tua esperienza....