Moto GasGas
24 Maggio 2012, 15:45:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: ohlins ttx  (Letto 1574 volte)
matt83
Jr. Member
**

« il: 14 Luglio 2011, 12:56:07 »

ciao a tutti.!!!!!!!!!!!!
vorrei un parere e un consiglio
trà qualche giorno prenderei le cartucce holins e il mono ttx x la mia 250 sd 2011
secondo voi faccio bene ed è una spesa che ne vale la pena o no...Huh?
x chi le ha già montate sono un bel prodotto...?
sono molto indeciso  fragend013 fragend013
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #1 il: 14 Luglio 2011, 13:23:34 »

Il mono TTX rispetto al Sachs originale è davvero un altra storia.
Non è facilissimo da settare però quando hai trovato la regolazione giusta ti avvantaggia in ogni situazione.
Se può interessarti ne ho in vendita uno usato (1 anno di vita, revisionato).
Sulle cartucce forcella non mi esprimo perchè non ne ho mai testate a fondo nessuna, però per esperienza oltre che per sentito dire...... per prima cosa deve essere a posto la forcella perchè se non scorre costantemente bene.... puoi metterci tutto quello che vuoi che andrà sempre male.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
steve mcqueen
Sr. Member

« Risposta #2 il: 14 Luglio 2011, 14:35:41 »

Uso il mono ttx da anni e ti consiglio davvero di acquistarlo perchè funziona molto meglio del sachs, molta differenza sta anche nella costanza del rendimento che anche scaldandosi il ttx non indurisce, mentre il sachs tende a frenare molto da metà escursione ...

la forcella con la cartuccia ttx migliora, ma anche originale e con una buona preparazione può funzionare bene ...

quindi il mio parere è: il mono ttx consigliatissimo
le cartuccie per la forcella non sono inutili ma se non sei un campione dell'universo venno bene anche le originali
Loggato
Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #3 il: 14 Luglio 2011, 21:37:41 »

Ho avuto modo di provare un TTX per circa un mese sulla mia moto, qualche tempo fa.
Inizialmente piuttosto male, non apprezzavo nessun vantaggio, e anzi avevo perso feeling complessivo con la moto.
Poi a forza di regolare e provare l'ho raddrizzato come mi piaceva di più. Ma senza entusiaimi.
Poi una volta rimontato il sachs, mi sono accorto che avevo più feeling, pur coi grossi limiti di stabilità in velocità!!

Quindi per me, giudizio negativo. E del resto non sono l'unico a pensarlo, come dimostrano i mercatini dell'usato pieni di TTX.

Ho ordinato giusto ieri un ohlins 888 nuovo, quello con ghiera inferiore e doppia regolazione della compressione. Da più indagini fatte pare essere il più sincero e buono nel funzionamento.
Prossimamente vi darò un parere.

P.S. all'anteriore monto showa già da mesi...
Loggato
matt83
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 16 Luglio 2011, 01:04:56 »

x artista..!!
a quanto lo vendi il mono...Huh?
Loggato
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #5 il: 16 Luglio 2011, 10:32:37 »

Io sto pensando alle forche Paioli-Poletti all'anteriore.....  ciglia, per il posteriore ci vorrebbe un SIGNOR mono.... SOLVA, SHOWA oppure HOLINS.... ma ragazzi il portafoglio trema  spavento !!!!!

il Sachs ha dei limiti... come molti altri... però se calibrato con molla ed idraulica corretta non va malissimo.... mica siamo al mondiale!!! In mulattiera
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
matt83
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 16 Luglio 2011, 12:42:28 »

il mio problema principale è che non sento l'anteriore e di conseguenza non mi trasmette sicurezza.
ho già fatto cambiare l'olio sia dalla forcella che dal mono (ohlins 888) e tarare x il mio peso e ho fatto anche parecchie prove con tarature differenti e con la forcella sfilata sia alla 1 o 2 tacca, senza rimanere mai soddisfatto.
durante l'ultima uscita avevo la moto che andava dove gli pareva sarà il terreno molto durò sarà che io non sono un fenomeno , ma alla fine non mi sono divertito a fatto.
il fatto è che un conce vicino casa ha le cartucce e il mono ttx sulla sua moto personale ( ovviamente gg 250 sd) visto che ha venduto la moto in configurazione standard vende questi pezzi in maniera separata.
ieri sono andata da lui e ho visto il materiale in questione , la fattura di acquisto risale ai primi di giugno , nel vedere il materiale sembrano prodotti nuovi e lui mi ha assicurato che hanno all'incirca 6-8 ore di utilizzo.
sarei intenzionato a prenderli visto il prezzo che mi fa' , cartucce e mono al prezzo di uno ( comunque una bella spesa) , poi mi da i 2 anni di garanzia e cosa molto buona il conce pesa quanto me cio'è le cartucce e il mono hanno le molle già x il mio peso, poi sono state regolate da andreani................!!!!!!!

comunque sono molto indeciso sul da farsi .......... le prendo o faccio preparare ( da uno serio) le mie sospensioni originali...?
 ciao ciao ciao ciao ciao
« Ultima modifica: 16 Luglio 2011, 12:56:51 da matt83 » Loggato
Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #7 il: 16 Luglio 2011, 17:24:12 »

Tra le mille prove fatte sulla mia moto, alla fine ho notato che perdevo di sensibilità sull'anteriore quando frenavo di più il ritorno del mono.
Operazione che dava più stabilità e capacità di assorbimento degli urti...ma che rendeva comunque una sofferenza la guida

Loggato
RECCA
Hero Member

CELLULA CINGHIALI LODIGIANI

« Risposta #8 il: 16 Luglio 2011, 20:59:23 »

il mio problema principale è che non sento l'anteriore e di conseguenza non mi trasmette sicurezza.
ho già fatto cambiare l'olio sia dalla forcella che dal mono (ohlins 888) e tarare x il mio peso e ho fatto anche parecchie prove con tarature differenti e con la forcella sfilata sia alla 1 o 2 tacca, senza rimanere mai soddisfatto.
durante l'ultima uscita avevo la moto che andava dove gli pareva sarà il terreno molto durò sarà che io non sono un fenomeno , ma alla fine non mi sono divertito a fatto.
il fatto è che un conce vicino casa ha le cartucce e il mono ttx sulla sua moto personale ( ovviamente gg 250 sd) visto che ha venduto la moto in configurazione standard vende questi pezzi in maniera separata.
ieri sono andata da lui e ho visto il materiale in questione , la fattura di acquisto risale ai primi di giugno , nel vedere il materiale sembrano prodotti nuovi e lui mi ha assicurato che hanno all'incirca 6-8 ore di utilizzo.
sarei intenzionato a prenderli visto il prezzo che mi fa' , cartucce e mono al prezzo di uno ( comunque una bella spesa) , poi mi da i 2 anni di garanzia e cosa molto buona il conce pesa quanto me cio'è le cartucce e il mono hanno le molle già x il mio peso, poi sono state regolate da andreani................!!!!!!!

comunque sono molto indeciso sul da farsi .......... le prendo o faccio preparare ( da uno serio) le mie sospensioni originali...?
 ciao ciao ciao ciao ciao

io monto mono e cartuccia ttx regolati bene e forcella con scorrevolezza fatta da uno bravo,fidati che e' un'altro mondo!!!molle ohlins del mio peso sia anteriori che posteriori!!! una lama,precisa e mai piu' un fondo corsa!!!io te li consiglio ,MA PER PRIMA COSA FAI FARE LA SCORREVOLEZZA ALLA FORCA E FALLI MONTARE DA UNO CHE NE CAPISCE.POI I PICCOLI RITOCCHI LI FARAI TU IN BASE ALLA GUIDA E ALL'ESIGENZE  ciao
Loggato

http://it.youtube.com/user/crissbiss
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!
ENDURO CCL MEMBER
matt83
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 22 Luglio 2011, 15:19:57 »

alla fine mi sono deciso e le ho prese........!!!!
montate e la prima impressione è di avere sotto una moto completamente diversa e quello che mi ha sbalordito di più è il senso di stabilità e sicurezza che trasmette.........
in questi giorni avrò modo di testarle meglio e poi vi farò sapere...
 ciao ciao
Loggato
RECCA
Hero Member

« Risposta #10 il: 23 Luglio 2011, 17:02:04 »

alla fine mi sono deciso e le ho prese........!!!!
montate e la prima impressione è di avere sotto una moto completamente diversa e quello che mi ha sbalordito di più è il senso di stabilità e sicurezza che trasmette.........
in questi giorni avrò modo di testarle meglio e poi vi farò sapere...
 ciao ciao

piuì dai gas e piu' sono stabili.... 0pazzo
Loggato

ENDURO CCL MEMBER
matt83
Jr. Member
**

« Risposta #11 il: 31 Luglio 2011, 12:03:03 »

per favore qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta per sistemare le mie ttx nella taratura.....
grazie
 ciao
Loggato
RECCA
Hero Member

« Risposta #12 il: 31 Luglio 2011, 20:51:38 »

per favore qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta per sistemare le mie ttx nella taratura.....
grazie
 ciao

Che problemi ti danno???mono o forche?
Loggato

ENDURO CCL MEMBER
matt83
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 01 Agosto 2011, 02:41:10 »

rispetto alle sospensioni originali è un'altro pianeta ............. decisamente meglio è solo che volevo provare qualche altra configurazione visto che l'ex proprietario ci faceva le gare e di conseguenza hanno una taratura più adatta x quel tipo di utilizzo visto che io la moto la uso prevalentemente in mulattiera.
ho provato a contattare andreani se mi mandavano qualche setting ma nulla da fare ....
comunque ora ho le sospensioni regolate in questa maniera :
forcella C 18 R 12 da tutto chiuso
mono C 7 R10 csc 20 e sag 3cm statico e 10cm dinamico
Loggato
matt83
Jr. Member
**

« Risposta #14 il: 01 Ottobre 2011, 20:10:37 »

finalmente ho trovato una taratura che mi soddisfi .......................
forcella c12 r 14
mono c 7 r 8 csc 20
che dire....... l'avantreno è sempre inchiodato a terra e trasmette molta fiducia , invece il mono ci devo lavorare sopra...!!!
le cartucce ttx le consiglio veramente a tutti , peccato x la spesa ma ne vale veramente la pena.
Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: