Moto GasGas
24 Maggio 2012, 15:50:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: strumento originale non funzia  (Letto 316 volte)
bradipo75
Newbie
*

con calma ma arrivo

« il: 14 Luglio 2011, 16:24:39 »

come tutti lo strumento originale e' morto volevo montare il classico contachilometri da bici ma non saprei come orientarmi. La calamita e il sensore di serie si possono utilizzare senza sostituirli? Perche' ho visto che quelli per bici hanno dimensioni maggiori e non saprei dove posizionarli .... se qualcuno ha delle foto o consigli sono bene accetti .... GRAZIE A TUTTI  Bash Bash Bash
« Ultima modifica: 14 Luglio 2011, 17:34:55 da bradipo75 » Loggato

gas gas 300 ec 2007
pike
Full Member

« Risposta #1 il: 15 Luglio 2011, 10:06:00 »

Io ho acquistato un "vector" per fare il motorally ed ho trovato un modello compatibile per il mio gas gas. Tra l'altro è praticamente identico all'originale (quindo usi lo stesso supporto e lo stesso cavo+sensore, in più a corredo c'è cavo e bulbo per temperatura liquido di raffreddamento, termometro temp esterna, doppio km parziale e segna i 10m (fondamentale per il rally, magari un giorno ti andasse di provare...). Nota dolente non costa i 10/20 euro di un pc da bici ma se ricordo bene sugli 80 euro. Per la cronaca ti riporto anche la mia esperienza con i pc da bici credo di averne presi 3 da 6/7 euro fino ad una 20ina. Dopo cadute un po' violente o guadi con la G maiuscola o dopo ore di pioggia vera... sono andati tutti a puttane!!! senza contare il lavoro per adattarli (cavo che va rinforzato con guaina termorestringente e sensori che non sai mai dove mettere al riparo).
Forse trovi un aggeggio simile della stessa ditta + economico e con meno funzioni,  http://trailtech.net/computers.html
Pike
Loggato
bradipo75
Newbie
*

con calma ma arrivo

« Risposta #2 il: 16 Luglio 2011, 10:08:48 »

PIke dici giusto ma al momento le finanze impongono risparmio quindi intanto prcedo con il conta km da bici poi magari mi darai le specifiche del VAPOR che magari comprero' piu' avanti cmq mille grazie okkei okkei
Loggato

gas gas 300 ec 2007
Merlineo
Sr. Member

gas gas ec 300 '08

« Risposta #3 il: 16 Luglio 2011, 17:02:35 »

Io ho acquistato un "vector" per fare il motorally ed ho trovato un modello compatibile per il mio gas gas. Tra l'altro è praticamente identico all'originale (quindo usi lo stesso supporto e lo stesso cavo+sensore, in più a corredo c'è cavo e bulbo per temperatura liquido di raffreddamento, termometro temp esterna, doppio km parziale e segna i 10m (fondamentale per il rally, magari un giorno ti andasse di provare...). Nota dolente non costa i 10/20 euro di un pc da bici ma se ricordo bene sugli 80 euro. Per la cronaca ti riporto anche la mia esperienza con i pc da bici credo di averne presi 3 da 6/7 euro fino ad una 20ina. Dopo cadute un po' violente o guadi con la G maiuscola o dopo ore di pioggia vera... sono andati tutti a puttane!!! senza contare il lavoro per adattarli (cavo che va rinforzato con guaina termorestringente e sensori che non sai mai dove mettere al riparo).
Forse trovi un aggeggio simile della stessa ditta + economico e con meno funzioni,  http://trailtech.net/computers.html
Pike

Io ne ho comprato uno da Decathlon, il più economico di tutti e non lo tolgo neanche quando la lavo con l'idro-pulitrice ovviamente informazioni base me per ora va più che bene!!!!
« Ultima modifica: 16 Luglio 2011, 19:24:12 da Merlineo » Loggato
AlEc
Sr. Member

« Risposta #4 il: 16 Luglio 2011, 17:36:07 »

la mia unica strumentazione sulla moto è un orologio fissato sul manubrio anche perchè tutto quello che non c' è non si rompe  soddisfatto soddisfatto ciao ciao ciao
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #5 il: 18 Luglio 2011, 08:55:03 »

se vuoi ti vendo quello originale del mio 2009...  (il vector rosso)
Loggato

GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #6 il: 18 Luglio 2011, 09:21:06 »

Mettete il contaore e non il contachilometri..... al massimo va bene quello delle bici..... oppure con 40 eurini ne trovate molti per gli scooter che vanno benissimo sulle moto  accidenti
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
Andre300
Full Member

« Risposta #7 il: 18 Luglio 2011, 12:10:38 »

io ho il conta km bici.

quando è fermo ti da km totali e conta ore totale, cosa c'è di meglio?
Quando è in funzione ti da solo i parziali, azzerabili senza resettare.

Poi oltre a ore e km totali ha le solite cose: velocità, velocità massima, conta ore parziale, conta km parziale.

speso 15 eur al decathlon, marca sigma.

Puoi usare il cablaggio originale e fai la giunzione dei fili contakm-cavo della moto.

Funziona perfettamente, ed hai tutto quello che ti serve con spesa bassissima e minimo ingombro.

Posizionato vicino all'acceleratore, rimane protetto dal blocco dell'acceleratore e dal polmone olio del freno (comunque opportunamente fascettato al suo attacco)
Più piccolo è meglio è, questo è ovvio.

Se non ti interessa averlo in vista, ma solo come conta ore, c'è chi lo posiziona dietro la mascherina.
« Ultima modifica: 18 Luglio 2011, 12:14:43 da Andre300 » Loggato

MEMENTO AUDERE SEMPER
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: