Moto GasGas
24 Maggio 2012, 15:50:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: cuscinetti cambio andati?  (Letto 263 volte)
pite
Hero Member

« il: 15 Luglio 2011, 08:21:23 »

Gas Gas EC 250 2009...
tempo fà mi uscì la falsa maglia della catena, che si incastrò tra carter e pignone, mangiando anche un pò di carter.... mi ero immaginato che il cambio avesse subito....
nel tempo il rumore è aumentato.....

adesso girando la ruota in folle fà questo rumore... mi sembra un toc-toc tipico di cuscinetti....
non confondetelo con il rumore della catena sul pignone, la catena fà un rumore diverso, cercate di sentire il toc-toc tipico dei cuscinetti....

i cuscinetti originali costano un 50 euro.... il problema è scoppiare tutto il motore....

è normale poi che mettendo la prima, e provo a giare la ruota avanti e indietro, abbia tutto questo gioco?

http://youtu.be/Uh7ZArSOzyc
Loggato

GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #1 il: 15 Luglio 2011, 08:43:42 »

A me successe una cosa del genere sul CR 125..... si erano rotti alcuni denti dell'albero primario.... e spaccato il carter interno dove alloggia il cuscinetto!! Dal rumore di rotolamento che hai secondo me c'è qualcosa che non torna  accidenti! Prima di fare danni io aprirei il motore....

Togli la catena e fai girare il pignone a mano, con lo stetoscopio da meccanico metti la punta vicino al pignone e prova a "sentire" il rumore....  shocked15 spavento
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
pite
Hero Member

« Risposta #2 il: 15 Luglio 2011, 11:46:37 »

A me successe una cosa del genere sul CR 125..... si erano rotti alcuni denti dell'albero primario.... e spaccato il carter interno dove alloggia il cuscinetto!! Dal rumore di rotolamento che hai secondo me c'è qualcosa che non torna  accidenti! Prima di fare danni io aprirei il motore....

Togli la catena e fai girare il pignone a mano, con lo stetoscopio da meccanico metti la punta vicino al pignone e prova a "sentire" il rumore....  shocked15 spavento

c'è da dire che il rumore è leggermente aumentato nel tempo.... e mi à proprio pensare ai cuscinetti.....

i cuscinetti originali mi sembra siano 3 e costano complessivamente 50 euro.....

ma spedi di trovarli alla metà da un rivenditore generico....
Loggato

GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #3 il: 16 Luglio 2011, 00:17:25 »

caro collega geometra.... metti quelli sigillati!!! consiglio da amico..... ne guadagni in durata essendo privi di manutenzione.... costano di più e durano molto di più... sarcastic13
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
pite
Hero Member

« Risposta #4 il: 18 Luglio 2011, 08:24:46 »

sapete qual'è il problema? è la catena che lavora storta, il pignone la prende storta e intacca in fase di aggancio del dente... come se pignone e corona non fossero allineati.....
infatti tolta la catena.. gira tutto ok...  festa festa festa festa
sabato ho portato la moto all'officina che controlla le misure col laser..... a presto la sentenza...
Loggato

tommigas
Sr. Member

« Risposta #5 il: 24 Luglio 2011, 10:25:00 »

caro collega geometra.... metti quelli sigillati!!! consiglio da amico..... ne guadagni in durata essendo privi di manutenzione.... costano di più e durano molto di più... sarcastic13
Ma il carter del cambio è pieno d olio quindi i cuscinetti son sempre lubrificati ? ..........
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: