Moto GasGas
24 Maggio 2012, 16:02:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: smontaggio telaio e verniciatura  (Letto 164 volte)
dariodeluca
Full Member

« il: 20 Luglio 2011, 12:09:38 »

Ragazzi mi sono deciso a dare una rinfrescata alla moto..Ho un ec300 del 03' dopo aver ordinato il kit per aggiornarla esteticamente alla sixday011 visto che ci sono vorrei verniciare a polvere o da un bravo carroziere il telaio..pensavo di farlo nero non rosso che dite? Allora qualcuno mi aiuta Su come procedere?Ho visto dal manuale che tirare giù il blocco non sembra difficile..più dovrò smontare dal canotto tutto l avantreno come procedo?credo che All' interno ci siano due cuscinetti per verniciare devo toglierli?(vengono via facilmente?)posso rimettere gli stessi poi?qualche accorgimento?poi devo smontare tutto il posteriore..troveró qualche difficolta?come procedo?devo munirmi di qualcosa anche in vista del rimontaggio?quale grasso uso?spry per cuscinetti o crema?grazie per i consigli e scusate l inesperienza ma poi tornera utile a qualcun altro magari.. Huh? Huh?
« Ultima modifica: 22 Luglio 2011, 12:00:59 da dariodeluca » Loggato
dariodeluca
Full Member

« Risposta #1 il: 22 Luglio 2011, 12:02:49 »

..nessuno aktion057
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #2 il: 22 Luglio 2011, 12:37:27 »

i cuscineti del canotto vengono via con facilità....
poi devi proteggere le sedi dalla verniciatura, fai due tappi e li unisci con un perno passante all'interno del canotto....
metti dele viti all'interno di tutte le sedi filettate, altrimenti una volta riverniciate dovrai ripassarle tutte...

l'ultima moto che feci, ci misi un paio d'ore a smontare ad almeno 3 a rimontarla....
dietro stacchi il mono
togli i leveraggi ed il perno del forcellone e ti si stacca tutto
allenti le viti del telaietto e ti viene via tutto....
davnto smonti le forcelle, poi le piastre,
poi l'impianto eelttrico...
e ci rimane poco.. pedane, cavalletto....

Loggato

GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #3 il: 22 Luglio 2011, 12:39:58 »

Lo sìmontaggio e rimontaggio se hai esperienza è facile.... lavoro però lungo! Se non sei ferrato in materia, basta segnare le cose che smonti con degli appunti ( io imbustavo in sacchetti di plastica trasparenti e ci mettevo dentro un biglietto di carta con i riferimenti). Le moto da enduro sono semplici da smontare e rimontare, il telaietto posteriore lo smonti completo di plastiche, idem per motore e radiatori. Le sedi dei cuscinetti di sterzo di "buttano"fuori battendoli con un perno in acciao, io li cambierei già che ci sono.
Usa grasso bianco anti acqua, lo trovi nei negozi di lubrificanti oppure grasso grafitato ( io uso quello silkolene).... buon lavoro!

Fai verniciare il telaio da un carrozziere.... fa messo del primer che aggrappi il colore... sennò è lavoro sprecato! si sfoglia al primo colpo e poi con l'idropulitrice finisce il lavoro!!!! Ricromarlo non è una brutta idea..... Il telaio lo farei rosso come il sixdays!!!
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
dariodeluca
Full Member

« Risposta #4 il: 22 Luglio 2011, 14:33:58 »

ok mi mettero a lavoro anchè se è il momento peggiore perchè vanno tutti in ferie testata ma il tempo l' ho solo ora fragend013 grazie per l' aiuto anchè se me ne servira dell' altro in fase d' opera credo.. Bash ok ma il grasso chè usate è spry o a tubetto in crema tipo?
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: