Moto GasGas
24 Maggio 2012, 16:03:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
Autore Topic: Gas Gas 2012 ??  (Letto 6379 volte)
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« il: 21 Luglio 2011, 09:31:51 »

Cercando su internet qualche informazione relativa alle nuove gas gas, ho trovato delle foto che riguardano la gasgas 2012 "suomi" che penso sia la sixdays 2012... ciglia

non sembrano esserci grosse novità rispetto ai modelli attuali... accidenti 

comunque dovrebbero essere:

- nuovo leveraggio più progressivo

- nuova leva messa in moto

- nuove pedane   fragend009

- dischi freno wave

- nuovo ammortizzatore Sachs con doppia regolazione, corpo in alluminio più leggero, e capacità di raffreddamento migliorata

- cruna catena nuova

- pompa frizione Magura

« Ultima modifica: 21 Luglio 2011, 19:20:38 da Andrea#92 » Loggato

Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #1 il: 21 Luglio 2011, 10:15:09 »

Dovrebbe trattarsi della preserie creata appositamente con i colori della prossima six days.

Da cosa vedo a parte le modifiche già note della serie 2012 ovvero pedane, messa in moto, cruna catena, altre amenità secondarie, forcella marzocchi (penso comunque che saranno le "standard" e non ovviamente il modello con precarica regolabile delle nambo.... peraltro molto più bella nella colorazione rossa) noto che hanno adottato il link modificato per il mono posteriore  soddisfatto 

Quantomeno in questi modelli mi pare sia un pò diversa anche la sella.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
grip
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 21 Luglio 2011, 10:54:29 »

bella e' bella, tranne la... mascherina  Bash  shocked15
Loggato
dariodeluca
Full Member

« Risposta #3 il: 21 Luglio 2011, 11:50:54 »

..molto bella..alla fine nessuno si aspettava molte modifiche gia negli ultimi tre anni sono state parecchie dal punto di vista estetico che ha allargato l. Interesse a  più utenti..
Loggato
robygas
Sr. Member

EC300 3/4/5/6/7/8/9/10/11/12R

« Risposta #4 il: 21 Luglio 2011, 12:02:50 »

nonono non mi piace proprio potevano evitarsi di fare una quasi gemella Fantic e poi non vedo ohlins come mono e se tornano alle marzocchi base  fuoridi si torna indietro invece di andare in avanti  fragend013 ; tra un po' sembra una moto da soccorso   stampella della croce azzurra manca solo il lampeggiante e la sirena
Loggato
Andrea#92
Hero Member

« Risposta #5 il: 21 Luglio 2011, 12:11:53 »

io mi aspettavo qualche cambiamento più significativo...però magari, come dice l'artista, è solo una preserie, quindi le prossime che usciranno avranno ulteriori modifiche... Undecided Undecided

come estetica non mi piace proprio...molto meglio le grafiche tipo cervantes-nambotin e anche la sixdays 2011 mi sembra migliore... testata

« Ultima modifica: 08 Novembre 2011, 18:02:24 da Andrea#92 » Loggato

Andrea#92
Hero Member

« Risposta #6 il: 21 Luglio 2011, 12:30:01 »

si parla anche di pompa frizione magura... spavento
Loggato

Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #7 il: 21 Luglio 2011, 13:19:13 »

Come accade tutti gli anni le Six Days sono moto destinate e "dedicate" alla 6 giorni di quell'anno per cui dal punto di vista estetico (grafiche e colori) sono modelli a se stanti.
La colorazione riprende i colori della bandiera nazionale del paese di dove si svolge l'evento e di conseguenza i modelli Ec "standard" da questo punto di vista saranno completamente differenti.
Dallo schema tecnico postato da Andrea, quantomeno il 250 4T, avrà la pompa frizione MAGURA.
Bisogna però tenere presente che il sistema adottato sul 4T già precedentemente era un ibrido ( il motore yamaha ha un comando frizione meccanico e non idraulico) per cui si vedrà se la scelta per la Magura sarà generalizzata oppure no.

Siceramente ho sempre preferito Ajp alla Magura in quanto molto più modulabile.
Anche se Ajp ha i suoi bravi problemi finanziari..... spero proprio che dovendo cambiare si vada su qualche altra marca che non sia quella tedesca  shoccato

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Andrea#92
Hero Member

« Risposta #8 il: 21 Luglio 2011, 15:24:59 »

Guardate qua...   spavento spavento

http://www.motomecanicatrujillo.com/wp-content/uploads/2011/07/info-nueva-6days-2t.pdf

confermata la magura anche sui 2t... però le pedane mi sa che sono le solite... 70

con delle foto più decenti mi sembra già più bella... biggrin biggrin
« Ultima modifica: 21 Luglio 2011, 15:27:06 da Andrea#92 » Loggato

Luka#811
Hero Member

« Risposta #9 il: 21 Luglio 2011, 16:20:30 »

avendo adottato l'olio minerale per al frizione,la modifica più plausibile era il passare a magura...in beta usavano ajp con olio dot e infatti son passati a brembo(dot)....penso per non stravolgere troppo l'impianto...

ajp ormai è praticamente finita,penso che cambieranno pure i mozzi visto che erano appunto della AJP

LuKa
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #10 il: 21 Luglio 2011, 17:05:52 »

ma stò 250 4T... o perchè non ce l'ha nessuno......
è un motore affidabilissimo.....ci si fanno forse anche + km del 2t prima di cambiargli il pistone......non credo che la cura GG l'abbia rovinato.....

io ci farei un pensierino.. magari si trovano a ottimi prezzi....
Loggato

Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #11 il: 21 Luglio 2011, 17:26:34 »

avendo adottato l'olio minerale per al frizione,la modifica più plausibile era il passare a magura...in beta usavano ajp con olio dot e infatti son passati a brembo(dot)....penso per non stravolgere troppo l'impianto...

ajp ormai è praticamente finita,penso che cambieranno pure i mozzi visto che erano appunto della AJP

LuKa

Secondo me è puramente una questione di costi, il tipo di olio non c'entra nulla anche perchè sarebbe un problema irrisorio.

Le pedane nei modelli delle foto postate da Andrea sono quelle solite.

So che dovrebbero cambiare, anche se ovviamente nei modelli base (ovvero che non siano i "replica") saranno sempre in ferro, staremo a vedere cosa uscirà dalla pentola.  soddisfatto

ciao

Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #12 il: 21 Luglio 2011, 17:52:56 »

Non vedo grandi novità sul 2012..... fragend013 , l'architettura tecnologica è ormai consolidata... il motore 250/300 è ormai un must di GasGas... per il 250 4t prima o poi lo compro.... voglio provare sul serio in questa cilindrata docile e maneggevole.... quando ho provato il 250 di Nano ( grazie per l'esperienza) ebbi la sensazione di bicicletta... a tutto gas non ti dava la sensazione di tradimento e girava il paletto come un fulmine!

Che gola.... arf  dance
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
steve mcqueen
Sr. Member

« Risposta #13 il: 21 Luglio 2011, 17:57:12 »

... MA NESSUNO HA ANCORA NOTATO IL LINK DEL MONO POSTERIORE COMPLETAMENTE NUOVO Huh?

chissà se è possibile montarlo sui modelli precedenti ... Huh?

...
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #14 il: 21 Luglio 2011, 18:24:12 »

... MA NESSUNO HA ANCORA NOTATO IL LINK DEL MONO POSTERIORE COMPLETAMENTE NUOVO Huh?

basta che vai ad inizio pagina.......  Dentistretti Dentistretti

Citazione
chissà se è possibile montarlo sui modelli precedenti ... Huh?

...

ad occhio (per quel pò che si riesce a vedere) sicuramente l'attacco sul forcellone e quello sul telaio sono nella stessa posizione..... però altrettanto sicuramente oltre a tutto il link (biellette e trapezio) cambia anche la lunghezza dell'ammortizzatore.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  

Salta a: