Moto GasGas
24 Maggio 2012, 16:07:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Chi usa il GPS ?  (Letto 993 volte)
maxgas
Newbie
*

« il: 01 Novembre 2006, 10:44:36 »

E' possibile registrare la traccia dei percorsi in fuoriustrada ?

Ho letto che si puo' con i GPS.
C'e' qualcuno che lo usa e sa' dare qualche indicazione sul modello e marca da scegliere?

bye

Loggato
axel3
Full Member

« Risposta #1 il: 01 Novembre 2006, 12:22:11 »

E' possibile registrare la traccia dei percorsi in fuoriustrada ?

Ho letto che si puo' con i GPS.
C'e' qualcuno che lo usa e sa' dare qualche indicazione sul modello e marca da scegliere?

bye

io è quasi un anno che uso il gps, è una figata, se ti portano in un posto nuovo, lui registra la traccia e la volta dopo ci ritorni da solo in tutta tranquilità, puoi archiviare le tracce sul pc, elaborarle, rimetterle quando ti pare e quella del posto che ti interessa sul gps, vedere il percorso sulla cartina insomma ne vale la pena spendere qualche eurozzo per un oggetto veramente utile. io ho il garmin foretrex 201   http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GFE201
a dicembre dell'anno scorso gli ho dato 250€ , ti danno il gps, l'adattatore per l'alimentataore  d il cavetto x il pc,ha le pile ricaricabili
« Ultima modifica: 01 Novembre 2006, 12:24:12 da axel3 » Loggato

ufo
Full Member

« Risposta #2 il: 01 Novembre 2006, 14:09:24 »

Noi lo utiziamo spesso..dico noi perchè lo porta sempre il mio amico gallo ,quando ci siamo stufati del solito giro segnamo il punto di entrata e quello dove presumiamo uscire quindi  ci imbattiamo in tratti di vero extremo  tra gradoni e dirupi.Alla fine se c'è piaciuto lo facciamo per un paio di domeniche fino a quando si apre un vero sentiero... e via! bikkittr
Loggato

Skipe   aurelio.n
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #3 il: 01 Novembre 2006, 23:58:21 »

...confermo: pure io FOretrex 201 molto piccolo, leggero, facile da applicare alla moto, impermeabile (-1 metro) e completo per il nostro uso. Leggermente + grande ma moooolto migliore come sensibilita' dovrebbe essere il nuovo Garmin EDGE nato per le bici MTB http://www.garmin.com/products/edge305/ ; utilizza un nuovo chipset SIRF che permette una accresciuta sensibilita' nel sottobosco offrendo di conseguenza una miglior precisione delle tracce registrate... ciao PS: se una volta ci troviamo ti mostro tutto in pratica e ti spiego il "poi a casa" come va' fatto tra GPS e PC (che poi é quello che ci interessa alla fine per recuperare e riutilizzare i percorsi...)  soddisfatto
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #4 il: 02 Novembre 2006, 00:31:10 »

Lo uso anche io, Etrex Legend, utile, ma se non segni i waypoint ti puoi perdere ugualmente.
Per chi vieni qui in Sardegna a trovarmi lo facio smontare, altrimenti se me accorgo dopo lo rompo io  risatona

Lo facio usare solo a Fasola in modo che venga più spesso in Sardegna con la sua banda a fare l'Attila  risatona risatona  aufsmaul_2 aufsmaul_2 aufsmaul_2 aktion060
Loggato

maxgas
Newbie
*

« Risposta #5 il: 05 Novembre 2006, 18:10:20 »

Ok ma come funziona ?
Registra una traccia e segna da solo dei punti ogni tot secondi ?

Mi fate un esempio pratico dubbio
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #6 il: 05 Novembre 2006, 21:30:48 »

Rimarrai sorpreso.
Lo accendi.
Fai prendere il segnale, cioè deve ricevere i satelliti.
Una volta che prendono i satelliti vedrai che storia.
Tu cammini e lui lascia la cacchetta dietro, cioè la traccia.
I punti li segna sempre!
La puoi salvare a fine giro, scaricare sul pc e ricaricarla quando vuoi sul GPS.
Poi ci puoi mettere i waitpoint, cioè dei punti predefiniti.
Ad esempio se trovi una fontanella, poi segnarla sulla traccia con disegnino e parola.
Io di solito sulle traccie ci segno gli agroturismi, i bar e ristoranti  risatona
Comunque ti consiglio questo sito fatto veramente bene , parla anche di GPS in moto www.gpscomefare.com.
Spero di essermi spiegato un pocchino , non sono un genio in spiegazioni, poi è più facile a farlo che a dire.
 ciao
Loggato

Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #7 il: 05 Novembre 2006, 21:32:12 »

Noi lo utiziamo spesso..dico noi perchè lo porta sempre il mio amico gallo ,quando ci siamo stufati del solito giro segnamo il punto di entrata e quello dove presumiamo uscire quindi  ci imbattiamo in tratti di vero extremo  tra gradoni e dirupi.Alla fine se c'è piaciuto lo facciamo per un paio di domeniche fino a quando si apre un vero sentiero... e via! bikkittr
Aurelio avete anche traccie della Sardegna Huh?
Se è si sono sequestrate  prrr
Mi raccomando Aurè.... noi 2 ci capiamo vero ?
 Dentistretti
Loggato

maxgas
Newbie
*

« Risposta #8 il: 06 Novembre 2006, 11:55:21 »

ho capito qualcosa di piu' grazie.
Ma sulla moto con le vibrazioni e gli urti non hanno problemi di funzionamento ?

Il segnale lo ricevono anche nei boschi

Lo fisssate alla moto o lo tenete in tasca o zaino ?
bye
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #9 il: 06 Novembre 2006, 13:21:56 »

Si può fissare alla moto, lo puoi tenere nello zaino.
Ti sconsiglio il porta GPS Touratech poichè costa tanto (70€) e quando ti arriva capisci che te lo potevi costruire te con 10.
Io l'ho rotto dopo 2 cadute.
Nei boschi prende al 70%!
Con le vibrazioni e gli urti si può guastare, mi è capitato !
Succede perchè le pile sfiammano, con gli urti si scollegano e quindi non accorgendotene perdi la traccia, è consigliabile collegare il gps con apposito cavetto alla batteria della moto, se non ha batteria la moto puoi sempre usare piccole batterie ricaricabili di altri aparecchi!
Loggato

Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #10 il: 07 Novembre 2006, 18:27:48 »

Si può fissare alla moto, lo puoi tenere nello zaino.
Ti sconsiglio il porta GPS Touratech poichè costa tanto (70€) e quando ti arriva capisci che te lo potevi costruire te con 10.
Io l'ho rotto dopo 2 cadute.
Nei boschi prende al 70%!
Con le vibrazioni e gli urti si può guastare, mi è capitato !
Succede perchè le pile sfiammano, con gli urti si scollegano e quindi non accorgendotene perdi la traccia, è consigliabile collegare il gps con apposito cavetto alla batteria della moto, se non ha batteria la moto puoi sempre usare piccole batterie ricaricabili di altri aparecchi!

...io uso il garmin FORETREX 201 e mi "dimentico" delle batterie (Li-On interne all'apparecchio) , durano per anche tre uscite di seguito poi ricarichi tutto col cavo fornito, non patisce nessuna vibrazione ( o caduta!) ,  se la moto sprofonda in un guado il Foretrex non patisce nulla (impermeabile a -1 mt), se la moto "esplode" lo puoi levare dal manubrio (ah,  non necessita di alcun supporto...) e mettere al polso per proseguire a piedi! soddisfatto La foto é questa:
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #11 il: 08 Novembre 2006, 13:25:30 »

E' un xp7....
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: