ieri ritirata la moto dall'officina che controlla i telai col laser....
misure del telaio a posto.....
quindi.... ho smontato tutto l'avantreno per mandarlo a controllare e rifare le forche .....
visto che c'ero e che fino a settembre in moto non ci torno.... ho smontato tutto per controllare tutta la moto...

Uploaded with
ImageShack.usveniamo al motore....ho provato a misurare lo squish.... ma col filo da 2 mm non ci sono riuscito... l'ho messo a doppio... mi sà che ho lo squish a 3-4 mm... si vede anche dai bordi neri sul cilindro... ma la moto và benissimo, e non intendo modificare nulla...
considerando i 4500-5500 km della moto, o forse anche 1000-2000 in + visto che è usata...guardate come è bella pulita la testa.....
il pistone ha finito gran parte del rivestimento superficiale ma non scampanellava ancora e non ha segni di grippaggio, le fasce tenevano ancora bene, ed il cilindro non ha segni di usura, si vedono ancora benissimo i segni dellla lavorazione....è tutto bello pulito in giro.....
sintomo di ottima combustione e buona carburazione.... non toccherò nulla... cambio il pistone e via...

nel rimontarlo devo stare attento a qualcosa di particolare?
la valvola non credo di smontarla.... mi sembra "complicato" riuscire a rimontrale come di deve....
basta che riattacchi la molla che la spinge nel punto che era prima ed è tutto a posto?
veniamo al resto....- si è staccato un pezzo di serbatoio attorno ad una vite autofilettante che tiene il convogliatore...
pensavo di riempirlo di resina e rifilettarlo.. non vedo alternative.. per fortuna non perde...
- mi si è quasi distrutta la rulliera alla base del mono....infatti "ciottolava" un pò.. si trova come ricambio singolo o anche dai rivenditori di cuscinetti?
- si è dissaldata la sede vode si attacca il silent block posteriore della marmitta....
e più importante.... volevo togliere il triangolo del mono... ma il perno più alto, quello che passa nei supporti che si agganciano poi a motore e telaio mi tocca nel telaio se cerco di farlo uscire..
tocca all'interno del telaio in corrispondenza della pedana sinistra.. o come si fà a toglierlo?
Ricapitolando.... se mi aiutate a rimontarla:
- le guarnizioni del 2007 vanno bene anche ul mio 2009 (su crosshop ci sono solo quelle)
- visto che metterò un wossner forgiato.. a quanta tolleranza lo prendo?
- la rulliera del mono si trova singola senza dover cambiare tutto?
- come si sfila il perno superore del triangolo del leveraggio^