Moto GasGas
24 Maggio 2012, 16:22:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: aiuto.....moto accellerata  (Letto 351 volte)
renato 67
Newbie
*

« il: 31 Luglio 2011, 16:32:35 »

fragend013 g.g.300 2009 six day pistone nuovo prima uscita 70km  tutto ok. ieri pom. seconda uscita primi 60 km ok dopo un po mi accorgo che a meta gas sembra che punta un po allora decido di dargli una ripulita su un rettilineo la metto a manetta nel rilascio mi accorgo che la moto rimane accelerata da prima poco poi aumenta non riesco a decellerarla il filo e ok provo ad svitare il minimo ma nulla allora prendo la via del ritorno ma la moto va sempre peggio  dopo circa 20 km la moto rimane  in alcuni momenti accellerata quasi a manetta pero girando l acceleratore non succede nulla poi provo a tirare l aria e la moto migliora ma sempre su di giri........oggi smontaggio carburatore sembra tutto ok..... filo ok  accelerando la torretta apre e chiude spillo ok apro vaschetta per controllo cicli ok gallegiante ok ....non so  cosa  sia  dubbio :dubbio:qualcuno puo aiutarmi
« Ultima modifica: 31 Luglio 2011, 16:57:29 da renato 67 » Loggato
dariodeluca
Full Member

« Risposta #1 il: 31 Luglio 2011, 16:57:29 »

..allora se la corda dentro è nuova e scopre libera e la guaina non viene tirata dal manubrio a me è successo questo noto che la moto al minimo sta altissima di giri e girando il minimo non cambia e noto togliendo la scatola filtro che la  ghigliottina non si alza ma io posizione di riposo non arriva a toccare la vite del minimo come se la corda fosse corta questione di 1-2mm smonto il coperchio sfilo molla ghigliottina e ago e la molla è un pò troppo compressa..praticamente con le vibrazioni la guaina dove si attacca con quella curva di acciaio aveva un minimo di elasticita che portava a tirare un po la corda a moto accesa spingo la guaina contro quella curva e la moto abbassa i giri io messo una fascetta che stringa guaina e curva di acciaio e ho risolto ma sarebbe da mettere  una guaina qualche mm Qiu corta o il film un attimo più lunga io modo che con la vive del minimo completamente stivata la ghigliottina scenda fino alla battuta e non sorretta dal filo..poi avvitando la vive porti il minimo ci giri giusti..questa è la mia esperienza spero ti possa servire..risolvi che è pericoloso..dita sempre sulla frizione durante le  prove sempre pronte se si dovesse incastrare..il film dallo passare tra tè e manubrio non tra manubrio e faro..

Loggato
renato 67
Newbie
*

« Risposta #2 il: 31 Luglio 2011, 17:07:58 »

grazie del consiglio controllero quello che mi dici .. :biggrin:ma la moto gia da prima non regieva il minimo quindi e un po strana la cosa dubbio dubbio
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #3 il: 31 Luglio 2011, 17:22:52 »

Controlla anche l'acqua nel radiatore, se manca la moto scalda tantissimo e smagra di minimo esageratamente, accelerando.....
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #4 il: 31 Luglio 2011, 21:40:59 »

il cavo dell'accelleratore che si sta rompendo? dubbio
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
renato 67
Newbie
*

« Risposta #5 il: 31 Luglio 2011, 22:03:05 »

non penso che sia l acqua prima di partire controllata ok la moto non si e surriscaldata ma controllero. okkei
il filo del gas controllato sia nella manetta sia nel carburatore ed integra   dubbio dubbio  okkei
ho notato smontando  la torretta del carburatore che lo spillo  ha un po di gioco lateralmente ma non verticalmente non so se e normale  dubbio dubbio
Loggato
dariodeluca
Full Member

« Risposta #6 il: 01 Agosto 2011, 00:09:41 »

Un po di gioco lo ha..controlla quello che ti ho detto anche a moto accesa quando accelera in modo anomalo spingi la guaina verso la curva di acciaio se cala di giri è quello che ti ho detto..
Loggato
angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #7 il: 01 Agosto 2011, 08:51:19 »

dubbio Hai controllato il manicotto di collegamento pacco lamellare/carburatore? Se è rovinato e aspira aria.  okkei  ciao  ciao  ciao
Loggato
renato 67
Newbie
*

« Risposta #8 il: 01 Agosto 2011, 22:05:46 »

la prova della guaina sulla curva d acciaio lo fatta piu di una volta quando il problema si e verificato quindi penso che non sia  okkei
il manicotto lo controllato oggi ed e tutto a posto  dubbio
potrebbe essere il pacco lamellare rotto?  dubbio non so che collegamento possa eserci? dubbio dubbio
Loggato
dariodeluca
Full Member

« Risposta #9 il: 01 Agosto 2011, 23:42:44 »

..le lamelle sono ok?ma l apertura della ghigliottina è a posto? dubbio
Loggato
renato 67
Newbie
*

« Risposta #10 il: 02 Agosto 2011, 21:53:36 »

per quando riguarda la ghigliottina alzando il telaietto quindi togliendo il filtro dell aria dal carburatore si vede bene la ghigliottina (o torretta) con lo spillo ed accellerando si vede la sua corsa ed e tutto regolare    poi smontato il carburatore e controllato il manicotto non ci sono rotture dubbio
quardando dol foro il pacco lamellare sembra tutto ok  dubbio aperta vaschetta carburatore controllato cicli gallegiante ok  dubbio
devo provare ad smontare il pacco per essere sicuro al 100 x100 poi il filo acceleratore dalla guaina  poi......... dubbio dubbio
Loggato
angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #11 il: 03 Agosto 2011, 07:16:33 »

dubbio
per quando riguarda la ghigliottina alzando il telaietto quindi togliendo il filtro dell aria dal carburatore si vede bene la ghigliottina (o torretta) con lo spillo ed accellerando si vede la sua corsa ed e tutto regolare    poi smontato il carburatore e controllato il manicotto non ci sono rotture dubbio
quardando dol foro il pacco lamellare sembra tutto ok  dubbio aperta vaschetta carburatore controllato cicli gallegiante ok  dubbio
devo provare ad smontare il pacco per essere sicuro al 100 x100 poi il filo acceleratore dalla guaina  poi......... dubbio dubbio
dubbio si ti conviene smontare il pacco, da montato non riesci a vedere quasi nulla, comunque controlla anche il leveraggio che aziona la valvola di scarico (carter lato marmitta).  okkei  ciao  ciao  ciao
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #12 il: 03 Agosto 2011, 14:14:17 »

Comunque se rimane accelerata anche al minimo vuol dire che non arriva abbastanza benza quindi le possibilità sono:
vaschetta semi vuota, non arriva dal serbatoio la benza a fiumi
getto del minimo intasato o vite aria aperta troppo
prende aria dopo il carburatore
Questo se accelera da smagrimento, altrimenti se accelera di gas allora filo o affini....
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
renato 67
Newbie
*

« Risposta #13 il: 03 Agosto 2011, 22:35:34 »

okkei settimana prossima vado in ferie e faro ulteriori verifiche se non trovo nulla  rimonto tutto e provo ...  ciao ciao ciao
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: