Moto GasGas
24 Maggio 2012, 16:33:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: corona posteriore in acciaio....  (Letto 280 volte)
pite
Hero Member

« il: 03 Agosto 2011, 17:30:42 »

siccome il kit pignone renthal, corona pbr erbal, catena regina con oring, mi è durato una bazzecola....
ho ordinato da crosshop un bella corona in ferro, non ne avevo mai prese....in tanti mi raccontavano che l'usura partiva dalla corona in ergal e poi i denti consumanti mangiavano la catena che poi mangiava il pignone...

bhè.... se la corona in ergal peserà 4-500 grammi.. quella in ferro peserà 1 kilo e mezzo....impressionante......speriamo che almeno duri per almeno 5000 km...  0risatona 0risatona 0risatona 0risatona
Loggato

angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #1 il: 04 Agosto 2011, 10:26:37 »

dubbio  dubbio  dubbio Io devo dirti che secondo, me la corona d'acciaio è vero che dura di più, però se ci pensi bene quando prendi qualche botta sui denti della corona in ergal la catena (acciaio) recupera il dente rovinato, mentre con quella d'acciaio il dente rovinato consuma la catena, stesso dicasi quando c'è molto fango. Huh?  ciao  ciao  ciao
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #2 il: 04 Agosto 2011, 10:57:35 »

mmm.....
 credo sia difficile piegare un dente di una corona senza piegare la corona stessa e renderla inutilizzabile.....
o almeno.. a me non è mai successo.....

da sempre mi dicevano che la corona in ferro raddoppia la durata della trasmissione finale....

ho voluto fare la prova....
Loggato

angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #3 il: 04 Agosto 2011, 11:14:03 »

mmm.....
 credo sia difficile piegare un dente di una corona senza piegare la corona stessa e renderla inutilizzabile.....
o almeno.. a me non è mai successo.....

da sempre mi dicevano che la corona in ferro raddoppia la durata della trasmissione finale....

ho voluto fare la prova....

Huh? Giusto!!!  Huh?  okkei  ciao  ciao  ciao
Loggato
Yuri
Newbie
*

« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2012, 15:56:26 »

Stai sicuro che una corona in acciaio, o una stealth che poi è sempre acciaio, ti fa durare la trasmissione almeno il triplo che una corona in ergal, e te lo dico per esperienza diretta, non per sentito dire!
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: