Moto GasGas
24 Maggio 2012, 16:50:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: trovare viti a brugola M7 x 1.0 delle piastre  (Letto 654 volte)
pite
Hero Member

« il: 22 Agosto 2011, 15:05:04 »

ne ho persa una ...... e l'avevo strette tutte alla perfezione con la dinamometrica....

consigli per ritrovarne di simili?
mi hanno detto di provare in quache ricambista piaggio....
Loggato

pite
Hero Member

« Risposta #1 il: 23 Agosto 2011, 08:34:40 »

anzi.. il problema è diverso...... la vite non l'ho persa..... si è spezzata all'attacco della testa ed è rimasta dentro..... oggi la porto in officina per provare a toglierla col  maschio rovescio...
Loggato

Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #2 il: 23 Agosto 2011, 09:57:24 »

le trovi come ricambio originale. so che trovarle in commercio non è facilissimo essendo da 7  contrariato

occhio quando le tiri a non stringerle troppo (anche di dinamometrica) ed a tirarle pari.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
pite
Hero Member

« Risposta #3 il: 23 Agosto 2011, 10:27:35 »

le trovi come ricambio originale. so che trovarle in commercio non è facilissimo essendo da 7  contrariato

occhio quando le tiri a non stringerle troppo (anche di dinamometrica) ed a tirarle pari.

ciao

le ho sempre strinte con la dinamometrica.....20 sopra e 16 sotto.... anche se ho trovato tabelle differenti.. 17 sopra e sotto....

certo che ci sono come ricambio originali... il problema è che per farmele mandare mi costa 13 euro solo di spedizione....

per ora le ho trovate a testa esagonale, e mi arrangerò con uno spessore.... poi vado in giro per i meccanici della zona...
Loggato

Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #4 il: 23 Agosto 2011, 13:35:34 »

se trovi dei bulloni esagonali di buona fattura e riesci a farti fare (o ricavare) dei distanziali in acciaio da qualche tornitore....... senz'altro ti risolvi qualsiasi problema e fai un bel lavoro  Wink
 ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
pite
Hero Member

« Risposta #5 il: 23 Agosto 2011, 13:49:05 »

si. le viti esagonali le ho trovate....
il distanziale me lo faccio da solo al tornio in alluminio....
finchè non ne ritrovo una originale.. risolvo così....
Loggato

lancios
Newbie
*

« Risposta #6 il: 03 Settembre 2011, 17:16:35 »

CIAO
Io li ho trovati come ricambi di un martello elettrico  sono da 7 x2.5 invece da 7x3 al costo di €2.50 di colore nero
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #7 il: 04 Settembre 2011, 10:51:24 »

ciao
...oltretutto se le tiri troppo si deforma, in modo micrometrico, il tubo e anche la "dinamica "interna alla forcella va a farsi benedire... accidenti
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #8 il: 08 Settembre 2011, 15:38:21 »

le viti delle piastre le stringo sempre e solo con la dinamometrica....
16 sotto e 20 sopra....

comunque confermo...... in ferramenta brucole M/ passo 1 sono intrvabili....
ho girato almeno 10 ferramente, 2-3 di quelle specializzate in "cose strane".... si trovano solo viti a testa esagonale.... infatti al momento ho usato una di queste...

forse, dico forse.... potrebbe essere qualcosa a ricambio lambratta, mi dicono, tra 2 settimane vado ad un mercatino, se le trovo ne piglio un secchio....
 eclipsee_Victoria
Loggato

TACCO
Jr. Member
**

Il Tacco, enologo ubriacone.

« Risposta #9 il: 08 Settembre 2011, 18:34:53 »

Sono anche io alle prese con il problema M7...di 10 viti di cui era dotata la piastra del mio GG300 del '09 solo 3 sono venute via...7 erano tirate alla morte e l'esagono da 5 che porta l'M7 non ha retto alla torsione.

Dopo averle tirate via ho rifilettato tutto a M8...1 mm in più sul diametro (da M7 a M8) dubito abbia un qualche impatto sulla resistenza delle piastre...tra l'altro non occorre neanche allargare il foro prima di passare il maschio M8...entra bene e rimane in guida...occorre solo allargare sempre di 1 mm il foro-guida che fa da battuta per la testa della vite con esagono incassato.
Loggato

Il Tacco, enologo ubriacone. A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua.
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #10 il: 09 Settembre 2011, 08:43:45 »

....forse, dico forse.... potrebbe essere qualcosa a ricambio lambretta, mi dicono, tra 2 settimane vado ad un mercatino, se le trovo ne piglio un secchio....
 eclipsee_Victoria
Pite, parlando tra noi Lambrettisti  anjels okkei, ti posso dire che nella Lambra c'è parecchia viteria da 7 mm, ma di brugole simili a quelle GG non se ne parla!
Comunque se le trovi, rivendimene una manciata, và......
A che punto è la tua "D" ? ciglia Grin

ciao ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
pite
Hero Member

« Risposta #11 il: 09 Settembre 2011, 09:10:58 »

mi aveano detto che qualche vite del carter o del mozzo di quelle più recenti fossero brugole M7.... ma non ho mai verificato..
aspettavo proprio il mercatino per vedere cosa trovavo...

la "D" è pronta.....o meglio mancano alcuni aggiustamenti motoristici.... tipo la frizione incollata che non riesco a sistemare (per mancanza di tempo)...
l'ho rimontata tutta senza riverniciare niente.....
le altre che ho sono tutte perfettamente sistemate e mi piaceva avere qualcosa !conservato"...
quando avrò un altro pò di tempo.. ci rimetto le mani e vedo di togliere qualche altra magagna.. ma non ho intenzione assolutamente di rimetterla completamente a nuovo....

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 09:15:48 da pite » Loggato

Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #12 il: 09 Settembre 2011, 10:40:40 »

...wwuuaaooooo!!! Che bel pezzo!! hands5 hands5 okkei okkei Sì, sì, lasciala com'è! Non riverniciare nulla!

P.S. Se non allontani subito quella Vespaccia dalla Lambra, ti banno!!  Bash aktion073 aktion060 zomp 0risatona 0risatona 0risatona

Vabbè, piantiamola lì, che stiamo solo inquinando il 3D di Tacco, al quale chiedo venia..... anjels anjels

ciao 0amicizia
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: