Moto GasGas
24 Maggio 2012, 17:09:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: cosa è successo?  (Letto 236 volte)
jeppo
Newbie
*

« il: 10 Settembre 2011, 12:02:56 »

Ciao a tutti!!Ieri sera stavo tornando a casa con la mia gas gas ec 125 2004 e mentre scalo per fermarmi al semaforo mi muore la moto e sento un rumore metallico, cerco di accenderla,sembra che si accende ma è come se non riuscisse a restare accesa;poi mi accorgo che la leva de cambio è "liscia" come se fosse sempre in folle e non entra nessuna marcia.
Stamattina l'ho portata dal meccanico e cercando di accenderla con la pedivella mi dice subito che non c'è più compressione, o è il pistone che è andato o il cilindro scromato.
Ma cosa è successo ho grippato??? Ho rifatto cilindro e pistone a Novembre con una grossa spesa causa grippaggio, ma quella volta mi si era bloccata la ruota posteriore e poi la pedivella di accensione era bloccata.
E' possibile che dopo così poco tempo abbia sti problemi??Mi sto pentendo sempre di più dell'acquisto di questa moto, se dovessi comprare un altro cilindro nuovo non so quanto mi convenga tenerla o cercare di venderla a qualcuno!!!!!
Loggato
robygas
Sr. Member

EC300 3/4/5/6/7/8/9/10/11/12R

« Risposta #1 il: 10 Settembre 2011, 12:31:11 »

beh come dici tu se non entra nessuna marcia il cilindro o grippaggio centra poco se grippi pero' dovresti accorgetene subito in quanto o la messa in moto o la ruota post. con marcia inserita non si nuove piu' oppure non c'è piu' compressione come del resto ti è successo in precedenza. Mahhh il lavoro precedente è stato fatto a modo da meccanico e si è verificato tutta la parte biella cuscinetti di banco nel senso che se hai grippato mentre andavi a manetta di sicuro quelle parti hanno preso una bella "sberla" quindi non si sà mai.
Loggato
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #2 il: 10 Settembre 2011, 13:23:05 »

Strano...teoricamente il cambio e il pistone non dovrebbero rompersi insieme ( a parte casi sfortunati...)
Il fatto che il cambio si muove liberamente dovrebbe essere la forchetta del cambio rotta...mi era capitato sulla 2008...

Invece per il pistone potrebbe essersi rotta la fascia...ricordati che il pistone gasgas é un monofascia, e non può durare come un bifascia (ktm) al massimo utilizzandolo senza far gare un pistone va cambiato/controllato ogni 100 ore circa... All'incirca ogni 6-8 mesi, poi dipende da quanto la usi...
Loggato

tommigas
Sr. Member

« Risposta #3 il: 11 Settembre 2011, 00:45:41 »

testata a scatola chiusa si capisce poco .... smonta cilindro e carter laterale
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: