Moto GasGas
24 Maggio 2012, 17:10:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: pistone nuovo - aumento consumo.....  (Letto 315 volte)
pite
Hero Member

« il: 12 Settembre 2011, 12:20:30 »

messo il pistone nuovo... al mio EC 250 2009....ho fatto solo due uscite... la prima di rodaggio.. la seconda a gas "normale".... ho notato un aumento del consumo....
a cosa può esere dovuto?
Loggato

Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #1 il: 12 Settembre 2011, 15:47:12 »

strano...molto strano...sei sicuro ??   dubbio   se la carburazione è la stessa non possono aumentare i consumi... non è che perdi benzina dallo sfiato ?  magari si è incastrato un po' il galleggiante...

quando avevo cambiato il pistone avevo dovuto smagrire la carburazione perchè mi hanno detto che il pistone consumato per farlo andare bene necessita di getti più grossi della norma... (parlo del 125, non so se è la stessa cosa)     ciao ciao
Loggato

pite
Hero Member

« Risposta #2 il: 12 Settembre 2011, 16:14:32 »

non sò se ne perdo di più rispetto a prima.....
il carburatore  non l'ho proprio toccato.. quindi penso di no...
efettivamente mi embra più grasso col nuovo pistone.... ma lo lasciavo così per due motivi.. per farci un migliore rodaggio.. e poi speravo che arrivassero temperature più fresche nel frattempo e quindi non servisse smagrirlo...

me ne sono accorto perchè ho fatto grosso modo lo stesso giro di semrpre.... con i soliti dieci euro in genere arrivavo a casa con almeno un litro (quindi consumavo tutti i 6.5 litri)

ieri e la volta prima, col pistone nuovo, ho consumato un litro in +....

bhòòò avò dato più gasssss....
Loggato

GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #3 il: 12 Settembre 2011, 16:41:57 »

Guarda la candela e vedi se è scura o color marroncino.... è il sintomo della carburazione! Per me sei grasso di carburo.... in teoria è da smagrire di poco... ed occhio al livello galleggiante!
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
pepplesso
Full Member

« Risposta #4 il: 13 Settembre 2011, 06:52:06 »

pite in un giro un aumento di un lt non e' significativo, puo dipendere da tanti fattori, guida, carburazione, perdita, fossi in te non mi preoccuperei.
Loggato

Non credo nelle otto del mattino. Però esistono. Le otto del mattino
sono l'incontrovertibile prova della presenza del male nel mondo
(Andrew Masterson)

http://www.youtube.com/user/pepplesso2000?feature=mhum
pite
Hero Member

« Risposta #5 il: 13 Settembre 2011, 09:15:11 »

due giri.... due giornate.... pressochè lo stesso giro di sempre....1 litro in più è il 15% di aumento...
non me ne facio un problema....
potrebbe essere da smagrire.....ma aspetto che venga il fesco perchè poi altrimenti dovrei ingrassarla nuovamente....

ma non mi spiego la differenza tra il prima e dopo il cambio pistone.....era una curiosità tecnica...

ci stà che gasato dalla modifica alla forcella abbia dato più gas....

il livello galleggiante..... bisogna che lo verifichi... anche se la procedura corretta non l'ho mica capita con precisione....

Loggato

pepplesso
Full Member

« Risposta #6 il: 13 Settembre 2011, 13:08:50 »

due giri.... due giornate.... pressochè lo stesso giro di sempre....1 litro in più è il 15% di aumento...
non me ne facio un problema....
potrebbe essere da smagrire.....ma aspetto che venga il fesco perchè poi altrimenti dovrei ingrassarla nuovamente....

ma non mi spiego la differenza tra il prima e dopo il cambio pistone.....era una curiosità tecnica...

ci stà che gasato dalla modifica alla forcella abbia dato più gas....

il livello galleggiante..... bisogna che lo verifichi... anche se la procedura corretta non l'ho mica capita con precisione....

forse va smagrita ma come dici te meglio aspettare il cambio temperatura. A me il livello del gall me lo hanno sistemato alla ktm e non perde piu neanche inclinata la procedura te la puo indicare l'artista anche se in ktm conoscono bene i khein
Loggato

Non credo nelle otto del mattino. Però esistono. Le otto del mattino
sono l'incontrovertibile prova della presenza del male nel mondo
(Andrew Masterson)

http://www.youtube.com/user/pepplesso2000?feature=mhum
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #7 il: 13 Settembre 2011, 14:55:09 »

Il fatto che tu abbia cambiato pistone e che le tolleranze siano a norma, è facile intuire la maggiore compressione ed la minor quantità di miscela necessaria per far fare la corsa completa al pistone e biella..... sarcastic13, la carburazione a livello di getti di minimo e massimo è quella quantità perchè il motore in tutto il suo regime abbia sempre da bere... ciukk

Prova a fare quanto segue: sempre che tu abbia a disposizione i getti originali prova a metterli ed a vedere come reagisce il motore, deve tenere il minimo a caldo senza dover troppo stringere la vite che ne regola l'altezza della gigliottina, fai un giro e smonta la candela ( il colore è il sintomo di come sta andando), più la senti metallica + è magra (ATTENZIONE a non smagrire troppo  spavento). Devi procedere a tentativi in quanto i fattori di altezza dal livello del mare e il grado di umidità influenzano il risultato!!!

Se non hai un mecca a tirata di schioppo che possa aiutarti, devi agire di tuo istinto.... Buon lavoro e divertimento

p.s. Per il livello galleggiante se hai "in mano il carburatore" è ancora più facile, capovolto devi soffiare nell'ingresso della benzina (dopo averlo lavato sennò ti rimane il sapore di miscela in bocca  prrr) e muovere il galleggiante in alto e basso per capire quando chiude o apre... non dare tanto gioco al riempimento della vaschetta... sennò piscia ed imbratta.... spero di essermi spiegato ..... disse il paracadute!!!!  ciglia
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: