Moto GasGas
24 Maggio 2012, 17:13:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 18
  Stampa  
Autore Topic: CARBURAZIONE EC 300 / 250  (Letto 6715 volte)
frizzaj
Newbie
*

« Risposta #90 il: 18 Novembre 2011, 10:57:30 »

Fabry
ci dici anno modello e versione della moto?
Ciao

Gas Gas ec 300 my 2010. Per completezza il precedente proprietario aveva inoltre espanso la camera di combustione usando apposito spessore.

Ciao,
Fabry

Traddandosi di un 300 prendi quello spillo NOZ e buttalo nel cesso  0risatona

ciao

In che senso?
A me a dire il vero come è adesso la carburazione non dispiace... proverò Domenica nei boschi.
Comunque pensavo di comprare a breve uno spillino del tipo N8RJ come tu suggerisci.

Ciao
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #91 il: 18 Novembre 2011, 11:47:32 »

Perchè sul 250 ed il 300 con il NOZ non riuscirai mai a trovare un buon compromesso di carburazione, ti varierà sempre di molto in base all'altitudine. Pare che invece sul 125 (col 36) funzioni meglio.

Prenditi un N8RJ oppure un N8RW che per l'inverno va meglio.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #92 il: 18 Novembre 2011, 11:48:33 »

Fabry
ci dici anno modello e versione della moto?
Ciao

Gas Gas ec 300 my 2010. Per completezza il precedente proprietario aveva inoltre espanso la camera di combustione usando apposito spessore.

Ciao,
Fabry

Traddandosi di un 300 prendi quello spillo NOZ e buttalo nel cesso  0risatona

ciao

In che senso?
A me a dire il vero come è adesso la carburazione non dispiace... proverò Domenica nei boschi.
Comunque pensavo di comprare a breve uno spillino del tipo N8RJ come tu suggerisci.

Ciao
perchè gli spilli N0Z vanno bene solo sui 125...   sui 250-300 gli spilli N8RJ o N8RW sono tutta un'altra cosa...erogazione più pulita e lineare (per non parlare poi dei consumi)
Loggato

pite
Hero Member

« Risposta #93 il: 18 Novembre 2011, 15:22:42 »

riporto le mie impressioni sul 250 2009....
tra ieri e stamani avrò cambiato lo spillo 10 volte ( ed infatti ho anche sboccolato il fermacavo a forza di montarisponta)....
ho sistemato l'altezza galleggiante come da manuale ( anche se così inclinandola  ne perde di più rispetto a quanto avevo fatto prima)

provato  N1EF alla 3 ed alla seconda....alle terza andava malissimo... alla sedonda insomma...

poi ho messo il fatidico N8RH

alla 4 manco partiva....
alla terza era sporchissima a metà giri...
ora alla seconda và..  anch trooooooppppoooo...
 come minimo ho il 42.... ma mi sà che gli serve il 45... perchè a filo di gas mi sembra picchi un pò di magro (su asfalto, andando a filo di gas.....in questa fase mi sembra magro)

probabilmete potrei andare alla prima del N8Rh o provare a mettere il N8RW alla terza.... ma prima la provo per bene nel bosco...non vorrei fosse già diventata un aereo....
ho potuto fare queste prove solo sull'asfalto...
Loggato

frizzaj
Newbie
*

« Risposta #94 il: 18 Novembre 2011, 16:03:24 »

Perchè sul 250 ed il 300 con il NOZ non riuscirai mai a trovare un buon compromesso di carburazione, ti varierà sempre di molto in base all'altitudine. Pare che invece sul 125 (col 36) funzioni meglio.

Prenditi un N8RJ oppure un N8RW che per l'inverno va meglio.

ciao

Ok, avevo già preso in condsiderazione l'acquisto di uno dei due spilli da te suggeriti, però, considerato che ho assistito ad un netto miglioramento, volevo quanto meno testare la configurazione durante un'uscita.
Grazie,
Fabry
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #95 il: 18 Novembre 2011, 16:07:19 »

Tieni presente che sul passaggio sente molto di più lo spostamento di una tacca dello spillo che variare di 2/3 punti il getto.

Io proverei spillo alla seconda ed eventualmente il 45 di minimo.

In ogni caso come già detto con questo spillo la risposta cambia radicalmente e tieni presente che anche se al minimo ti picchia un pò di magro al motore non fai alcun danno, il problema sussisterebbe se invece fosse magra da 1/3 di gas in su.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
pite
Hero Member

« Risposta #96 il: 18 Novembre 2011, 16:44:12 »

domenica provo in questo modo nel bosco... ma sono già alla seconda tacca..... e devo dire che la variazione di tacca la sente moltissimo.... alla 3andava male, si imbrattava di brutto a mezzo gas......
adesso alla seconda è accettabile...
probabilmente l'H andrebbe bene anche alla prima... ma voglio provarlo prima... e tenere gli spilli alla prima tacca.. mi ha sempre fato una strana senzazione...
se la sento grassa provandola con questo N8RH alla seconda....
compro un N8RW (come avete sempre consigliato  love-smiley-024) e lo provo alla terza...

ah.... grazie ancora di tutti i consigli... festa
Loggato

Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #97 il: 18 Novembre 2011, 18:32:26 »

In ogni caso come già detto con questo spillo la risposta cambia radicalmente e tieni presente che anche se al minimo ti picchia un pò di magro al motore non fai alcun danno, il problema sussisterebbe se invece fosse magra da 1/3 di gas in su.

ciao

Esatto: io sono giunto alla conclusione che per avere esattamente il comportamento che voglio (ovvero una moto che in discesa col piede sul freno e il sasso smosso non si spenga MAI) devo avere al regime di minimo un comportamento di moto magra.
Diversamente, se la sistemo con un bel regime regolare, scandito e stabile succede che in discesa mi fa dannare.
Così, con la carburazione che uso ho un comportamento discretamente grasso già alla primissima apertura gas, ma tendente al magro a gas del tutto chiuso.
Di meglio non sono riuscito a fare, ma a parte la brutta sensazione che questo può dare, devo dire che il funzionamento è ottimo.
Loggato
mirko
Jr. Member
**

« Risposta #98 il: 18 Novembre 2011, 20:57:18 »

invece il livello sul 2011 mod. corto come si trova?
a quanti mm deve essere?

ciao ciao ciao ciao
Loggato
paox
Sr. Member

GG ec 300 '05

« Risposta #99 il: 18 Novembre 2011, 22:02:37 »

Io sulla mia 2005 ho 40 170 valvola 7 spillo N8RW alla 2° , e devo dire che la moto va benone, ma il minimo proprio non si regolarizza, non sente per niente le regolazioni della vite aria, era mooolto meglio con il 38. A metà invece è pulita anche se poi tende (andando avanti con il gas) a divetare secondo me magrolina. Appena riesco provo 38 172 spillo n8rw alla 2° o 3° per cercare di pulire a minimo e impastare un poco ai medi massimi.
Maga sopra priprio non mi piace, quello che cerco è pulizia alle riaperture e passaggio apertura valvola bello lineare e pastoso.

Paolo
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #100 il: 18 Novembre 2011, 22:03:31 »

carburatore nella stessa posizione della foto, soffi nel tubo di immissione della benzina tenenllo deve chiuderedo il carburatore inclinato a 45 gradi e lo spillo deve chiudere esattamente a quel punto. se chiude prima o dopo regolare il livello finchè si trova il punto giusto.
più facile a farlo che a spiegarlo.
 soddisfatto ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
moz
Hero Member

« Risposta #101 il: 18 Novembre 2011, 22:42:49 »

Non capisco artista ..
Loggato

ec 300 2010
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #102 il: 19 Novembre 2011, 08:03:05 »

Hai ragione scusa nella fretta me ne sono dimenticato un pezzo.....

carburatore nella stessa posizione della foto, soffi nel tubo di immissione della benzina tenenllo deve chiuderedo il carburatore inclinato a 45 gradi e lo spillo deve chiudere esattamente a quel punto. se chiude prima o dopo regolare il livello finchè si trova il punto giusto.

Rettifico quanto sopra:

Con il carburatore inclinato a 45° soffi dentro la cannetta di immissione benzina fino a trovare il punto dove lo spillo del galleggiante va a chiudere l'afflusso della benza nella vaschetta.

Guarda i galleggianti e noterai che sono due semigusci incollati insieme.

Il punto di chiusura deve essere quando la linea di "incollaggio" dei due semigusci è alla stessa altezza rispetto al piano di battuta della vaschetta sul carburatore.

Spero di essere stato chiaro.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
stenur
Newbie
*

« Risposta #103 il: 19 Novembre 2011, 12:14:40 »

ritirata la moto dal conce per il tagliando ed una controllatina..

mi ha pure rifatto la carburazione

non so i getti, lo spillo è un n1eg e...

fa schifo!!!

se non fai aprire la valvola in 500 metri si ingolfa, se apri a valvola chiusa si inoda di benzina ed in una rampa mi si è spenta per 15 minuti (ho male alla gamba a furia di pedalare ora!!)

ora contatto 2t racing per avere il bullone dello spillo (che si è arrotondato) e riporterò la carburazione come era una volta..

140 euri per olio, carburazione e 2 gommini..   

la prox volta me ne sbatto della garanzia...faccio i lavori da me e con quello che risparmio mi potrò pagare il cambio pistone..
« Ultima modifica: 19 Novembre 2011, 14:09:58 da stenur » Loggato
stenur
Newbie
*

« Risposta #104 il: 19 Novembre 2011, 12:15:23 »

non si possono unire i 3 topic che parlano della carburazione??

Loggato
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 18
  Stampa  

Salta a: