Moto GasGas
24 Maggio 2012, 17:21:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Centralina after market  (Letto 445 volte)
Tityre
Newbie
*

« il: 19 Settembre 2011, 16:41:20 »

C'è qualcuno che si è avventurato nell'acquisto di qualche centralina alternativa rispetto alla standard sul 300?
So che Perrotto su in gas gas qualcosa fa........
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #1 il: 19 Settembre 2011, 18:40:04 »

So che sono disponibili delle centraline JD distribuite dalla Innteck davvero performanti.

Me ne hanno parlato un gran bene ma sinceramente non ho mai avuto l'occasione di provarne una. fragend013

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #2 il: 20 Settembre 2011, 07:41:19 »

So che sono disponibili delle centraline JD distribuite dalla Innteck davvero performanti.

Me ne hanno parlato un gran bene ma sinceramente non ho mai avuto l'occasione di provarne una. fragend013

ciao
....cosa intendi per " davvero performanti"? Cos'hanno in + rispetto alle originali?
Tenchiù!!  okkei 0risatona
 0amicizia ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #3 il: 20 Settembre 2011, 10:27:46 »

Da cosa ne so più possibilità di avere mappature diverse e migliore distribuzione della coppia nell'arco di utilizzazione.

soddisfatto ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #4 il: 20 Settembre 2011, 12:21:09 »

Un compagno di "merende" utilizza questo tipo di centralina  ciglia , all'inizio ero un pò perplesso shocked15 per cognizione di causa.... non accettavo il fatto di montare qualcosa di NON ORIGINALE sulla moto; ho dovuto ricredermi sul fatto che la possibilità di modficare le mappe così facilmente sia un vantaggio rispetto le modifiche che si possano fare agendo sul cilindro/pistone/carburazione ed espansione! A conti fatti conviene la centralina rispetto tutti i lavori sopracitati!!! Smonta/rimonta.... modifica.... prova ... togli... metti....getti e pippe varie.....  soddisfatto

Approvo.....

p.s. pensate solo all'aggiunta della camera di risonanza cosa cambia..... + carburazione ad ok + magari espansione e silenziatore  testata
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
steve mcqueen
Sr. Member

« Risposta #5 il: 20 Settembre 2011, 13:02:32 »

http://www.jdracingignition.com/GASGAS.html

sito jd

ci sono i grafici che indicano un netto miglioramento, ma non so se sono fatti con la biro ...
Loggato
Tityre
Newbie
*

« Risposta #6 il: 20 Settembre 2011, 16:14:15 »

Sembrerebbe un bel giochino....mah io intanto gli ho chiesto quanto costa!!
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #7 il: 21 Settembre 2011, 08:53:11 »

io intanto gli ho chiesto quanto costa!!
Bravo, appena hai il prezzo ci aggiorni... grazie! ciao
Loggato
Tityre
Newbie
*

« Risposta #8 il: 23 Settembre 2011, 09:55:01 »

Dovrei riuscire a trovarne una usata-nuova, ho saputo che ha 10 mappature impostate di cui 2 selezionabili dallo switch sul manubrio. Mi hanno detto che apPiattisce molto su tutto l'arco di utilizzo della moto e che è quella che usa Botturi. Alla Innteck non mi hanno ancora risposto, ma al pubblico dovrebbe costare tra i 6-700 eurozzi. Ho saputo anche che sulle ufficiali cambiano il carburatore rimettendo quello ante 2010 perchè con la valvola piatta lavora peggio....!?
Loggato
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #9 il: 23 Settembre 2011, 11:50:26 »

...sul numero di Ottobre di M.FuoriStrada, quello in edicola in questi giorni, c'è la prova della GG di Botturi, con la descrizione delle modifiche apportate e dei vari prezzi; mi pare che per la centralina in questione siano indicati circa 500 eurozzi  anjels dubbio
Non sò essere + preciso xchè non ho il giornale a portata di mano......

Quella di rimettere il carbu " grosso" l'ho già sentita, ed è probabile che sulle ufficiali provino un pò di tutto x soddisfare le esigenze ( ed i capricci.....) dei piloti. Sicuramente rende il motore + pastoso rispetto ai modelli + recenti.  okkei
E' una modifica che sarei curioso di testare. ciglia bikkittr

ciao ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
Tityre
Newbie
*

« Risposta #10 il: 23 Settembre 2011, 17:42:55 »

Sì infatti è così. Io per ovviare al problema ho montato la saracinesca del 9 e devo dirti che avendo un profilo diverso dalla 7 e quindi un'entrata dell'aria diversa, con i getti un pò più grossi, appiattisci già abbastanza l'entrata in coppia del motore.
Loggato
Tityre
Newbie
*

« Risposta #11 il: 25 Settembre 2011, 12:39:57 »

Ah....comunque costa 580 da Innteck con possibilità di un non ben quantificato "piccolissimo sconto" ciao
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #12 il: 26 Settembre 2011, 14:39:04 »

Sì infatti è così. Io per ovviare al problema ho montato la saracinesca del 9 e devo dirti che avendo un profilo diverso dalla 7 e quindi un'entrata dell'aria diversa, con i getti un pò più grossi, appiattisci già abbastanza l'entrata in coppia del motore.

Ma l'entrata in coppia non dipende dalla valvola! O sbaglio?
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
kenakelfa
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 29 Settembre 2011, 09:38:09 »

...sul numero di Ottobre di M.FuoriStrada, quello in edicola in questi giorni, c'è la prova della GG di Botturi, con la descrizione delle modifiche apportate e dei vari prezzi; mi pare che per la centralina in questione siano indicati circa 500 eurozzi  anjels dubbio
Non sò essere + preciso xchè non ho il giornale a portata di mano......

Quella di rimettere il carbu " grosso" l'ho già sentita, ed è probabile che sulle ufficiali provino un pò di tutto x soddisfare le esigenze ( ed i capricci.....) dei piloti. Sicuramente rende il motore + pastoso rispetto ai modelli + recenti.  okkei
E' una modifica che sarei curioso di testare. ciglia bikkittr

ciao ciao
Brady.

Provato,preferisco il nuovo,più regolare.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: