|
Andre300
|
 |
« il: 20 Settembre 2011, 13:46:44 » |
|
Ciao Ragazzi,
vado bene con la mia EC con la massa volano aggiuntiva, un tiro della madonna.
Tuttavia nel brutto la cosa che mi capità più spesso è di buttare dentro la prima perchè lavoro al pelo con la seconda...nel senso che per restare in coppia devo andare troppo veloce, e ho dei limiti a tenerla (sto un po' tribulando anche a trovare il settaggio ammortizzatori che mi va meglio)
Vorrei viaggiare un po' di più con la seconda ed anche una terza più corta non mi dispiacerebbe in certi tratti. La prima è cortissima, va bene così, ma vorrei usarla proprio nelle situazioni limite, denti o ripartenze in salita.
Se metto una corona da 49 denti? pareri di qualcuno che l'ha fatto?
|
|
|
|
|
Loggato
|
MEMENTO AUDERE SEMPER
|
|
|
salvapane
Full Member

GG 300 SD 2011
|
 |
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2011, 14:09:23 » |
|
Ciao, io ho montato una 50, e devo dire che la seconda non la adopro quasi mai. In alcune situazioni è eccezionale, in terza ci fai molte cose, ma in seconda accelleri apre subito la valvola. Ora voglio riprovare la 48, poi deciderò se la 49 è il compromesso ideale.
Un saluto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pite
|
 |
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2011, 14:51:38 » |
|
io sul 250 ho la 50..... con la 48 le marce mi sembravano davvero troppo lunghe e se aprivi un pò di + prendevo velocità ttrrrrooooopppppppoooo sostentute...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
moz
|
 |
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2011, 22:26:16 » |
|
Per me' 13 - 50 e la rapportatura ideale .. Se ti apre in botta la valvola non e colpa dei rapporti finali. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
ec 300 2010
|
|
|
|
Andre300
|
 |
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2011, 09:01:50 » |
|
tra qualche gg mi arriva...poi vediamo come mi troverò con la 50"
Non so da voi...ma dalle mie parti la prima è all'ordine del giorno....solo che spesso è troppo corta ma la seconda aprendo prende troppa velocità...cambio per aumentare l'uso della seconda ed anche effettivamente per avere una 3 e 4 migliore da usare nel sottobosco con tanti scambi.
Grazie per i consigli
|
|
|
|
|
Loggato
|
MEMENTO AUDERE SEMPER
|
|
|
|
pepplesso
|
 |
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2011, 07:18:37 » |
|
boh io ho la rapportatura originale e la prima non la uso quasi mai, parto da fermo pure di seconda per affrontare scalini e dislivelli. Occhio alla carburazione che sicuramente determina il tipo di erogazione, ed in ogni caso c'e' sempre la switch di centralina che aiuta nel viscido.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Andre300
|
 |
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2011, 12:11:19 » |
|
Io tengo la carburazione un po' grassa, forse è per questo che sale un po' più lentamente in coppia, ma mi trovo molto bene con questa carburazione.
Lo switch lo uso alla grande, anche se prediligo l'interruttore su asciutto.
Le partenze non sono un problema in seconda, anche su grandi dislivelli, ma la seconda se non prendo il ritmo non la faccio stare dentro. Ovviamente sto parlando di pietraie brutte, con molto gradini e sassoni.
Spero che avere la 50 possa darmi una mano a prendere meglio il ritmo in seconda.
|
|
|
|
|
Loggato
|
MEMENTO AUDERE SEMPER
|
|
|
|
pepplesso
|
 |
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2011, 07:23:43 » |
|
a mio parere accorciando i rapporti avrai una moto piu nervosetta, ti troverai meglio nei salitoni ma dubito che avrai miglioramenti sulle pietraie, anzi potresti peggiorare sopratutto se bagnate. Pero quando provi facci sapere.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
arcontgg300
Jr. Member

|
 |
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2011, 00:51:39 » |
|
Ciao io non sono un missile in moto ma ho dei compagni di endurate bastardelli  e quindi le mulattiere si sprecano prima avevo la 13-48 come trasmissione e la prima per salire alcuni ostacoli era c'obbligo poi la luce montato la 50 al posteriori e salgo in seconda con filo di gas in pratic mi ha semplificato la vita certo tutto è soggettivo e chi ha il fisico per ffrontare certi ostacoli ad un'andatura sostenuta pùò preferire anche la 48 ma per quello che mi rigurda non tornerei indietro
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Andre300
|
 |
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2011, 12:53:41 » |
|
Devo dire dopo due belle endurate toste che la corona da 50 è per me decisamente migliore. Nelle ripartenze dove serve un po' di slancio con la seconda si prende subito, e tutte le marce hanno un piglio diverso. In sostanza...la presente rapportatura è consigliata a tutti. Ciao!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
MEMENTO AUDERE SEMPER
|
|
|
|
moz
|
 |
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2011, 22:56:58 » |
|
Quotissimo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
ec 300 2010
|
|
|
grip
Jr. Member

|
 |
« Risposta #12 il: 03 Novembre 2011, 12:34:13 » |
|
anche io ho un 250 del 2009 e in concomitanza al cambio pistone ho deciso di montare la corona da 50 denti. Su asfalto sto dietro tutti perche' quel qualcosina di velocita' persa si sente ma.. sulle mule e' tutta un'altra storia !! Consigliatissima 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|