Moto GasGas
24 Maggio 2012, 17:22:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: rondella rasamento cuscinetti ruota post  (Letto 668 volte)
eric
Newbie
*

« il: 21 Settembre 2011, 19:29:26 »

qualche anima pia mi saprebbe dire la misure precise (diametro esterno, interno e spessore) x la rondella di rasamento che stà tra i due cuscinetti delle ruota post lato corona di un 300 del 2007?Huh?
lho smontato tutto e l'ho trovata sbriciolata 70
è il numero 58 nell'esploso
mentre il codice è BE250318056

magari se fosse anche reperibile in ferramenta fragend013

grassie
Loggato
steve mcqueen
Sr. Member

« Risposta #1 il: 21 Settembre 2011, 23:39:47 »

se qualcuno lo sa megliio, ma si può deddurre dalla lunghezza del distanziale ...
Loggato
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #2 il: 22 Settembre 2011, 07:17:08 »

Prova a contattare 2t racing, magari anche solo tramite mail: sono certo che Nano ti saprà dare le info che cerchi e magari fornire il ricambio.

ciao ciao
Brady.

Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
tommigas
Sr. Member

« Risposta #3 il: 22 Settembre 2011, 10:38:26 »

io l ho ordinata per il mio 2004 ............... appena m arriva t posso dire lo spessore  aktion060
Loggato
angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #4 il: 22 Settembre 2011, 13:10:49 »

bikkittr Guarda, ti conviene ordinarla, è in alluminio e con due spessori differenti,l'avevo fatta rifare ma è durata molto poco, comunque ti consiglio di sostituire anche il distanziale lungo,specialmente se hai quello in alluminio, ora si trova d'acciaio. okkei  okkei  ciao  ciao  ciao  ciao
Loggato
eric
Newbie
*

« Risposta #5 il: 22 Settembre 2011, 14:04:12 »

sei sicuro che sia in alluminio?Huh?
quella che ho tirato fuori io (a pezzi) era acciaio, rimaneva attaccata alla punta del cacciavite magnetico dubbio
anche xè dentro al mozzo a parte i cuscinetti (integri) e il seeger non c'è nientaltro di acciaio
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #6 il: 22 Settembre 2011, 14:51:56 »

ma quella rondella è proprio necessaria?  aktion083 aktion083 aktion083 aktion083

perchè quando ho cambiato i cuscinetti... dopo averli già messi in sede... mi sono accorto che me l'ero dimenticata....
per ritoglierli e metterla avrei dovuto rovinarli......è da 4 mesi che ci giro così.... Diablo Diablo Diablo

Loggato

tommigas
Sr. Member

« Risposta #7 il: 27 Settembre 2011, 18:51:47 »

sarcastic13 spavento no era solo per mettere un po di zavorra  ciukk ........... ma la ruota ti gira libera ?
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #8 il: 28 Settembre 2011, 08:18:03 »

sarcastic13 spavento no era solo per mettere un po di zavorra  ciukk ........... ma la ruota ti gira libera ?

ceerto... non ho notato differenze...

ah.. fors eperchè c'ho messo i cuscinetti schermati.... credo che serve per proteggerli se uno li monta aperti...
Loggato

angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #9 il: 28 Settembre 2011, 14:29:30 »

bikkittr No  la rondella di rasamento è un distanziale a tutti gli effetti, poi che funzioni anche senza non lo metto in dubbio,ma alla moto di mio figlio sin quando non l'ho rimontata originale (prima l'avevo fatta al tornio) e ho sostituito anche il distanziale lungo, la ruota nel momento che stringevi l'asse si bloccava oppure bastava un'uscita e i cuscinetti prendevano gioco.  okkei  okkei  ciao  ciao  ciao
Loggato
steve mcqueen
Sr. Member

« Risposta #10 il: 28 Settembre 2011, 18:23:31 »

bravo Angelo, confermo, è assolutamente necessario installarla ...

ci sono comunque anche altri accorgimenti o modifiche da fare per rendere più longeva la vita dei cuscinetti, ma questo è un'altro argomento che si potrebbe affrontare aprendo un nuovo post, se volete possiamo parlarne ...
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #11 il: 28 Settembre 2011, 18:43:18 »

mi spiegate questa necessità assoluta della rondella se si montano dei cuscinetti sigillati?
perchè io credo che serva veramente solo se si montano i cuscinetti aperti.....

ma tornando a me... la ruota gira libera.... non è che senza il rasamento si compromette qualcosa di meccanico....serve per distanziare il cuscinetto grande da quello piccolo... facendo appoggiare il bordo superiore di quello piccolo sulla rondella che poi si appoggia su quello grande....ma siccome i due cuscineti si toccano con la base, se non si stringe alla morte il tutto funziona lo stesso....
al limite mi dureranno meno i cuscinetti..
ma tanto pe rimetterla avrei dovuto romperli comunque i cuscinetti....
tanto vale che continui in questo modo... biggrin biggrin biggrin biggrin

Loggato

angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #12 il: 29 Settembre 2011, 10:28:37 »

bravo Angelo, confermo, è assolutamente necessario installarla ...

ci sono comunque anche altri accorgimenti o modifiche da fare per rendere più longeva la vita dei cuscinetti, ma questo è un'altro argomento che si potrebbe affrontare aprendo un nuovo post, se volete possiamo parlarne ...
  aktion057 Si io sono molto interessato...vai e apri!!!  okkei  ciao  ciao
Loggato
angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #13 il: 29 Settembre 2011, 10:33:31 »

mi spiegate questa necessità assoluta della rondella se si montano dei cuscinetti sigillati?
perchè io credo che serva veramente solo se si montano i cuscinetti aperti.....

ma tornando a me... la ruota gira libera.... non è che senza il rasamento si compromette qualcosa di meccanico....serve per distanziare il cuscinetto grande da quello piccolo... facendo appoggiare il bordo superiore di quello piccolo sulla rondella che poi si appoggia su quello grande....ma siccome i due cuscineti si toccano con la base, se non si stringe alla morte il tutto funziona lo stesso....
al limite mi dureranno meno i cuscinetti..
ma tanto pe rimetterla avrei dovuto romperli comunque i cuscinetti....
tanto vale che continui in questo modo... biggrin biggrin biggrin biggrin

bikkittr Ma Pite scusa, ma non capisco quando parli di cuscinetti sigillati? Io ho sempre montato cuscinetti sigillati e mai aperti, io come sigillato intendo auto-lubrificante sarebbe per intenderci quelli con anelli di tenuta neri. ciao  ciao  ciao
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #14 il: 29 Settembre 2011, 12:32:56 »

si si.. anche io ho messo quelli con l'anello nero.. ....
Loggato

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: