eric
Newbie
|
 |
« il: 21 Settembre 2011, 19:29:26 » |
|
qualche anima pia mi saprebbe dire la misure precise (diametro esterno, interno e spessore) x la rondella di rasamento che stà tra i due cuscinetti delle ruota post lato corona di un 300 del 2007?  lho smontato tutto e l'ho trovata sbriciolata  è il numero 58 nell'esploso mentre il codice è BE250318056 magari se fosse anche reperibile in ferramenta  grassie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
steve mcqueen
|
 |
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2011, 23:39:47 » |
|
se qualcuno lo sa megliio, ma si può deddurre dalla lunghezza del distanziale ...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Brady
|
 |
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2011, 07:17:08 » |
|
Prova a contattare 2t racing, magari anche solo tramite mail: sono certo che Nano ti saprà dare le info che cerchi e magari fornire il ricambio.  Brady.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
tommigas
|
 |
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2011, 10:38:26 » |
|
io l ho ordinata per il mio 2004 ............... appena m arriva t posso dire lo spessore 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
angelo
|
 |
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2011, 13:10:49 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
eric
Newbie
|
 |
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2011, 14:04:12 » |
|
sei sicuro che sia in alluminio?  quella che ho tirato fuori io (a pezzi) era acciaio, rimaneva attaccata alla punta del cacciavite magnetico  anche xè dentro al mozzo a parte i cuscinetti (integri) e il seeger non c'è nientaltro di acciaio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pite
|
 |
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2011, 14:51:56 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
pite
|
 |
« Risposta #8 il: 28 Settembre 2011, 08:18:03 » |
|
 no era solo per mettere un po di zavorra  ........... ma la ruota ti gira libera ? ceerto... non ho notato differenze... ah.. fors eperchè c'ho messo i cuscinetti schermati.... credo che serve per proteggerli se uno li monta aperti...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
angelo
|
 |
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2011, 14:29:30 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
steve mcqueen
|
 |
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2011, 18:23:31 » |
|
bravo Angelo, confermo, è assolutamente necessario installarla ...
ci sono comunque anche altri accorgimenti o modifiche da fare per rendere più longeva la vita dei cuscinetti, ma questo è un'altro argomento che si potrebbe affrontare aprendo un nuovo post, se volete possiamo parlarne ...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pite
|
 |
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2011, 18:43:18 » |
|
mi spiegate questa necessità assoluta della rondella se si montano dei cuscinetti sigillati? perchè io credo che serva veramente solo se si montano i cuscinetti aperti..... ma tornando a me... la ruota gira libera.... non è che senza il rasamento si compromette qualcosa di meccanico....serve per distanziare il cuscinetto grande da quello piccolo... facendo appoggiare il bordo superiore di quello piccolo sulla rondella che poi si appoggia su quello grande....ma siccome i due cuscineti si toccano con la base, se non si stringe alla morte il tutto funziona lo stesso.... al limite mi dureranno meno i cuscinetti.. ma tanto pe rimetterla avrei dovuto romperli comunque i cuscinetti.... tanto vale che continui in questo modo... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
angelo
|
 |
« Risposta #12 il: 29 Settembre 2011, 10:28:37 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
angelo
|
 |
« Risposta #13 il: 29 Settembre 2011, 10:33:31 » |
|
mi spiegate questa necessità assoluta della rondella se si montano dei cuscinetti sigillati? perchè io credo che serva veramente solo se si montano i cuscinetti aperti..... ma tornando a me... la ruota gira libera.... non è che senza il rasamento si compromette qualcosa di meccanico....serve per distanziare il cuscinetto grande da quello piccolo... facendo appoggiare il bordo superiore di quello piccolo sulla rondella che poi si appoggia su quello grande....ma siccome i due cuscineti si toccano con la base, se non si stringe alla morte il tutto funziona lo stesso.... al limite mi dureranno meno i cuscinetti.. ma tanto pe rimetterla avrei dovuto romperli comunque i cuscinetti.... tanto vale che continui in questo modo...   Ma Pite scusa, ma non capisco quando parli di cuscinetti sigillati? Io ho sempre montato cuscinetti sigillati e mai aperti, io come sigillato intendo auto-lubrificante sarebbe per intenderci quelli con anelli di tenuta neri.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pite
|
 |
« Risposta #14 il: 29 Settembre 2011, 12:32:56 » |
|
si si.. anche io ho messo quelli con l'anello nero.. ....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|