Moto GasGas
24 Maggio 2012, 17:25:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: rondella rasamento cuscinetti ruota post  (Letto 668 volte)
tommigas
Sr. Member

« Risposta #15 il: 30 Settembre 2011, 18:03:02 »

sarcastic13 è buona norma quelli sigillatti alzare la protezione e riempirli di un buon grasso e poi richiudere il tutto
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #16 il: 19 Ottobre 2011, 10:02:53 »

mica sapete dirmi quanto è spessa in origine quella rondella.... perchè ho l'impressione di avere corona e pignone non allineati, infatti la corona ha i denti mangiucchiati da una parte.....
magari non avendola messa.....il mozzo mi si è sposstato leggermente verso destra....
Loggato

angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #17 il: 19 Ottobre 2011, 10:45:11 »

mica sapete dirmi quanto è spessa in origine quella rondella.... perchè ho l'impressione di avere corona e pignone non allineati, infatti la corona ha i denti mangiucchiati da una parte.....
magari non avendola messa.....il mozzo mi si è sposstato leggermente verso destra....

aktion060  okkei Ciao Pite, la rondella può essere la causa del tuo problema, anche perchè tu stesso dici che non puoi stringere forte il perno ruota, evidente sintomo che qualche cosa non va. Il rasamento ha due spessori differenti (a mente il diametro maggiore appena sopra al mm. circa mm.1,4 mentre il diametro minore intorno ai 2mm.),comunque un consiglio, se hai fatto lavorare il mozzo senza lo spessore potresti aver danneggiato anche il distanziale interno, per primo controllalo e vedi se è di alluminio e nel caso lo fosse è bene sostituirlo con uno in acciaio (disponibile da qualsiasi concessionario), in questo modo sei sicuro che i tuoi cuscinetti lavorino nel giusto modo e naturalmente, ti accorgerai che stringendo il perno ruota anche forte la ruota non si blocca.  Huh?  okkei  okkei  ciao  ciao  ciao
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #18 il: 19 Ottobre 2011, 12:04:43 »

no..no....stiamo parlando della rondella 58 vero?... comunque..... anche se stringo il perno alla morte la ruota non si blocca....gira tranquillamente...
io credo che serva solo per separare i due cuscinetti....quello grande da quello piccolo...... quando ho cambiato i cuscinetti.. l'ho trovato davvero rovinato, come se le spere dei cuscinetti l'avessero rovinato....
io credo che il cuscinetto grande vada a battuta sulla sede del mozzo, e la boccolina serva solo a separarli per lo sporco....
ma comunque mancando la rondella.... il cuscinetto entra più centro, di conseguenza và più dentro il distanziale... e di conseguenza si sposta leggermente verso sinistra il mozzo e la corona, per ora ho provato a mettere una rondella esterna, tra il distanziale della ruota e dil forcellone.....

Loggato

pite
Hero Member

« Risposta #19 il: 19 Ottobre 2011, 15:17:29 »

ho ribaltao il garage e sono riuscito a ritrovare la rondella incriminata.....
lo spessore totale è intorno ai 2 mm....
intanto ho appurato che lo spessore che ho messo è giusto....
appena posso compro il cuscinetto grande nuovo, tolgo quello che c'è rimetto la rondella e rimetto il cuscinetto nuovo....
Loggato

angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #20 il: 24 Ottobre 2011, 08:16:26 »

ho ribaltao il garage e sono riuscito a ritrovare la rondella incriminata.....
lo spessore totale è intorno ai 2 mm....
intanto ho appurato che lo spessore che ho messo è giusto....
appena posso compro il cuscinetto grande nuovo, tolgo quello che c'è rimetto la rondella e rimetto il cuscinetto nuovo....
okkei  okkei  okkei  Huh?  Huh?  ciao  ciao  ciao
Loggato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Salta a: