puffoxr
Jr. Member

|
 |
« il: 28 Settembre 2011, 12:17:37 » |
|
sono commerciali e si trovano o bisogna per forza prenderli originali??' (non che costino molto ma sono più le spese di spedizione che il resto.....)  Paolino
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2011, 15:46:54 » |
|
Solo originali in quanto per alte temperature.... compra la serie smeriglio della testa completa, ovvero quella che ti danno con le guarnizioni in carta.... non si sà mai..!!?!?
|
|
|
|
|
Loggato
|
dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
|
|
|
puffoxr
Jr. Member

|
 |
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2011, 15:52:55 » |
|
La serie smeriglio athena per il 300 va bene? Avevo sentito pareri discordanti....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2011, 16:39:27 » |
|
motocross marketing.... almeno io avevo usato quella per il 250 e le cose combaciavano egregiamente!
|
|
|
|
|
Loggato
|
dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2011, 16:41:21 » |
|
Credo vadano bene anque quelle Athena..... costano 18 euro quelle complete  , oppure ordina quelle originali da un conce ufficiale e vai sicuro!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pite
|
 |
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2011, 16:42:25 » |
|
io ho ordinato quella smeriglio athena del 250..... sai come è andata a finire.. che ci sono una marea di guarnizioni.. davvero na marea.... alcune non sò nemmeno dove potessero andare....ma di tutte quelle che c'èrano.... non c'erano i due oring sulla testa... pensa te.... io forse ce li ho.... perchè ho sempre pensato che mi avessero mandato quelli del 300...se mi dici che diametro sono te li mando....
ma giangas dici che quelli di 250 e 300 sono uguali? allora nella mia confezione n hanno messi due di qualche altra moto.... perchè erano decisamente più grandi....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2011, 18:12:09 » |
|
Per ridurre i costi di stoccaggio e per l'esiguo prezzo degli o-ring magari mettono più anelli, ovvero la serie smeriglio 250 e 300 sono uguali, ma cambiano solo gli o-ring ecco perchè potevi trovarli doppi. Per non sbagliare mandate una mail a crosshop per conferma.... Il 250 del 2000 aveva la guarnizione di testa metallica e non o-ring 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
steve mcqueen
|
 |
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2011, 18:18:06 » |
|
sempre montato quelli commerciali, devono essere in VITON !!! per resistere al calore e li puoi trovare in qualsiasi magazzino di forniture per l'industria e spendi davvero solo 2 euro ...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
puffoxr
Jr. Member

|
 |
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2011, 18:37:01 » |
|
Ok mi metto alla ricerca. un paio di cose se mi potete dare una mano: 1) non è che qualcuno ha le misure da darmi dei due or (per un gg 300 2008) in modo da averli già quando smonto la testa??? 2) per smontare la testa si devono tirare giù i radiatori o si riesce lo stesso??? 3) ci sono accorgimenti particolariper lo smontagio / montaggio??
Grazie a tutti!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
steve mcqueen
|
 |
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2011, 20:09:00 » |
|
OK, DOMANI LI MISURO E TI SCRIVO LE MISURE
PER SMONTARE LA TESTA DEVI CHIARAMENTE SVUOTARE L'ACQUA DAI RADIATORI, MA NON OCCORRE SMONTARLI, AL LIMITE SOLO ALLENTARE LE VITI DI FISSAGGIO DEI RADIATORI PER SMONTARE PIU' AGEVOLMENTE LE DUE PIASTRINE CHE FISSANO LA TESTA AL TELAIO, POI TOGLI I TUBI ACQUA DALLA TESTA E RIMUOVI LA TESTA, ALTRO DISCORSO SE DEVI TOGLIERE ANCHE IL CILINDRO ...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
puffoxr
Jr. Member

|
 |
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2011, 20:41:52 » |
|
Grazie, GENTILISSIMO! Sappi che se passi dalla romagna una birrozza non te la leva nessuno!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
steve mcqueen
|
 |
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2011, 17:43:53 » |
|
allora,
ho misurato col calibro e sai che sulla gomma non è propio il sistema giusto, quindi potrebbero essere non precisissime:
DIAMETRO DELLA SEZIONE DELL'ANELLO IN VITON, PER TUTTE E DUE mm. 1,8
DIAMETRO DELL'ANELLO INTERNO mm. 80
DIAMETRO DELL'ANELLO ESTERNO mm. 110
solitamente sono leggermente strette, quindi vanno un poco allungate mettendole in tiro ( fai attenzione a non esagerare nel tirarle perchè si spezzano )
nel caso in cui quando sono inserite nell'apposita cava sopra al cilindro tendono ad uscire puoi aiutarti a tenerle ferme nella cava mettendo del grasso nella cava insiamme all'anello in VITON, mi raccomando in VITON, altrimenti le bruci !!!
ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|