...Davide una domanda per iniziare: quanto sei alto? Io sono poco + di 1.75 e con una regolazione sul "morbido" delle sospensioni (+/- quella di serie della casa a livello di molla del mono...) mi ci ritrovo abbastanza bene (ma al limite...) anche a "zampettare" un po' nei passaggi "orridi"

. Se io fossi alto almeno 1.80 non mi porrei neppure la questione... Se invece hai deciso che la vuoi proprio molto bassa ad ogni costo credo che la sostituzione delle biellette sia la strada da seguire piu' la sfilatura delle forcelle. Ho un amico che é alto circa 10 cm meno di me ed ha sfilato di circa 4 cm le forcelle e modificato la lunghezza delle biellette della sospensione posteriore ottenendo +/- il risultato che cerchi tu in modo "armonioso" tra anteriore e posteriore. In commercio esistono gia' delle bielette pronto-uso per questo scopo (credo circa 80 euro), ma lui ha montato dei raccordi con uni-ball regolabili in modo da poter regolare a piecere l'altezza posteriore senza sacrificare il telaietto...
sembra proprio la soluzione che sto cercando...
sono poco più di 1.70... credo si tratti più di una questione psicologica... quando ho provato moto "alte" (la hsqwr 250 per dirne una) in zone brutte dovevo scendere a spingere di lato e "risaltare" in sella non è sempre stato facile...
dove si trovano queste fantomatiche "biellette"? e come funziona esattamente il processo? e cosa sono i raccordi con uni-ball?
grazie mille.
davide