Caro Giorgio,
se a te non piace il mio atteggiamento per così dire "puntiglioso", figuriamoci se a me può piacere il tuo "beffardo" e "irriverente" (virgolettato, ovvero non che io abbia bisogno di riverenza).
A suo tempo, su forum nazionale, avevo aperto argomento oserei dire interessante, parlando di PALESI e poco opinabili difetti della mia gas gas, e portando anche soluzioni.
I tuoi interventi hanno mirato esclusivamente a ridicolizzare e minimizzare le mie considerazioni paventando l'ipotesi che io fossi un pipparolo (TESI CHE HAI NUOVAMENTE BEN ESPOSTO ANCHE NELLA TUA PRECEDENTE RISPOSTA).
Ricordo che anche diversi tuoi "ammiratori" e sostenitori avevano scritto (pur se con termini ben più amichevoli dei miei) che forse, poco poco, stavi pisciando fuori dal vaso con la tua ramanzina sulla sobrietà della REGOLARITA' di 30 anni fa.
Ramanzina che rileggendo anche qui sopra, non posso che condividere anche io, ovviamente.
Ma prova con questa tesi ad andare a spiegare ad un cliente Fiat la cui aria condizionata funziona poco e male, che 30 anni fa il condizionatore ce l'aveva solo il direttore generale nel suo ufficio, e di farsi meno seghe.
Vedi se l'argomento risulta efficace o se magari vieni cordialmente invitato a spostarti di tre passi.
E' a dir poco evidente che hai un orgoglio per il marchio che ti fa avere certe uscite che bonariamente definirei "miopi".
Quando poi a distanza di mesi vedo che pubblichi con soddisfazione un tread su una nuova carburazione che guardacaso va a risolvere quei problemi da me lamentati (E DA TE MAI RICONOSCIUTI!!!!!), giudichi così fuori luogo il mio disappunto?
Significa essere persona irascibile e rancorosa, se ti viene fatto notare che ti sei lievemente sbugiardato? Ricordati che sei tu il primo a tirare di nuovo fuori l'argomento delle seghe mentali (a tuo dire lette non solo su questo forum....ovvero ANCHE SU QUELL'ALTRO!! CIOE' SOLOENDURO!!!!). E dal momento che c'è l'evidenza di un riferimento al mio antico tread, io mi prendo il diritto di replica.
Sì, perchè sebbene già a suo tempo tu non avessi proprio fatto un figurone con le tue risposte, credo che un ripassino pure sulle pagine di questo forum non possa che far bene alla realtà dei fatti.
Ma insomma, di serie questa benedetta GG usciva bene e perfetta come mi dicevi oppure no?
La risposta mi pare evidente. Una moto che fa 5 al litro, in discesa non sta accesa neppure 5 secondi e che sbrodola prima dell'apertura valvola per poi esplodere all'apertura....mi pare quanto di meno appetibile per qualsiasi endurista, sia esso pilota dell'italiano che amatore.
Il mio famoso tread sacrilego conteneva pure lamentele sull'efficacia della frizione. Non sto a ricordare quali furono le tue considerazioni. Ma possibile che pure Gas Gas riconoscesse il difetto (avendo pubblicato una circolare con la descrizione delle modifiche da fare), mentre tu no.....preferivi classificare la mia lamentela alla voce "seghe mentali da scarso talento motociclistico"?
Accoppiare di fabbrica un pistone e un cilindro a 8 centesimi, quando il limite di usura riportato sul manuale di officina è di 9, non significa forse andare fuori tolleranza non appena fatto il rodaggio?
Ci sono svariati e validissimi argomenti INOPINABILI che tu a suo tempo hai semplicemente liquidato con un mio problema di disturbo mentale. Ebbene sì, io me lo ricordo, e mi girano la balle leggere interventi in cui tutto ciò che dici è oro colato. Gli esperti sono sempre ben apprezzati, ma non quelli che usano aria di sufficienza.
Ma la perla che proprio ti classifica bene è questa, dalla tua precedente risposta:
"Quando ho visto che andava bene in ogni frangente ho pensato di fare una buona cosa rendendo pubblici i dati e le mie impressioni affinchè tutti ne potessero usufruire, ciò a differenza di te che tale carburazione, da cosa dici, l'avevi già provata sei mesi fa ma ti sei ben guardato da divulgare agli altri gasgasisti col timore che ti rubassero il segreto di fatima."

Ma davvero hai il coraggio di sostenere una simile buffonata??
Cioè, io sapevo come fare andare bene le Gas Gas, ma me lo sono tenuto per me perchè sono un disturbato?

A me piace molto condividere questioni tecniche con gli amici e sui forum.
L'ho sempre fatto. Ma quando l'ho fatto riguardo alla tua intoccabile Gas Gas se ben ricordo.....beh, l'ho appena rammentato cosa è successo.
Stai pur tranquillo che alle decine di persone che mi hanno contattato ho sempre dato i migliori consigli che potessi in buobna fede dare. Persone che stavano per comprare Gas Gas e persone che già ne hanno una.
Per quanto ne sò, se io avessi scritto che con la carburazione da me provata e spillo N8RW la moto andava 5 volte meglio che in origine, tu avresti risposto che la moto andava già bene di serie e che dal momento che non devo farci il mondiale tutto il tempo che ci ho dovuto SPENDERE è stato inutile, e frutto di instabilità emotiva.
Per tornare in argomento: un utente ha pubblicato delle foto bruttine di un cilindro Gas Gas. Palesemente bruttine.
La tua risposta da rispettato esperto è stata: "sciocchino, la moto è perfetta e tu ti fai troppi problemi".
Evidentemente la risposta non era diretta a me, ma come vedi mi infastidisce lo stesso. Sintomo che non ho problemi di orgoglio personale, ma solo problemi con i costruttori spagnoli.
Può possedere una Gas Gas solo chi vota fedeltà e ne riconosce (l'inesistente) superiorità tecnologica?
Ho una Gas Gas e quindi devo smettere di gettarci sopra merda oppure togliere il disturbo dal club?

P.S. ricordo ancora che la mia Gas Gas adesso è perfetta, e mai la cambierei con un'altra...ma insomma ci vuole un po' di onestà intellettuale

P.P.S. non faccio farte di quel tipo di enduristi power parts con moto kittate: la mia moto attualmente a livello estetico di plastiche e di fronzoli è quanto di più inguardabile ci sia...ma io la amo!!