Moto GasGas
24 Maggio 2012, 17:50:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Topic: parere su "bande" nel cilindro  (Letto 1187 volte)
Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #30 il: 11 Ottobre 2011, 15:24:04 »

Caro Giorgio,
se a te non piace il mio atteggiamento per così dire "puntiglioso", figuriamoci se a me può piacere il tuo "beffardo" e "irriverente" (virgolettato, ovvero non che io abbia bisogno di riverenza).
A suo tempo, su forum nazionale, avevo aperto argomento oserei dire interessante, parlando di PALESI  e poco opinabili difetti della mia gas gas, e portando anche soluzioni.
I tuoi interventi hanno mirato esclusivamente a ridicolizzare e minimizzare le mie considerazioni paventando l'ipotesi che io fossi un pipparolo (TESI CHE HAI NUOVAMENTE BEN ESPOSTO ANCHE NELLA TUA PRECEDENTE RISPOSTA).
Ricordo che anche diversi tuoi "ammiratori" e sostenitori avevano scritto (pur se con termini ben più amichevoli dei miei) che forse, poco poco, stavi pisciando fuori dal vaso con la tua ramanzina sulla sobrietà della REGOLARITA' di 30 anni fa.
Ramanzina che rileggendo anche qui sopra, non posso che condividere anche io, ovviamente.
Ma prova con questa tesi ad andare a spiegare ad un cliente Fiat la cui aria condizionata funziona poco e male, che 30 anni fa il condizionatore ce l'aveva solo il direttore generale nel suo ufficio, e di farsi meno seghe.
Vedi se l'argomento risulta efficace o se magari vieni cordialmente invitato a spostarti di tre passi.

E' a dir poco evidente che hai un orgoglio per il marchio che ti fa avere certe uscite che bonariamente definirei "miopi".
Quando poi a distanza di mesi vedo che pubblichi con soddisfazione un tread su una nuova carburazione che guardacaso va a risolvere quei problemi da me lamentati (E DA TE MAI RICONOSCIUTI!!!!!), giudichi così fuori luogo il mio disappunto?
Significa essere persona irascibile e rancorosa, se ti viene fatto notare che ti sei lievemente sbugiardato? Ricordati che sei tu il primo a tirare di nuovo fuori l'argomento delle seghe mentali (a tuo dire lette non solo su questo forum....ovvero ANCHE SU QUELL'ALTRO!! CIOE' SOLOENDURO!!!!).  E dal momento che c'è l'evidenza di un riferimento al mio antico tread, io mi prendo il diritto di replica.
Sì, perchè sebbene già a suo tempo tu non avessi proprio fatto un figurone con le tue risposte, credo che un ripassino pure sulle pagine di questo forum non possa che far bene alla realtà dei fatti.
Ma insomma, di serie questa benedetta GG usciva bene e perfetta come mi dicevi oppure no?
La risposta mi pare evidente. Una moto che fa 5 al litro, in discesa non sta accesa neppure 5 secondi e che sbrodola prima dell'apertura valvola per poi esplodere all'apertura....mi pare quanto di meno appetibile per qualsiasi endurista, sia esso pilota dell'italiano che amatore.

Il mio famoso tread sacrilego conteneva pure lamentele sull'efficacia della frizione. Non sto a ricordare quali furono le tue considerazioni. Ma possibile che pure Gas Gas riconoscesse il difetto (avendo pubblicato una circolare con la descrizione delle modifiche da fare), mentre tu no.....preferivi classificare la mia lamentela alla voce "seghe mentali da scarso talento motociclistico"?
Accoppiare di fabbrica un pistone e un cilindro a 8 centesimi, quando il limite di usura riportato sul manuale di officina è di 9, non significa forse andare fuori tolleranza non appena fatto il rodaggio?
Ci sono svariati e validissimi argomenti INOPINABILI che tu a suo tempo hai semplicemente liquidato con un mio problema di disturbo mentale. Ebbene sì, io me lo ricordo, e mi girano la balle leggere interventi in cui tutto ciò che dici è oro colato. Gli esperti sono sempre ben apprezzati, ma non quelli che usano aria di sufficienza.

Ma la perla che proprio ti classifica bene è questa, dalla tua precedente risposta:

"Quando ho visto che andava bene in ogni frangente ho pensato di fare una buona cosa rendendo pubblici i dati e le mie impressioni affinchè tutti ne potessero usufruire, ciò a differenza di te che tale carburazione, da cosa dici, l'avevi già provata sei mesi fa ma ti sei ben guardato da divulgare agli altri gasgasisti col timore che ti rubassero il segreto di fatima."

grinser009 grinser009 grinser009 grinser009 grinser009

Ma davvero hai il coraggio di sostenere una simile buffonata??
Cioè, io sapevo come fare andare bene le Gas Gas, ma me lo sono tenuto per me perchè sono un disturbato?
 hands5 hands5 hands5
A me piace molto condividere questioni tecniche con gli amici e sui forum.
L'ho sempre fatto. Ma quando l'ho fatto riguardo alla tua intoccabile Gas Gas se ben ricordo.....beh, l'ho appena rammentato cosa è successo.
Stai pur tranquillo che alle decine di persone che mi hanno contattato ho sempre dato i migliori consigli che potessi in buobna fede dare. Persone che stavano per comprare Gas Gas e persone che già ne hanno una.
Per quanto ne sò, se io avessi scritto che con la carburazione da me provata e spillo N8RW la moto andava 5 volte meglio che in origine, tu avresti risposto che la moto andava già bene di serie e che dal momento che non devo farci il mondiale tutto il tempo che ci ho dovuto SPENDERE è stato inutile, e frutto di instabilità emotiva.

Per tornare in argomento: un utente ha pubblicato delle foto bruttine di un cilindro Gas Gas. Palesemente bruttine.
La tua risposta da rispettato esperto è stata: "sciocchino, la moto è perfetta e tu ti fai troppi problemi".
Evidentemente la risposta non era diretta a me, ma come vedi mi infastidisce lo stesso. Sintomo che non ho problemi di orgoglio personale, ma solo problemi con i costruttori spagnoli.
Può possedere una Gas Gas solo chi vota fedeltà e ne riconosce (l'inesistente) superiorità tecnologica?
Ho una Gas Gas e quindi devo smettere di gettarci sopra merda oppure togliere il disturbo dal club?
 grinser009 grinser009 grinser009 grinser009

P.S. ricordo ancora che la mia Gas Gas adesso è perfetta, e mai la cambierei con un'altra...ma insomma ci vuole un po' di onestà intellettuale ciao
P.P.S. non faccio farte di quel tipo di enduristi power parts con moto kittate: la mia moto attualmente a livello estetico di plastiche e di fronzoli è quanto di più inguardabile ci sia...ma io la amo!!
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #31 il: 11 Ottobre 2011, 16:35:21 »

Ascolta io non ho ne tempo ne voglia di stare a scrivere romanzi sul perchè e sul percome stanno le cose.

Sono cliente Gas Gas dal 2004 avendo utilizzato i modelli di un pò tutte le annate e proprio per il fatto che con il 300 o 250 che fosse non ci devo correre a livelli assoluti la moto mi è sempre andata bene così come me la consegnavano a parte qualche piccola messa a punto.
Quello che ho sempre ritenuto uno dei punti di forza di Gas Gas è proprio il fatto che sia una moto che in linea di principio per un utenza amatoriale va più che bene così come esce di fabbrica senza tante regolazioni e menate.
A me la moto va bene così com'è, se in base all'esperienza acquisita o perchè ne vengo a conoscenza riesco a migliorare qualcosa ovviamente perchè no ma di certo, torno a ripeterti, non è che non ci dormo la notte per migliorarla.

Le macchi del cilindro di Puffo sono unicamente MACCHIE che spesso si presentano in qualsiasi cilindro di qualsiasi marca.
Non influenzano in alcun modo il rendimento della termica ed anche se ipoteticamente gli facessero avere mezzo cavallo in meno.... non penso che sarà con quello che una volta in sella fa la differenza.

Se i difetti che hai riscontrato sulla tua moto erano così palesi e inficianti il buon funzionamento, dato che ti sei rivolto (giustamente) a Gas Gas italia per fare presente le tue lamentele, spiegaci come mai ti hanno risposto picche quando invece a parecchia gente (anche ad utenti del presente forum) sono stati sostituiti parti ricambio ed addirittura motori interi anche a garanzia scaduta.
C'entra forse qualcosa il modo che hai di porti rispetto agli altr ? Vedi un pò tu.....

Circa quelle che io definisco Pippe Mentali facciamo così: quando hai voglia organizziamo un bel giro insieme, tu vieni col tuo trecento e io vengo con l'ottantino che, fino a prova contraria, di cavalli, coppia, passaggio, sospensioni e quant'altro ne ha 1/10 rispetto al trecento e poi vediamo se per camminare in enduro conta la moto perfettamente a punto o qualcos'altro.

Saluti.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #32 il: 11 Ottobre 2011, 18:52:43 »

Scusate....   fragend013 ma il topic era il cilindro ed il pistone o i vostri rancori? dubbio

Capisco che ci siano stati attriti... ma io li seppellirei perchè già siamo in pochi Gasgasati, se poi ci "bombardiamo" a vicenda è finita.....

Se posso permettermi un mio intervento al riguardo del prodotto Gasgas, vorrei dire ed ammettere che il prodotto pecca ogni tanto di assemblaggio ed utilizzo di materiali grossolani, altre case in primis le giapponesi hanno insegnato a molti come produrre una moto. Honda a mio parere è una spanna sopra tutte, KTM è migliorata anno dopo anno nella produzione di serie... posso ancora affermare che ci vorrebbe un ulteriore miglioramento nel futuro anche perchè le altre case non dormono sugli allori e la concorrenza si fa spietata! Ammettiamolo pure che le sospensioni non sono "perfette", che alcune cose dovrebbero migliorare anche a livello cablaggi/impianto elettrico, motore per le mie esigenze è solo da personalizzare con qualche modifica, per l'accoppiamento pistone cilindro sono sicuro della mia personale teoria:LASCO per problemi di omologazione!!!! aktion060

Saluti a tutti prrr
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
distruggigomme
Jr. Member
**

« Risposta #33 il: 11 Ottobre 2011, 19:46:21 »

Ascolta io non ho ne tempo ne voglia di stare a scrivere romanzi sul perchè e sul percome stanno le cose.

Sono cliente Gas Gas dal 2004 avendo utilizzato i modelli di un pò tutte le annate e proprio per il fatto che con il 300 o 250 che fosse non ci devo correre a livelli assoluti la moto mi è sempre andata bene così come me la consegnavano a parte qualche piccola messa a punto.
Quello che ho sempre ritenuto uno dei punti di forza di Gas Gas è proprio il fatto che sia una moto che in linea di principio per un utenza amatoriale va più che bene così come esce di fabbrica senza tante regolazioni e menate.
A me la moto va bene così com'è, se in base all'esperienza acquisita o perchè ne vengo a conoscenza riesco a migliorare qualcosa ovviamente perchè no ma di certo, torno a ripeterti, non è che non ci dormo la notte per migliorarla.

Le macchi del cilindro di Puffo sono unicamente MACCHIE che spesso si presentano in qualsiasi cilindro di qualsiasi marca.
Non influenzano in alcun modo il rendimento della termica ed anche se ipoteticamente gli facessero avere mezzo cavallo in meno.... non penso che sarà con quello che una volta in sella fa la differenza.

Se i difetti che hai riscontrato sulla tua moto erano così palesi e inficianti il buon funzionamento, dato che ti sei rivolto (giustamente) a Gas Gas italia per fare presente le tue lamentele, spiegaci come mai ti hanno risposto picche quando invece a parecchia gente (anche ad utenti del presente forum) sono stati sostituiti parti ricambio ed addirittura motori interi anche a garanzia scaduta.
C'entra forse qualcosa il modo che hai di porti rispetto agli altr ? Vedi un pò tu.....

Circa quelle che io definisco Pippe Mentali facciamo così: quando hai voglia organizziamo un bel giro insieme, tu vieni col tuo trecento e io vengo con l'ottantino che, fino a prova contraria, di cavalli, coppia, passaggio, sospensioni e quant'altro ne ha 1/10 rispetto al trecento e poi vediamo se per camminare in enduro conta la moto perfettamente a punto o qualcos'altro.

Saluti.

ciao

posso venire pure io a fare tutto cio?Huh??? hands5 hands5 hands5 hands5 hands5 hands5 hands5 hands5 hands5 hands5 hands5
Loggato
Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #34 il: 11 Ottobre 2011, 20:07:15 »

Vedi...il concetto di fondo che continui a far finta di non capire è che pur avendo opinioni opposte riguardo a quanto tu scrivi:

"Quello che ho sempre ritenuto uno dei punti di forza di Gas Gas è proprio il fatto che sia una moto che in linea di principio per un utenza amatoriale va più che bene così come esce di fabbrica senza tante regolazioni e menate"

io non ho la pretesa di giudicare la tua psiche e di scriverlo su un forum pubblico in quanto contrastante con la mia veduta.
Al fine di evitare completamente le inutili e personali illazioni sul feeling di guida con la moto non ho mai riportato lamentele sulle sospensioni e sulla ciclistica, ma solo palesi e poco soggettivi malfunzionamenti, come il consumo anomalo o la necessità di rifare il pistone dopo poche decine di ore. O la frizione che barrisce come una disperata pur non avendola mai spremuta come invece avevo fatto con le moto precedenti.
Neppure i numeri sono sufficienti a convincerti del concetto: un gruppo termico accoppiato di fabbrica ad un centesimo dal suo limite di sostituzione per usura riesce a diventare una sega mentale, nella tua visione.

L'idea che poi io abbia perso il sonno nella mia smania di modificare la GG è del tutto tua.
Da subito, ogni volta che uno pone dubbi qualitativi su GG (e cavolo se ce ne sono!!) metti in discussione i suoi motivi personali.
Se io mi mettessi ad indagare sui motivi per cui tu non ti sei mai accorto di certi evidenti "difetti" di funzionamento potrei dedurne che non hai grandi cognizioni tecniche. O che fai finta.
Ma invece non lo faccio, perchè non è il punto, e perchè sbaglierei di sicuro nell'opinione, oltre che mancarti di rispetto.
Quando ho scritto le mie tesi tecniche ben corredate di prove e controprove, la tua risposta non è stata per nulla tecnica..ma quella che sappiamo.
Ora vorrai ammettere che se ci mettiamo ad usare il metro di giudizio che tu usi per Gas Gas, allora tutte le moto del mondo sono eccezionali ed egregie. Ogni ferro va bene per portarlo nel bosco.
Ma se è vero che i forum servono per scambiarsi opinioni, esperienze, trucchi e modifiche, direi che ogni tua considerazione sulle mie opinioni, esperienze trucchi e modifiche è stata fuoriluogo, in quanto nulla di tutto ciò che ho sempre sostenuto a livello tecnico si è dimostrato una buffonata, o frutto di seghe mentali.

Giochi la carta del porre di nuovo dubbio sul mio modo di essermi posto a Gas Gas italia?
Ti ricordo che già la scorsa volta, in risposta a questa illazione, pubblicai raccomandate e risposte che mi ero scambiato con GG italia, e i toni erano evidentemente accomodanti e non incazzosi.
Perchè non hanno risolto il mio problema?
Lo posso scrivere nuovamente:
La pretesa di far misurare in spagna il mio cilindro senza prima dirmi quali fossero le misure del cilindro considerate in tolleranza costruttiva ho giudicato che fosse pretestuosa e che mi avrebbe fatto fare un buco nell'acqua.
Acquistare preventivamente un nuovo cilindro per poi vederselo rimborsare solo dopo che mister GG in spagna avesse detto che il cilindro era fuori tolleranza non mi è parsa una buona mossa, specie dopo aver appreso il concetto di normalità nella "laschezza" degli accoppiamenti termici GG, grazie a varie indagini fatte.
Insomma: io vi faccio misurare il cilindro (come è lecito che venga fatto), ma prima che io spedisca in spagna il gruppo termico ditemi se la misura che io sostengo abbia il mio cilindro è considerata accettabile o no.
Cristallino...logico...efficiente...no?

Se tu credi di insegnarmi qualcosa andando più forte di me con l'ottantino (cosa che non ho la pretesa di smentire!!) dimostri ancora di non voler mettere a fuoco il punto.
Detto questo però ti confermo che se sarai davvero così disponibile....io sono libero questa stessa domenica cioè il 16 ottobre.
Da tempo pensavo agli stupendi posti che ho visto partecipando alla cavalcata lunigiana, e se sei disponibile io prendo macchina e vengo.
P.S. astenersi fettucciato
Loggato
distruggigomme
Jr. Member
**

« Risposta #35 il: 11 Ottobre 2011, 21:23:02 »

io sono invitao no 70 70 70Huh?? gia sto scaldando la mia HERCULES motore wenkel del 67......altro che hollins showa e technomousse.-........gli ho montato solo la rekluse.............e sempre stata una moto perfetta cosi come usciva......e se ti faccio vedere un paio di assolute vedrai che capirai tante cose.....parlo prprio con te e con quella moto messa su da checca isterica elettrico dei miei stivali dance dance dance dance dance dance

Loggato
Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #36 il: 11 Ottobre 2011, 23:34:10 »

hands5 Marco, non chiedo di meglio per la prossima domenica!!! Esperta guida gratuita in posti fotonici. E col dichiarato intento di spezzare gli ossicini...
 Tu lo sai che andrò pure da solo....ma con te sarebbe l'apoteosi!!!! Attendiamo gentile disponibilità.
La moglie è già stata informata, e ogni lamentela soffocata sul nascere..... 70

Loggato
300
Sr. Member

« Risposta #37 il: 12 Ottobre 2011, 07:54:40 »

Ciao Ragaaazzi Smiley
mi inserisco nella discussione.......oiah...volano gia' le pietre delle sgommate Smiley))

posso dire la mia?

si ?

bene Smiley
penso , anzi ne sono convinto, che nel nostro mondo esistono piu' specie di Piloti;

consideriamo oggi solo la categoria delle buone e forti manette,
ci sono Piloti, che qualsiasi ferro abbiano riescono ad andare forte, non c'e' problema di forcelle, non c'e' problema di erogazione, a 2t o 4t, 125cc 0 530cc,  si adattano alla moto e la guidano forte e basta !

ci sono altri Piloti, che se non hanno una giusta intesa con la moto, non riescono a farla andare bene, e quindi devono adattare tutta la moto al loro stile di guida !

poi questi ultimi, possono avere in piu' anche una sensibilita' maggiore nel sentire i vari rumorini di un motore o il rendimento delle sospensioni,  dote questa che non tutti hanno.

Quindi tutti hanno ragione Smiley   festa

pero'...e c'e' un pero'......quando si compra una Spagnola (per i suoi pregi) , non bisogna intestardirsi su piccoli particolari della moto non ben riusciti, , bisogna purtroppo accettarli e subirli, poiche' si e' rifiutata la perfezione delle Austriache e Giapponesi .........

Ciaooooooo

Loggato
angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #38 il: 12 Ottobre 2011, 07:54:48 »

bikkittr Quanto mi piacerebbe assistere a questo "evento" eclipsee_Victoria Immagino fuoco e fiamme.......anche qualche lampo!!!
Comunque ragazzi se posso...Vorrei dirvi che qualche volta un sorriso e una stretta di mano anche se virtuale non guasta!!!  Huh?  Huh?  grinser009  hands5  0amicizia  0amicizia  0amicizia  okkei  okkei
Loggato
distruggigomme
Jr. Member
**

« Risposta #39 il: 12 Ottobre 2011, 08:40:56 »

Ciao Ragaaazzi Smiley
mi inserisco nella discussione.......oiah...volano gia' le pietre delle sgommate Smiley))

posso dire la mia?

si ?

bene Smiley
penso , anzi ne sono convinto, che nel nostro mondo esistono piu' specie di Piloti;

consideriamo oggi solo la categoria delle buone e forti manette,
ci sono Piloti, che qualsiasi ferro abbiano riescono ad andare forte, non c'e' problema di forcelle, non c'e' problema di erogazione, a 2t o 4t, 125cc 0 530cc,  si adattano alla moto e la guidano forte e basta !

ci sono altri Piloti, che se non hanno una giusta intesa con la moto, non riescono a farla andare bene, e quindi devono adattare tutta la moto al loro stile di guida !

poi questi ultimi, possono avere in piu' anche una sensibilita' maggiore nel sentire i vari rumorini di un motore o il rendimento delle sospensioni,  dote questa che non tutti hanno.

Quindi tutti hanno ragione Smiley   festa

pero'...e c'e' un pero'......quando si compra una Spagnola (per i suoi pregi) , non bisogna intestardirsi su piccoli particolari della moto non ben riusciti, , bisogna purtroppo accettarli e subirli, poiche' si e' rifiutata la perfezione delle Austriache e Giapponesi .........

Ciaooooooo

quello che dici puo' essere in parte vero.....se si sta in un campetto o in un fettucciato .....ma ti assicuro che se ti fiondi a manetta in una linea in discesa di quelle belle scomode la moto deve essere a posto.....questo non vuol dire che bisogna avere le solva o le wp da 52 ma semplicemente la molla giusta e una taratura che ti consenta di avere determinate velocita....  senno  al secondo sasso infame piantato seguito da una bella buca t avviti per terrai.........pilotone o non
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #40 il: 12 Ottobre 2011, 15:33:11 »

posso venire pure io a fare tutto cio?Huh??? hands5 hands5 hands5 hands5 hands5 hands5 hands5 hands5 hands5 hands5 hands5

E ci mancava che il tuo compagno di merende non ti avvisasse per sguazzare un pò nella nostra succosa discussione  0risatona dance

La provocazione rivolta ad Andrea non l'ho fatta di certo per la serie "vediamo chi c'è la più duro" ma unicamente nel tentativo (peraltro reputo vano) di convincerlo che alla fine una volta in sella non è certo il mezzo, anche se messo a punto maniacalmente, che nell'enduro fa la differenza.

Per il resto visto che tu (e non è la prima volta) con il sottoscritto la metti giù agonisticamente della serie "ti faccio vedere chi sono io" per quanto mi riguarda ritengo che dopo 20 anni di gare ed i risultati ottenuti non debba proprio dimostrare niente a nessuno men che meno a te, oltretutto l'adolescenza l'ho passata da mò e non sono certo il tipo che si mette a fare le sfide da bar come un ragazzetto della terza media.  disapp_anim

Peraltro se vuoi avere il piacere di confrontarti in ambito agonistico hai a disposizione tutto l'anno prossimo dato che partecipo al regionale ligure con l'ottantino, scegli la gara che vuoi e vieni a farla poi a fine giornata guardiamo la somma dei tempi.
Se però a 50 anni suonati ti sarò stato davanti con l'80...... beh non so se pagare la solita birra ti basterà  ghignata ghignata ghignata

ciao
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2011, 16:05:23 da Artista » Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #41 il: 17 Ottobre 2011, 07:48:54 »

...la birra me la pago io, ma a 'sta ipotetica sfida DEVO assistere!!
 prrr ghignata banana

ciao ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  

Salta a: