Moto GasGas
24 Maggio 2012, 21:39:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Nuova carburazione 125  (Letto 138 volte)
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« il: 21 Ottobre 2011, 19:09:32 »

Ciao a tutti,
visti i vantaggi che si ottengono sui gasgas 250-300 montando gli spilli della serie N8R, ho deciso di provare a portare il medesimo spillo anche sul 125, visto che la carburazione ottenuta sia con lo spillo N1ef orginale che con l'NOZH non è mai stata perfetta... l'erogazione non era per niente lineare...  Undecided

prima di tutto avevo provato sia lo spillo N8RW che l'N8RK  che però sul 125 non vanno bene in quanto smagriscono troppo ai bassi provocando molti vuoti...

così ho ordinato lo spillo N8RH e dopo aver fatto un po' di tentativi con i getti e la posizione dello spillo ho trovato una carburazione che, secondo mè, è praticamente perfetta  soddisfatto 

io l'ho testata sul modello 2011, ma penso che possa andare bene anche sui modelli precedenti...   okkei

è una carburazione per l'inverno e temperature basse... da mè adesso ci sono 7-12 gradi però l'ho fatta leggermente più grassa visto che nel fine settimana le temperature arriveranno a 2°    accidenti

comunque la carburazione è la seguente :

MIN : 45

MAX: 178

Spillo: N8RH  3^tacca

vite aria: 1,5 giri

con questa carburazione il motore gira meglio a tutti i regimi... più lineare e pronta ai bassi, molto più veloce nel salire di giri ai medi e ottimo allungo...  Smiley

la differenza maggiore si sente ai medi, entra in coppia con molta più facilità, senza dover usare la frizione !    soddisfatto

da provare !! 

Andrea.  ciao ciao

P.S. teoricamente dovrebbe consumare anche meno come sui 250-300, però devo ancora verificare  ghignata
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2012, 17:51:25 da Andrea#92 » Loggato

Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2011, 00:17:24 »

provata domenica in gara e la differenza rispetto a prima é notevole !! molti piu bassi e molto piu veloce nel salire di giri... il miglioramento si sente soprattutto in fettucciato, ora non occorre piu sfrizionare per uscire forte dalle curve ! banana

con il freddo di domenica peró,(4-10 gradi) ho dovuto sostituire il minimo con un 48 e portare lo spillo alla quarta tacca... comunque, anche dopo un giro lungo, niente olio dallo scarico... banana
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: