Moto GasGas
24 Maggio 2012, 21:43:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: manutenzione motore fsr/sm 450  (Letto 207 volte)
fabiosm450
Newbie
*

« il: 23 Ottobre 2011, 09:27:01 »

ciao  a tutti  Smiley ho un GG sm 450 e da poco ho raggiunto le 150 ore e 10000 km...dato che l'assicurazione mi è scaduta ho pensato di portarla dal meccanico per farle dare una controllata...e arrivato la, solo riferendo i km e le ore di utilizzo, mi sono sentito dire che devo cambiare pistone, catena di distibuzione e regolare le valvole. Ora, ci sta che le valvole siano andate un po' fuori posto...ma pistone e catena distribuzione non sono del tutto sicuro che siano già da cambiare. Dico questo perchè ho acquistato la moto quando aveva 5000 km circa e 80 ore, e detto sinceramente questa moto l'ho usata x il 95% del tempo x andare al lavoro e x fare qualche giretto, e non credo che 2 ore di pista (guidando da principiante) l'abbiano distrutta completamente, anche perchè di motore andava + di tm450 e crf 450. Non ho avuto modo di guardare il pistone, ma la catena si, e anche se non ho un occhio tanto allenato non mi sembrava affatto male.
La mie domande sono: è veramente un motore così delicato che necessita di cambi così frequenti di componenti? se utilizzo la moto x andare al lavoro in tranquillità è davvero necessario fare questa spesa? se tengo pistone e catena di distribuzione ancora x la prossima stagione rischio qualche danno serio o solo la perdita d qualche cavallino?
Grazie a tutti
Loggato
greg gas gas
Newbie
*

« Risposta #1 il: 08 Novembre 2011, 22:33:49 »

ciao...io ho la solita moto anzi più anziana......2005.....il motore non è così delicato come dice il tuo mecc.se fosse una moto tiratissima da mondiale ok l'unica cosa sara il calo di prestazioni ma non credo ke tu te ne accorga....io ogni fine stagione mi riprometto di cambiare il pistone ma sono 3 anni ke rimando fuoridi.....l'unico accorgimento ke uso è quello di fare cambi d'olio  ogni1000-1500 km e il filtro ogni 2 cambi olio e una volta l'anno riguardare il gioco valvole....
comunque siamo in pochi con questa moto...complimenti....peccato x la distanza(io sono di Pistoia) senno si potrebbe fare un gemellaggio.. eclipsee_Victoria
Loggato

ciao e gas,anzi Gas Gas...!!!
http://www.sommeliersdasfalto.it/
fabiosm450
Newbie
*

« Risposta #2 il: 19 Novembre 2011, 13:36:05 »

innanzitutto grazie x la risposta  Smiley ...io comunque mi sono fatto cambiare il pistone perchè sui fianchi lato aspirazione e scarico era pieno di righe...il pistone originale costa 360 euro (porca puttana) ma grazie a dio loro mi hanno messo su un athena forgiato che costava 100 euro in meno  Smiley peccato però che x lavoro sono dovuto andare via e non ho potuto rodarla e provarla...tocca aspettare fino a febbraio  Sad d'ora in poi comunque proverò a cambiare olio più spesso xkè da quello che mi hanno detto i meccanici potrebbe essere quella la causa di tutto...anche se 1000 km mi sembravano più che sufficienti come intervallo....e se continua a darmi rogne la vendo e mi compro un ec 300  Smiley almeno li non c'è il il disastro di lavoro se devo cambiare un pistone  Smiley
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: