Moto GasGas
24 Maggio 2012, 21:49:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Leva di avviamento modificata  (Letto 367 volte)
Grandemerlino
Jr. Member
**

GAS GAS EC300 Racing 2012

« il: 26 Ottobre 2011, 15:09:04 »

Ciao a tutti gli enduristi!
Ho avuto un problema con la leva di avviamento della mia gas gas 2010. Praticamente si è rovinata la parte che appoggia quando la leva è aperta a 90° pronta per ricevere la pedalata di accensione. La leva non si fermava a 90° ma andava oltre rendendo molto difficoltoso l'avviamento.Vi scrivo questa piccola guida nel caso possa servire.

Prima di tutto smontare la leva facendo attenzione a non perdere la sfera e la molla al suo interno.
Con una lima o una fresa dovete creare un canale largo 5mm e profondo 5mm in corrispondenza della battuta usurata. Questa operazione un tornitore la effettua in 10/15 minuti.

Ho tagliato un pezzo di inox da 28mm x 10mm di altezza e 5mm di spessore.

Ho fatto una verifica (L'inserto di inox non deve entrare agevolmente nella gola, ma deve entrare a forza, con una morsa o pinza)

Sono andato in una ferramenta un po attrezzata ed ho acquistato una colla bicomponente per metalli(viene chiamato anche acciaio liquido, è una doppia siringa con all'interno del materiale bianco e nero)

Mi sono preparato per bene sgrassando la leva e con l'inserto di inox vicino(la colla indurisce in 60/90 secondi)

Mescolo la colla, la metto dentro la gola e subito dentro la morsa in modo da serrare per bene i 2 componenti(leva e inserto).
La colla rimasta l'ho spalmata attorno all'inserto facendo attenzione a non metterla sulla superficie dell'inserto che andrà ad appoggiarsi all'avviamento.

Per sicurezza ho aspettato 2 ore, ho rimontato la molla e la sfera e ho rimontato la leva e con una bella pedalata ho acceso la moto!!!  eclipsee_Victoria eclipsee_Victoria   

Dovrebbe essere tutto chiaro ma se qualcuno a dei problemi(non sono uno psicologo) chidete pure!!!!!

Loggato

GAS GAS EC300 Racing 2012, para mani rinforzati in alluminio, para motore in alluminio, para radiatori , protezione espansione, distanziale sulla camera della valvola di scarico, pedane ricavate dal pieno.
Metalstyle Recinzioni Cancelli Inferriate
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2011, 08:04:50 »

Merlino, l'ho sempre detto che sei un GREANDE!! okkei hands5
Per completezza dovresti inserire ancora un paio di foto della leva in posizione di lavoro!

ciao ciao
Brady-
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2011, 09:51:26 »

okkei  okkei  okkei  okkei  okkei  festa Complimenti sia per l'idea non che per la realizzazione.  okkei  okkei  okkei  okkei  Huh?
Loggato
dimi
Full Member

Nambotin 104

« Risposta #3 il: 05 Marzo 2012, 14:17:46 »

Potresti postare una foto perche non capisco bene la modifica
Loggato

Una scelta costosa oggi, ti fa risparmiare tanto domani
gass
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 05 Marzo 2012, 17:33:26 »

Bello!
E' successo un guaio simile al mio socio a Douz. L'çrtista locale ha usato mezzi più grezzi, ma il risultato è stato ottimo....a proposito, sei tornato dalla Tunisia?
Loggato
dimi
Full Member

Nambotin 104

« Risposta #5 il: 05 Marzo 2012, 20:45:48 »

Mi corrego una foto con la pedalina sulla moto?
Loggato

Una scelta costosa oggi, ti fa risparmiare tanto domani
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: