Ciao a tutti gli enduristi!
Ho avuto un problema con la leva di avviamento della mia gas gas 2010. Praticamente si è rovinata la parte che appoggia quando la leva è aperta a 90° pronta per ricevere la pedalata di accensione. La leva non si fermava a 90° ma andava oltre rendendo molto difficoltoso l'avviamento.Vi scrivo questa piccola guida nel caso possa servire.
Prima di tutto smontare la leva facendo attenzione a non perdere la sfera e la molla al suo interno.
Con una lima o una fresa dovete creare un canale largo 5mm e profondo 5mm in corrispondenza della battuta usurata. Questa operazione un tornitore la effettua in 10/15 minuti.

Ho tagliato un pezzo di inox da 28mm x 10mm di altezza e 5mm di spessore.

Ho fatto una verifica (L'inserto di inox non deve entrare agevolmente nella gola, ma deve entrare a forza, con una morsa o pinza)

Sono andato in una ferramenta un po attrezzata ed ho acquistato una colla bicomponente per metalli(viene chiamato anche acciaio liquido, è una doppia siringa con all'interno del materiale bianco e nero)
Mi sono preparato per bene sgrassando la leva e con l'inserto di inox vicino(la colla indurisce in 60/90 secondi)
Mescolo la colla, la metto dentro la gola e subito dentro la morsa in modo da serrare per bene i 2 componenti(leva e inserto).
La colla rimasta l'ho spalmata attorno all'inserto facendo attenzione a non metterla sulla superficie dell'inserto che andrà ad appoggiarsi all'avviamento.

Per sicurezza ho aspettato 2 ore, ho rimontato la molla e la sfera e ho rimontato la leva e con una bella pedalata ho acceso la moto!!!
Dovrebbe essere tutto chiaro ma se qualcuno a dei problemi(non sono uno psicologo) chidete pure!!!!!