Moto GasGas
24 Maggio 2012, 21:50:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: bella l'ec 300...ma cazz..  (Letto 394 volte)
stenur
Newbie
*

« il: 26 Ottobre 2011, 19:57:55 »

bella bella bella!!!!
l'ho presa six days 2010, usata poco (16 ore e nemmeno il carter è sverniciato..)...dicono sia un mulo, affidabile ed arrampicosa...ma..

PRIMA USCITA:  il cruscottino fa puf, la batteria è scarica...la sostituisco e.....tutti i dati sono persi!!!km totali, ore totali etc...mi comprerò un contaore per la manutenzione....

SECONDA USCITA:  la vaschetta olio della frizione fa puf...e l'olio esce...torno a casa cambiando senza frizione...

TERZA USCITA: i gommini della pompa frizione al manubrio e della pompa del freno posteriore fanno puff..crepati..

QUARTA USCITA: la carburazione originale e mi ritrovo tra i boschi a pulire la candela...e la lampadina del faro si brucia..

potessi tornare indietro mi prenderei quell'husky 300 a novara...5200 euri nuova... 70

domanda...devo aspettarmi altre magagne?perchè per me le enduro (arrivo da un cre 125) dovrebbero essere moto robuste..non giocattoli costosi..

inoltre prima di ritirarla avevo chiesto un cambio olio, candela ed il conce mi aveva detto di aver fatto la valvola di scarico e la scorrevolezza alle forche...ma io non ne vedo traccia...

Loggato
robygas
Sr. Member

EC300 3/4/5/6/7/8/9/10/11/12R

« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2011, 20:19:45 »

io l'ho avuta e non ho mai avuto nessun problema poi me l'ha comprata il RED (come potrai constatare dai feedback) e anche lui non mi ha mai detto di problemi..... una cosa è certa bisogna vedere se sono 16 ore reali e poi quanto è stata ferma perchè il non usarla per molto tempo puo' causare parte dei tuoi problemi a parte la batteria e la lampadina i gommini si irrigidiscono e la prima volta che la usi un po' si rompono e cosa vuol dire "fatto la valvola di scarico" perche' io l'ho tenuta quasi un anno e non ci ho mai dovuto fare nulla se poi intendi la modifica di 2Tracing cioè lo spessore beh quello è un'altra cosa. Vai tranquillo comunque è una grande moto  bikkittr
Loggato
stenur
Newbie
*

« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2011, 21:15:51 »

per valvola di scarico intendo quella modifica!!ma a me piace avere un pò di "botta"..
comunque..è normale che si perdano tutti i dati?
per i gommini...beh..analizzando bene gli eventi quello della frizione è stato sciolto dal liquido fuoriuscito dalla vaschetta ..mentre quello del freno post...bbboh!!!
comunque il motore non è male!!!e nemmeno la  ciclistica alla fine dei conti...ktm è peggio!!!parlando sempre di moto non modificate..
Loggato
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2011, 07:59:16 »

...dai, non ti arrabbiare! disapp_anim 0amicizia
E' vero che scoccia avere la moto "nuova" e cominciare subito con qualche problemino, ma concordo con Roby che una moto ferma per tanto tempo sovente si rovina di  + che se lavorasse di continuo!
-La modifica alla valvola la puoi smontare da solo in 2' e 30"..... okkei
-Con l'abbasamento della temperatura di questi ultimi giorni forse sei un pò grasso di carburazione, da cui problemi di candela! A quanti metri slm giri di solito? E poi, il filtro è bello pulito? dubbio
-Cruscottino: il mio non mi ha mai dato nessun problema, ma "forse" è solo xchè è ancora nel suo cellophan originale e non l'ho mai montato...... ghignata ghignata
Metti un contaore è ti toglli il pensiero!
- E' vero che anche le motoseghe si usano nei boschi, ma la finalità ed il divertimento sono molto differenti! Lassa perde!
 bikkittr bikkittr
 ciao ciao
Brady.

Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2011, 10:09:08 »

Citazione
16 ore e nemmeno il carter è sverniciato..

Posso garantirti che se ha il carter è sverniciato difficilmente ha 16 ore (a meno non le abbia fatte tutte costantemente nel fango).

Per i problemi che lamenti evidentemente è una moto che ha avuto poca manutenzione o che comunque è stata molto ferma (magari esposta per dei mesi in concessionaria).

Peraltro quando leggo casi come questo da una parte mi viene da sorridere e dall'altro mi incazzo per la superficialità che molti hanno quando valutano l'acquisto di un usato.

Io ho in vendita la mia EC 2010 che come sempre curo in modo maniacale, beninteso per il mio piacere, sostituendo alle volte particolari che potrebbero tranquillamente essere ancora impiegati svariati mesi. La moto è perfettamente a punto, darebbe zero problemi, la propongo ad un prezzo indubbiamente equo visti anche gli accessori installati ma alla fine..... l'unica cosa che guardano gli interessati è il prezzo lamentando il fatto che tizio o caio per un modello uguale gli fanno 2/300 euro in meno.  disapp_anim  zomp

Bene risparmiate qualche stramaledetto cento euro (spendendone dopo molti di più) e portatevi a casa un mezzo da sistemare che sicuramente vi rovinerà qualche domenica.

Contenti voi.....  soddisfatto  ghignata ghignata

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
stenur
Newbie
*

« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2011, 11:00:23 »

il carter non è sverniciato...la moto è a posto...alla fine il gommino si è sciolto per l'oilio della frizione fuoriuscito e quello del pedale del freno era crepato...

comunque la carburazione provo a sistemarla abbassando lo spillo di una tacca...poi se non andrà bene andrò a prendermi un n8wr e getto max da 172..
impostazione che conosco e che me piasce...comunque io giro tra i 300 e gli 800 metri...poi d'estate salirò fino ai 3000, ma questo è un altro discorso..
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2011, 11:03:09 da stenur » Loggato
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2011, 11:03:50 »

Affaristi  dubbio, caro Artista come ti do ragione..... hands5

E poi dicono che le moto di chi fa enduro/gare sono distrutte...... forse sono quelle che hanno più manutenzione delle altre in quanto un pilota non è così stupido da risparmiare se poi rimane a piedi..... in gara non si può lesinare! ciao
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
stenur
Newbie
*

« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2011, 11:29:40 »

comunque rispetto al 520 carotone ed al cre 125...mamma se si arrampica!!!e pure dei fiumiciattoli se la cava alla grande!!

ad artista...la carburazione che consigliavo con getti 38-168 n8jr alla terza, la usi in estate?in inverno come la correggi?non è troppo magra, parlando di longevità del motore?
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2011, 15:06:10 »

ad artista...la carburazione che consigliavo con getti 38-168 n8jr alla terza, la usi in estate?in inverno come la correggi?non è troppo magra, parlando di longevità del motore?

Ora utilizzo 40/170 con spillo alla 4^ tacca e va piuttosto bene.

Lo scorso we ho provato con il 42/172 ma è troppo grassa.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
stenur
Newbie
*

« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2011, 20:01:30 »

io oggi sono arrivato al n8wr alla quarta tacca dall'alto, min 42 e max 180 (ho perso il 175!!!!uff.. shocked15)

sinceramente mi piace...la terrò così per l'inverno...me piasce grassoccia alla prima metà dell'apertura...ma non troppo

come con l'n1ef!!!)

Loggato
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2011, 20:18:06 »

sul 250 2010 di mio papà ho messo 42-172 N8RW alla seconda e gira bene... (temperatura 5-15 gradi)   ciao ciao
Loggato

stenur
Newbie
*

« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2011, 21:04:21 »

anche sulla tua il minimo rimane un pò alto per poi stabilizarsi dopo qualche secondo?
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: