Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600
|
 |
« il: 09 Novembre 2006, 20:01:08 » |
|
...sulla mia EC300/04 ho un difetto fastidioso da sempre  : anche con il freno registrato bene la ruota post rimane sempre un po' "pinzata"...nulla di grave ma con le mie altre moto non ho mai avuto questo prob. e la cosa mi infastidisce e penso sia alla (poca?) potenza sprecata in calore che al consumo "inutile" di tutto l'insieme  ; accade anche a voi la stessa "stranezza" O é la mia moto a dover andare a LOURDES?!  Cosa mi consigliate di provare a fare per limitare questo difetto? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
paella-san
|
 |
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2006, 20:06:11 » |
|
a me non rimane frenata.sicuro che non siano gli o-ring della catena che "allegano"il posteriore?? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

|
 |
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2006, 20:20:39 » |
|
a me non rimane frenata.sicuro che non siano gli o-ring della catena che "allegano"il posteriore??  Ciao! Si sono sicuro, la mia "prova del 9" l'ho fatta cosi': facendo leva ho "aperto" le pastiglie (spingendo 4/5 mm indietro il pistone della pinza...) liberando cosi' la pinza e impedendo che le pastiglie possano toccare il disco; in questo modo la ruota gira "legata" solamente dal trascinamento catena e dall'attrito dei cuscinetti del mozzo (e per altro la mia Regina di serie non é certo il "top" paragonata alle varie DID che ho sempre usato prima...). E' come se le pastiglie restssero un po' troppo vicine anche quando il pedale del freno non é sollecitato... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ufo
|
 |
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2006, 22:18:38 » |
|
L'ho notato anche sulla mia, l'ho eliminato mettendo il disco nuovo a margherita...girava col getto della lancia!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Skipe aurelio.n
|
|
|
|
davidelba
|
 |
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2006, 11:49:47 » |
|
fABIO, HAI MESSO LE PASTIGLIE NUOVE 
|
|
|
|
|
Loggato
|
EC 300 Isola d'Elba
|
|
|
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

|
 |
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2006, 21:03:44 » |
|
L'ho notato anche sulla mia, l'ho eliminato mettendo il disco nuovo a margherita...girava col getto della lancia!!
...a me era anche capitato con la XT: cambiato disco difetto sparito ma quello era un disco "andato", quello della mia EC invece é mezzo-nuovo! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

|
 |
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2006, 21:05:58 » |
|
fABIO, HAI MESSO LE PASTIGLIE NUOVE  ...no al posteriore no; davanti le ho cambiate con le BRAKING sinterizzate e dopo poco mi sono trovato il disco "rigato" sara' un caso ma...  . Dietro sono ancora le Nissin originali di primo equipaggiamento e ancora nei limiti dello spessore...credo... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
dinorex
|
 |
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2006, 01:04:18 » |
|
Ciao Fabio, sarà banale, ma hai il disco storto? Aloa Dinorex 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

|
 |
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2006, 10:10:43 » |
|
Ciao Fabio, sarà banale, ma hai il disco storto? Aloa Dinorex  ...non mi pare, poi se fosse storto dovrebbe avere dei "punti" +/- frenati qua invece é tutto frenato circa allo stesso modo durante la rotazione... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ufo
|
 |
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2006, 08:51:10 » |
|
Fabio non c'è trippa per gatti, devi cambiare il disco,magari si è deformato perchè viaggi col piede sul freno è si è scaldato.Quidi continua così fin che puoi e poi cambialo con uno a margherita. P.S. pe abbassare ulteriormente la leva del freno devi molare con il frullino la vite perno della pompa di un paio di millimetri per aver più gioco.Perchè con il reggistro non ci si riesce....PROVATO!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Skipe aurelio.n
|
|
|
|
paco104
|
 |
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2006, 11:46:29 » |
|
sei siquro de non avere il disco un po storto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giorgenne
Newbie
GasGas ec 300 '05 Ktm 640 adventure '04
|
 |
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2006, 23:25:19 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Giorgio
|
|
|
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

|
 |
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2006, 23:35:40 » |
|
...forse questo stesso weekend faccio un esame serio e approfondito del problema, sta cosa non mi va' giu'! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
davidelba
|
 |
« Risposta #13 il: 15 Novembre 2006, 10:04:32 » |
|
Fabio.......Se vuoi facciamo una scommessa, il disco va bene, ma hai un problema alla pinza del freno : i pistoncini non tornano indietro correttamente o rimangono incastarte le pastiglie da qualche parte...... fai sapere.......  D.
|
|
|
|
|
Loggato
|
EC 300 Isola d'Elba
|
|
|
fabiog
Full Member

gg 300 2003
|
 |
« Risposta #14 il: 15 Novembre 2006, 10:15:07 » |
|
avevo anche io quel problema.....io avevo smontato completamente la pinza oliato tutti i pistoncini messo dell pasticglie vecchie consumate(per fare la prova) emontato un disco nuovo (margherita) e continua a rimanere un po frenata e tutto questo all'anteriore....ora e dal supermeccanico...vi diro poi come e'andata e cosa ha riscontrato...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|