Moto GasGas
24 Maggio 2012, 22:10:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: ferraglia nel cilindro  (Letto 637 volte)
dagrez
Newbie
*

« il: 02 Novembre 2011, 17:06:18 »

ho un  rumore di ferraglia -scatolette- ma strano come se avessi un ufo nel cilindro-- la moto va benissimo-- c'è qualcuno che ha qualche idea prima che la smonti ?   è già successo a qualcuno di voi.     

grazie-ciao-aiutoooooo   non era il momento adesso che si gira alla grande !!  contrariato
Loggato
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #1 il: 02 Novembre 2011, 17:33:13 »

Sei sicuro che non siano i supporti dell'espansione rotti (quello inferiore e superiore in alluminio)  shoccato shocked15
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
duracell
Sr. Member

« Risposta #2 il: 02 Novembre 2011, 18:44:51 »

... oppure le staffe della testa al telaio  dubbio
Loggato
paox
Sr. Member

GG ec 300 '05

« Risposta #3 il: 02 Novembre 2011, 20:07:33 »

sulla mia moto i rumori erano prodotti da... faccio un elenco và :

1 - uno dei supporti testa telaio rotto - risolto sostituendolo
2 - espansione fuori dima (anche se di poco) che toccava sul collettore - risolto raddrizzando alla meno peggio e con mooolta pazienza
3 - oring collettore di scarico spiattellati che non facevano più da cusinetto con l'espansione - risolto sostituendoli e mettendo anche del motorlis per rinforzare il tutto.

vedi un pò se riesci avenirne a capo.

paolo
Loggato
dagrez
Newbie
*

« Risposta #4 il: 02 Novembre 2011, 20:17:53 »

sarebbe troppo bello se fosse uno di questi mali-- vado a controllare poi vi dico     grazie okkei
Loggato
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #5 il: 03 Novembre 2011, 07:37:31 »

ho un  rumore di ferraglia -scatolette- ma strano come se avessi un ufo nel cilindro-- la moto va benissimo-- c'è qualcuno che ha qualche idea prima che la smonti ?   è già successo a qualcuno di voi.     

grazie-ciao-aiutoooooo   non era il momento adesso che si gira alla grande !!  contrariato

........ rotola rotola rotola rotola rotola Un UFO nel cilindro?? Spiacente, ma non ho esperienze dirette!  fragend013 ghignata prrr

ciao ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
steve mcqueen
Sr. Member

« Risposta #6 il: 04 Novembre 2011, 13:34:18 »

... chiamare area 51
Loggato
stenur
Newbie
*

« Risposta #7 il: 04 Novembre 2011, 14:58:21 »

anche la mia lo fa....ma credo sia tutto a posto...ho controllato e ricontrollato e stracontrollato..comunque la prox settimana la porto dal dottore per il tagliando di "fine rodaggio" ti dico!
Loggato
dagrez
Newbie
*

« Risposta #8 il: 04 Novembre 2011, 21:40:58 »

ho controllato staffe staffette staffettine scarichi  trik e trak e bumb a mano ma senza candela scampanella .. domenica la smonto

gli alieni mi sa che si sono presi la biella.......dagrez !! 70
Loggato
dariodeluca
Full Member

« Risposta #9 il: 23 Novembre 2011, 17:44:29 »

anche a me lo fa però solo dopo un po che è accesa poi sparisce Emo_23 Emo_23 ci ho rinunciato a capire resta cosi ciukk
Loggato
magra
Hero Member

« Risposta #10 il: 24 Novembre 2011, 05:50:54 »

Prima di arrivare fino alla biella, non può essere il pistone consumato che scampanella?
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #11 il: 24 Novembre 2011, 09:16:36 »

Per darti una risposta "a distanza" in base alle poche notizie che hai fornito...... forse ci vorrebbe il Mago Othelma con la palla di vetro  0risatona

Il rumore te lo fa sempre ?
Te lo fa solo ad un determinato regime?
Da fermo te lo fa al minimo o quando accelleri ?

Se la risposta è la n° 2 o la n° 2b (quando accelleri) ed hai preso qualche colpo sulla marmitta......

a) smonta la marmitta e cerca di rimetterla in linea
b) cambia gli o-ring del collettore che sicuramente saranno finiti e rimonta l'espansione abbondando sul collettore con la pasta rossa.

Al 90% il rumore può provenire da li.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #12 il: 24 Novembre 2011, 09:23:12 »

...quando avevo la EC 300 2004 a me faceva un certo "scampanellamento" con marce lunghe , moto abb. lanciata e poco gas dopo averne dato per un pò (es. rettilineo in trasferimento...). Dopo che avevo lucidato il cilindro e cambiato il pistone è sparito tutto...ma non è detto che sia lo stesso con la tuia moto... fragend013
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #13 il: 24 Novembre 2011, 13:17:57 »

La mia idem, poi sono arrivato a capire che non erano ne staffe e ne scarico, era il paramotore  un poco lento che vibrava sotto il telaio facendo sembrare che il rumore provenisse dal cilindro e albero.
Loggato

GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #14 il: 24 Novembre 2011, 14:51:57 »

Dopo aver chiamato l'Area51, il mago Othelma, dopo aver interpellato Vanna Marchi ed il Mago Donashimiento per far sciogliere il sale magico...... io toglierei il motore dal telaio, lo spedirei a Lourdes per farlo benedire e SOLO dopo lo rimetterei al Suo posto.....  soddisfatto prrr

I rumori che senti e che poi magicamente scompaiono sono sicuramente legati anche alle dilatazioni termiche: il pistone a freddo scampanotta mentre a caldo di meno, eventuali fratture di elementi in alluminio legati allo scarico? Credo che un pò tutti ti abbiano indirizzato a quelli che sono i normali problemi e sinceramente non mi viene in mente niente  dubbio di nuovo e di strano a cui la tua moto possa essere afflitta! scoppiato

Un lavoro radicale, è quello di andare a eliminazione, ovvero togli cose e prova, poi eleiminato l'elemento ti concetri su altro e così via..... non troppo però sennò cannibalizzi e della moto rimane solo un bel mucchio di ferro ed alluminio..... testata

Il problema, come tutti un pò ti hanno suggerito, è forse più legato al motore ed allo scarico; però lavora con criterio....... aktion060
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: