Ciao a tutti,
ormai sono quasi disperato perche il carburatore della mia gasgas 125 é veramente "bastardo"...

da subito appena presa la moto (nuova) ho iniziato ad odiarlo...
basta pensare al fatto che la prima volta che ho provato la moto ha iniziato a pisciar giú benzina dopo 1 km...
peró va bé, puo capitare... e poi si sa che il galleggiante della gasgas non é mai regolato bene da nuovo...
ok, smonto e faccio il livello giusto al galleggiante... lo provo con la cannetta della benzina inserita e non perde, esce solo piegando abbastanza...perfetto !
la domenica vado in un campetto con un amico per provare finalmente la moto... tutto pronto, apro la benzina, eee Tac! cascate del niagara sotto il carburatore... va bé, bestemmie a parte cerco di capire quale puó essere il problema ma non arrivo ad una conclusione logica...
smonto il carburatore e modifico il galleggiante per farlo chiudere prima... per fortuna poi tutto a posto...
passano due settimane e si ripresenta il solito problema durante un giro per mulattiere...incazzato dò un po di botte al carburatore e và a posto...più o meno... comunque, appena a casa controllo il carburatore ed é tutto pulito, perfetto... tutto scorre benissimo...
2 settimane dopo ancora la stessa cosa prima di partire da un giro...
ancora piu incacchiato porto la moto al concessionario per far fare da lui il livello galleggiante (magari sono io che non sono capace) porto a casa la moto e la domenica esco per il solito giro per mulattiere e a metà...bé mi sembra ovvio cosa sia successo...
smonto di nuovo al carburatore e questa volta peró trovo un pezzettino di plastica nello spillo del galleggiante e quindi penso : ecco dov'é il problema !!
allora subito corro a comprare un filtrino da mettere tra il carburatore e il serbatoio (anche se cè già in fondo al serbatoio

)
comunque, con il filtro passano altre 2 settimane e tutto sembra andare bene...
poi, circa un mese fà mentre stò per far punzonare la moto prima di una gara ricomincia a pisciare di nuovo
altre botte al carburatore e tutto sembra andare bene...però, comunque, il giorno dopo in gara non ero molto tranquillo...

(ovviamente tornato a casa ho pulito per bene il carburatore anche se era già pulito e tutto funzionava bene...
poi per fortuna le 3 settimane successive nessun problema...
settimana scorsa ho fatto la gara sociale del mio motoclub, tutto bene !!
a fine gara (mentre sono bello contento perchè la gara è andata bene ) mia sorella mi chiede di provare la moto per imparare un po' ad andare...
ok, va bene...sale sulla moto e io gli apro la benzina...mentre stà per accenderla vedo una bella cascata di benzina che viene giù dallo sfiato e crea una bella pozzangherà...
non so cosa mi abbia trattenuto dal strappare il carburatore dalla sede e lanciarlo il più lontano possibile, con relativi insulti...

booo sinceramente non so più cosa fare... non ho ancora smontato il carburatore però sicuramente troverò tutto a posto...
non è possibile che ogni volta che vado in moto ho sempre paura di rimanere a piedi...
sicuramente mi sono dimenticato qualche altro momento in cui ha iniziato a pisciare senza motivo, però ha poca importanza...
il carburatore è lo stesso su quasi tutte le moto, possibile che tocca sempre a mè quello che non và ?? ??
Andrea.