Moto GasGas
24 Maggio 2012, 22:40:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Fumo a moto spenta  (Letto 241 volte)
Andre300
Full Member

« il: 14 Novembre 2011, 12:57:19 »

Ciao ragazzi,

sabato ho portato su asfalto la mia 300 in un officina, per un paio di saldature.
Dopo aver fatto 2 km ben tirati in 6, non ero a chiodo, ma quasi! mi sono fermato...
...e a moto spenta continuava ad uscire un bel rigagnolo di fumo...così per 10 minuti buoni.
Non aveva odori particolari, ma è come se si fosse bruciato qualcosa dentro lo scarico e stesse continuando a bruciare.
La giunzione in gomma tra silenziatore e espansione è ok, e il fumo usciva proprio dallo scarico.

Dite che sono incrostazioni che si sono scaldate bene e bruciate? io immagino siano quelle...
Loggato

MEMENTO AUDERE SEMPER
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #1 il: 14 Novembre 2011, 14:19:56 »

lana di roccia troppo imbibita di olio miscela, avendo tirato il calore ha surriscaldato il tubo mitrato del silenziatore.....e quindi brucia l'olio depositato!
Cambia la lana di roccia, io uso quella dei  tempi...... miglior tenuta lle alte temperature  ciglia
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #2 il: 14 Novembre 2011, 14:51:37 »

successo molte volte anche a mè... 

come dice giangas è l'olio incombusto sulla lana...  se all'improvviso tiri tanto la moto scaldandosi inizia a bruciare...

dopo molte uscite in mulattiera la prima volta che ero andato in fettucciato (e quindi l'ho tirata moolto ) mi uscivano quasi le fiamme dallo scarico...  0risatona 0risatona      è andato avanti a bruciare per 30 minuti buoni  0risatona 0risatona 

di sicuro ti conviene cambiare la lana, però ti conviene anche sistemare un po' la carburazione...così non ti butta fuori più l'olio incombusto...   

http://www.motogasgas.com/forum/index.php/topic,4314.0.html       

ciao ciao
Loggato

magra
Hero Member

« Risposta #3 il: 14 Novembre 2011, 17:49:01 »

confermo

cambia il fonoassorbente al silenziatore

sarà pieno di olio
Loggato
Andre300
Full Member

« Risposta #4 il: 14 Novembre 2011, 18:42:18 »

Ho anche la carburazione un po' grassa da qualche mese...sarà pieno...

grazie!
Loggato

MEMENTO AUDERE SEMPER
paox
Sr. Member

GG ec 300 '05

« Risposta #5 il: 18 Novembre 2011, 22:04:33 »

Sile zuppo zuppo !!!
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: