Moto GasGas
24 Maggio 2012, 22:46:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: rispolvero il topic "parere su ande nel cilindro"  (Letto 195 volte)
puffoxr
Jr. Member
**

« il: 16 Novembre 2011, 08:56:27 »

Allora,
ho portato il cilondro da un mecca che considero BRAVO e mi ha detto che le bande sul cilindro non sono assolutamente nulla.
Poi sono andato in rettifica per le misure del caso.
Il cilindro è 72 e per niente ovalizzato e mi hanno consigliato una semplice spazzolata leggera giusto per il cambio pistone.
Il pistone di serie (GG 300 2008) è un B da 71,94 ed ha preso solo 2 centesimi di usura in circa 4000 km! (adesso è 71,92).
Penso che potrei montarne un altro della stessa misura......
La cosa strana è la misura delle guarnizioni del cilindro: quelle esistenti fanno 1,25 mm!!! Nel kit athena ho visto che al massimo (con tutte e tre) si arriva a 0,95 (0,5+0,3+0,15) e penso che, a questo punto, le monteò tutte...
Che dite???
 ciao
Paolino
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #1 il: 16 Novembre 2011, 09:35:00 »

ero sicuro che non fossero nulla.... eclipsee_Victoria
anche io ho dato una spazzolatina tanto per rifarci i solchi per l'olio e via.....pistone nuovo e gass....
Loggato

grip
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 16 Novembre 2011, 10:56:38 »

sara' che do' poco gas e la carburazione e' un po' grassa, ma il cilindro del mio 250 del 2009 dopo 220 ore aveva ancora i righini per l'olio.. 2 centesimi mi sembrano tanti come consumo del cilindro  spavento
comunque per le guarnizioni controlla in ogni caso lo squish che non diventi troppo basso !
Loggato
magra
Hero Member

« Risposta #3 il: 16 Novembre 2011, 13:57:52 »

Se sono inopportuno scusami, però ho giusto un pistone originale Nuovo da 71.94 da vendere

codice GG ME300416121

se ti interessa fammi un fischio
Loggato
magra
Hero Member

« Risposta #4 il: 16 Novembre 2011, 14:01:15 »

P.S., per quanto riguarda le guarnizioni, di serie la GG esce con la guarnizione sotto molto alta

ti converrebbe chiedere a 2T racing oppure cercare nel forum, cosa meglio fare

Se non ricordo male, alcuni dicevano che era meglio lasciare le guarnizioni così come sono ed abbassare la testa

in linea generale comunque, dovresti solo montare il cilindro con le guarnizioni che hai e verificare quantomeno, che con il pistone al PMI le luci di travaso risultino tutte libere. Se non lo sono, allora conviene certamente comprarne altre per alzare ulteriormente il cilindro

Se sono tutte libere, puoi tranquillamente procedere e teoricamente dovresti avere solo benifici
Loggato
the_fire
Full Member

« Risposta #5 il: 18 Novembre 2011, 14:38:05 »

guarda che piu lo lazi e piu si alzano le fasi a questo punto io se fossi in te mi misurerei le fasi e le metterei a mio piacimento cosi da modificare l'erogazione
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: