Moto GasGas
24 Maggio 2012, 22:49:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: gabbia a rulli pistone EC 300  (Letto 145 volte)
puffoxr
Jr. Member
**

« il: 17 Novembre 2011, 07:38:55 »

A parte l'originale (introvabile al di fuori dei concessionari) ne esiste una compatibile al 100%?
Grazie 1000
Ciao
Paolino
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #1 il: 17 Novembre 2011, 08:26:34 »

io ho il 250... non sò se sia uguale ma ne ho messa una athena originariamente prevista per le YZ 250.... ha le stesse identiche misure...
costo 6 euro...
Loggato

Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #2 il: 17 Novembre 2011, 09:51:11 »

Se posso dare un consiglio su di un particolare del genere eviterei di fare esperimenti.

Vai con l'originale (o comunque su di una gabbia che dal produttore è indicata con assoluta certezza per il modello che hai) e lascia perdere i ma ed i forse.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
pite
Hero Member

« Risposta #3 il: 17 Novembre 2011, 10:09:08 »

Se posso dare un consiglio su di un particolare del genere eviterei di fare esperimenti.

Vai con l'originale (o comunque su di una gabbia che dal produttore è indicata con assoluta certezza per il modello che hai) e lascia perdere i ma ed i forse.

ciao

ha chiesto un'alternativa  all'originale.... e un'alternativa gli ho dato....quella athena è perfettamente uguale........io ho messo quella perchè non trovavo l'originale....
non parlo di se, di ma, di forse.... io ce l'ho sotto e la moto non è esplosa  0risatona

l'ho presa qui.. assieme al pistone wossner ed alle guarninzioni...
http://www.crosshop.eu/gabbia-rulli-Husqvarna-Wr-300-2009-2010-Suzuki-Rm_W0QQidZ5558QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
controla le misure, dovrebbero essere quelle... se vuoi la certezza misuro quella vecchia che ho in garage e te lo dico...ma come detto.. io ho il 250.......anche se mi sà che sono perfettamente uguali...

Loggato

GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #4 il: 17 Novembre 2011, 11:23:12 »

Concordo pienamente sul fatto che le gabbie a rulli possano essere compatibili tra marchi, la prova che si può fare è proprio quela di misurare le altezze dell'originale per poi raffrontarle con la "concorrenza"...... sicuramente però non si può fare i "pidocchi" a risparmio su un organo molto delicato che in caso di rottura comporti una spesa molto molto ingente: i rulli finiti nella bancata te li ritrovi sul cilindro e pistone SALDATI sulla testa e cilindro come è successo a me su un CR 125......
L'utilizzo di marchi definiti premiun toglie qualsiasi dubbio... credo ATHENA non produca schifezze....., a mio parere io comprerei Pistone, spinotto e gabbia di un unico marchio per il discorso delle tolleranze e verifiche qualità.... poi ognuno è libero di fare quello che vuole!!!

Il pistone che trovai nel kit della Nambo 2009 ovviamente era completo di tutto.....

Buon lavoro  ciglia
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: