Moto GasGas
24 Maggio 2012, 22:55:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: pedalina avviamento  (Letto 332 volte)
pite
Hero Member

« il: 21 Novembre 2011, 09:58:43 »

anche la mia inizia a dare segni di "affaticamento"  aktion082

mi "ciottola" sul perno dove gira per aprirsi ed anche sul millerighe....

ho letto con attenzione l'intervento dell'Elettrico che ha messo una beta....
su un altro forum mi dicono che anche quella della YZè compatibile....
nessuno sà qualcosa?

quella orginale beta.... http://www.beta.boano.com/ita/ricambi_2010.asp?PAGINA=8
qui costa 66 euro e spiccioli + iva.... un'80ina...

anche qui costa circa 80... ma è un ricambio originale GG (chissà come mai in italia ci costa il doppio)
http://www.motocrosscenter.com/ecommerce/product_info.php?cPath=667_669_1408&products_id=7231&osCsid=e54ef2430b950d8ce543c6c2c68827d7

ma a vederla mi semrba diversa da quella che ho io... che sia la versione nuova 2012 o propgio quella Beta che vendono come compatiible?
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 18:14:02 da pite » Loggato

Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2011, 12:06:21 »

hai provato a limare le 2 estremità e a serrarla più forte sul mille righe ?
Loggato

pite
Hero Member

« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2011, 09:32:37 »

hai provato a limare le 2 estremità e a serrarla più forte sul mille righe ?

si intanto ho risolto così..... ho messo due spessori in modo da stringerla meglio....
Loggato

Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2011, 09:51:21 »

per quanto riguarda il fissaggio sul mille righe in modo che non vibri..... la soluzione migliore è quella di montarla con un pò di frenafiletti forte direttamente sul millerighe.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
pike
Full Member

« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2011, 10:25:53 »

Mi sa che sono arrivato anche io... ieri mi si è rotto il bullone che tiene la leva sul perno (del pezzetto attaccato al millerighe), mi è saltata in terra la leva ed ho perso la sferetta!! 70
Il bullone incriminato lo serravo sempre (e forse anche un po' eccessivamente) perchè avendo preso molto gioco la leva sul perno, le vibraziono lo allentano velocemente. La leva è ancora abbastanza integra, mi hanno detto che bisognerebbe fare una boccola per togliere il gioco... ma poi il meccanismo della molla e sferetta che bloccano la leva in posizione chiusa non funzionerebbe più?? Qualcuno ha fatto un intervento simile? Quanto sarebbe la spesa non avendo "conoscenze giuste" di tornitori?
Mi confermate che la leva nel link sopra della beta è compatibile con un 300 del 2008??
Grazie
Pike
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2011, 12:26:03 »

anche io mi ero messo al tornio per fargli una boccolina.. ma mi sono fermato proprio per il meccanismo della sferetta che da solo non sapevo coem risolvere...
Loggato

pike
Full Member

« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2011, 14:00:45 »

Mi era anche venuto in mente di "spessorare" il perno con un foglietto di 0.2 lasciando liberi giusto i 5 mm relativi al foro per la molla/sfera per conservare il meccanismo... ma , a parte il reperire il foglio di 0.2, mi sa che verrebbe una porcheria di cortissima durata.
penso che la prenderò nuova:
ho trovato questa sulla baia:95.50 spedita e con un ricambio del pezzo millerighe (a meno che non sia una alternativa per modelli diversi)
http://www.ebay.it/itm/KTM-RICAMBI-E-ACCESSORI-PEDALE-AVVIAMENTO-/130579858085?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e672a82a5
Kennedite??
Loggato
pite
Hero Member

« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2011, 15:16:52 »

lo spessoramento del perno l'ho fatto un paio di volte usando una lattina di coca cola..... ora sono in acciaio e non + in alluminio....
è che dopo 2-3 uscite si consuma e và cambiato....
Loggato

RANCHEROS
Jr. Member
**

GasGas 300 - Yamaha Tricker

« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2011, 15:08:38 »

anche io ho lo stesso problema....ho messo una vite più lunga, una rondella più grande e tra la rondella grande (tagliata per far passare la leva quando si apre) un pezzo di gomma spessa 3mm circa. Con la gomma ho fatto una "rondella" nella quale il diametro interno è maggiore del millerighe in modo che venga spinta contro la leva avviamento quando tiri la vite...
boh !!!!...poi provo a vedere cosa succede !!!...se funziona, farò una boccola di alluminio al posto della gomma...
Loggato

...e se ti fa sentire bene, allora fallo!...non capisco cosa stai aspettando!...
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: