Moto GasGas
24 Maggio 2012, 23:12:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: domandine da uno nuovo  (Letto 123 volte)
mao55
Newbie
*

« il: 26 Novembre 2011, 12:45:14 »

ho appena preso (e ne sono molto contento) un EC racing 2008. Alcune domande:
1) pignone/corona è 13/50 , praticamente viaggio quasi sempre in 6 , sono i rapporti giusti?
2) mi perdo il cavalletto, la vite si sfila dalle vibrazioni, che fare? inoltre non mi piace il richiamo della molla e vorrei toglierlo, ma ho visto che le molle sono due, quale devo escludere?
3) come si regola la leva del freno posteriore ? la mia è troppo bassa
so che sono cose di poco conto ma ho bisogno di consigli... grazie
Maurizio
Loggato
robygas
Sr. Member

EC300 3/4/5/6/7/8/9/10/11/12R

« Risposta #1 il: 26 Novembre 2011, 13:53:47 »

ciao:
1) 13/48
2) se la vite in questione è quella che tiene il supporto cavalletto probabilmente si è rovinato il filetto dove và ad avvitare il bullone sul telaio e lì non ti resta che provare con molta cura a rifare il filetto e mettere un dado nuovo e se ancora non và prova a rifarlo di una misura in piu' e mettere un dado piu' grande. Per le molle non saprei forse quella interna piu' piccola è piu' violenta prova prima una poi l'altra
3) per alzare o abbassare la leva freno post. devi agire sul registro posto in fondo alla leva freno sotto la pompa freno
spero di essere stato di aiuto, benvenuto tra noi   bikkittr
Loggato
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #2 il: 26 Novembre 2011, 14:13:17 »

2)  per non far svitare la vite puoi provare con un buon frenafiletti...( ovviamente come dice robygas il filetto deve essere a posto) 

per ottenere un richiamo meno aggressivo del cavalletto puoi togliere la molla esterna più grossa ( è meno potente dell'altra)  però non pensare che poi il cavalletto rimanga aperto da solo...tende sempre a chiudersi da solo...

così facendo però il cavalletto ha bisogno di un elastico per rimanere chiuso se no sulle buche si muove...  vedi tu cosa fare  ciao ciao
Loggato

moz
Hero Member

« Risposta #3 il: 26 Novembre 2011, 15:25:21 »

quto a pieno Andrea  okkei okkei
tra una prova e l'altra vedi di non perdere il cavalletto che costa un botto  zomp  zomp
Loggato

ec 300 2010
mao55
Newbie
*

« Risposta #4 il: 26 Novembre 2011, 19:04:24 »

grazie a tutti... provo!!!
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: