Moto GasGas
24 Maggio 2012, 23:22:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: statore  (Letto 320 volte)
tommigas
Sr. Member

« il: 28 Novembre 2011, 20:41:56 »

accidenti aufsmaul_2 ma è normale che alcune spire dello statore abbino un po di gioco ? 70 incazzato ................ maremma raga ......
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #1 il: 28 Novembre 2011, 21:10:20 »

dipende da quanti anni ha la tua moto....

ps: in ogni caso le accensioni dei Gas Gas sono prodotte dalla Kokusan, mica pizza e fichi.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
tommigas
Sr. Member

« Risposta #2 il: 29 Novembre 2011, 19:18:01 »

sarcastic13 è magari pizza e fichi ho dato un occhiata su 2t quanto costa a ricomprarla ............... accidenti 70 sarcastic13 shocked15 spavento in poche parole se devo cambiarla facevo prima a comprarmi la tua moto ................. la motina è del 2004 e non m ha dato problemi ( fin ora ).. ho deciso di smontarla tutta pezzo per pezzo e ristrutturarla .............
Loggato
sghedo#51
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 29 Novembre 2011, 19:21:32 »

se dovessi proprio cambiarlo fallo riavvolgere che spendi molto meno Wink
Loggato
tommigas
Sr. Member

« Risposta #4 il: 29 Novembre 2011, 19:28:59 »

boo ? adesso comunque rimonto il tutto e posto 2 fotina della mia ristrutturazione .......... è da ottobre che non vado in moto e il tempo  e sempre stato bello  incazzato... ora come la rimonto se non sorgono problemi  scoppiato iniziera a piovera  contrariato
Loggato
magra
Hero Member

« Risposta #5 il: 30 Novembre 2011, 08:32:42 »

EMP di chieti o moto officine patocco (zona treviso) fanno riavvolgimenti oppure statori aftermarket

anche sul mercato americano trovi statori aftermarket con prezzi ottimi

i pezzi originali, per lo meno alcuni, costano cifre indicibili rispetto al reale valore di mercato, per cui per certe cose non rifeririti al listino ricambi ufficiale che é inutile
Loggato
tommigas
Sr. Member

« Risposta #6 il: 30 Novembre 2011, 18:31:41 »

emp l ho gia visionata ............. bisognerebbe capire anche i costi di spedizione ..... cmq su motocrosscenter è a un prezzo umano

Controllando bene l accensione mi sembra che si muovono le spire dell impianto luci   scoppiato
Loggato
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2011, 08:38:08 »

accidenti aufsmaul_2 ma è normale che alcune spire dello statore abbino un po di gioco ? 70 incazzato ................ maremma raga ......
Tommi, non ho capito alcune cose:
-ma lo statore non funziona piu?
-se SI', che cosa non và? Quando hai smesso di usare la moto, cosa non funzionava? Le luci?
- in questo caso, perchè non fai semplicamente riavvolgere la bobina guasta?
-se NO, perchè vuoi cambiare tutto?
-vuoi cambiare il pezzo solo per scrupolo e/o perchè stai facendo una revisione totale?
-se funziona tutto, fregatene se qualche spira ha un pò di gioco e lascia stare cosi' com'è!

Ma poi cosa vuol dire " un pò di gioco" ? Visto che la moto ha già qualche anno, ci sta che una bobina sia un pò "stanca": lo statore è molto sollecitato dal punto di vista termico e le dilatazioni/ restringimenti  dei diversi materiali in gioco possono causare allentamenti di qualche spira, che comunque non dovrebbero compromettere più di tanto il funzionamento.

Aspettiamo chiarimenti.  anjels okkei

ciao ciao
Brady.

Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
Leo
Full Member

« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2011, 13:09:51 »

finchè il filo è tutto d'un pezzo e la smaltatura è ok sai cosa glie ne frega delle spire lente?
usalo finchè funziona,appena ti dà qualche problema sai già dove intervenire...e se si tratta dell'avvolgimento delle luci sei ancora più tranquillo,non rischi di rimanere appiedato in un bosco bikkittr
Loggato
tommigas
Sr. Member

« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2011, 18:45:56 »

la moto va bene .....o meglio prima che la sbudellassi in 1000 pezzzettini andava  accidenti ............ rimanere  apiedi non è il max , visto che non si gira in pista e sono poche le volte che mi capita di endurare ....... quindi prevenire ........ aktion073........... raga grazie
Loggato
tommigas
Sr. Member

« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2011, 15:07:59 »

testata primo test ... entra in moto , regge il minimo , va anche alla grande ................. ma non funzionano le luci .................. 70
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: