Moto GasGas
24 Maggio 2012, 23:39:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Topic: Problemi in allungo  (Letto 617 volte)
McCrash
Newbie
*

« il: 03 Dicembre 2011, 15:58:49 »

Salve ragazzi sono nuovo del forum e approfitto per farvi i complimenti perchè ricco di notizie e informazioni utili;

Vi espongo il mio problema, sono possessore da circa un anno di un ec300 del 2001 con il quale avrò fatto circa una 20ina di uscite,da qualche tempo quando faccio i trasferimenti su asfalto e viaggio in sesta marcia dopo qualche km la moto si affoga e fa dei rumori strani e mi costringe a procedere solo con un filo di gas;
La cosa strana è che succede solo quando faccio dei tratti di strada asfaltata e solo in sesta marcia.
Loggato
tommigas
Sr. Member

« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2011, 20:11:57 »

bikkittr :dubbio:ma vai piano ?
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2011, 00:08:49 »

A quanto vai??? In 6?
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
arcontgg300
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2011, 10:37:01 »

controlla il getto del massimo che non si sia svitato ciao
Loggato
McCrash
Newbie
*

« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2011, 12:35:28 »

Si non la tengo mai su di giri però mi costringe proprio a chiudere il gas perchè si comporta come se si volesse spegnere e si sentono dei rumori  molto strani; il getto l'ho anche sostituito da poco con uno più grande perchè credevo che non gli arrivasse abbastanza miscela, poi la cosa strana che lo fa solo qundo procedo per qualche tratto in trasferimento a velocità costante, bho!
Loggato
sghedo#51
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2011, 20:16:04 »

può essere che a velocità costante tende a imbrattarsi... sei sicuro che lo spillo sia regolato bene? Smiley
Loggato
pike
Full Member

« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2011, 09:15:38 »

Per prima cosa farei una velocissima prova mettendo una candela nuova di pacca!!! Io ho avuto lo stesso problema e dopo aver slambiccato sulla carburazione il "solito" esperto 2tempista mi fece cambiare la candela: risultato la moto è tornata ad andare benissimo!! Tengo a precisare che con la candela vecchia si accendeva benissimo e fino ad un certo numero di giri non andava troppo male!!!
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2011, 09:53:21 »

magari cambiando il pistone e "rinfrescando" un pò il motore.......  aktion073

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Merlineo
Sr. Member

gas gas ec 300 '08

« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2011, 10:11:59 »

Io controllerei il livello del galleggiante, sulla vecchia moto di mio figlio succedeva la stessa cosa ed ho risolto livellando ad ok il galleggiante.
in 6 a velocità costante se troppo basso si svuota la vaschetta e non fa in tempo a riempirsi.

Ciao
Loggato
McCrash
Newbie
*

« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2011, 12:23:42 »

...in effetti prima di intervenire sul pistone, che dovrebbe avere poco più di un anno (a detta del precedente proprietario), provo a cambiare la candela e a livellare il gallegiante, siccome son totalmente ignorante mi spiegate come si fa a livellare il galleggiante? Grazie comunque per ora....
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2011, 14:35:20 »

provo a cambiare la candela e a livellare il gallegiante, siccome son totalmente ignorante mi spiegate come si fa a livellare il galleggiante? Grazie comunque per ora....

lascia perdere il livello galleggiante che rispetto ai sintomi da te riscontrati non c'entra assolutamente nulla (il livello galleggiante è da controllare solo se ti piscia benzina inclinandola o se proprio lo spillo non tiene, per il resto sulla carburazione non influisce assolutamente.

purtroppo su una moto così datata le cause del problema che lamenti potrebbero essere molteplici e non di individuazione così immediata per cui dovresti andare per esclusione....

per non saper ne leggere ne scrivere come prima cosa ti consiglierei di smontare la termica, controllare tolleranze pistone, dare una bella pulita, revisionata e settata alla valvola di scarico..... tutte cose che però è meglio far fare da qualcuno che se ne intende  Wink

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
McCrash
Newbie
*

« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2011, 15:41:29 »

Artista sono d'accordo con te, ed infatti sarà un operzaione che farò al più presto, però credo che comunque il problema possa essere in effetti di alimentazione perchè (penso da ignorante) finchè viaggio in strade sconnesse e mulattiere  le sollecitazioni fanno si che la miscela arrivi sempre correttamente, quando viaggio sul liscio è come se effettivamente gli mancasse il carburante, comunque credo che dovrò andare per esclusione, la cosa che in effetti mi lascia  dubbio perplesso sono i rumori che accompagnano il calo di potenza, mah!
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2011, 15:51:23 »

però credo che comunque il problema possa essere in effetti di alimentazione perchè (penso da ignorante) finchè viaggio in strade sconnesse e mulattiere  le sollecitazioni fanno si che la miscela arrivi sempre correttamente, quando viaggio sul liscio è come se effettivamente gli mancasse il carburante

Se i problemi fossero di alimentazione (nel senso che non arrivasse benzina) al più sarebbe il contrario cioè li avresti nello sconnesso e non sulla strada piana.
Se il livello vaschetta fosse troppo basso non te ne accorgi in 6^ marcia ma ben prima, innanzitutto perchè ti darebbe scompensi già al minimo anche da fermo e secondariamente perchè se così fosse..... prima che sei in 6^ al 90% avresti già tirato una bella grippata  Dentistretti Dentistretti

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
McCrash
Newbie
*

« Risposta #13 il: 05 Dicembre 2011, 19:41:32 »

...allora vi aggiorno, stasera ho smontato il carburatore e nell'analizzare il galleggiante mi sono accorto che la sede dove alloggia la spilla che regge il gallegiante, i due fori per intenderci, hanno un gioco eccessivo, da una parte c'è quasi un millimetro di luce, e mi sono accorto anche che era stato stuccato in precedenza con un qualche resina perchè ci sono i residui;
Ho portato quindi il carburatore dal meccanico che farà un tentativo dandogli una scaldata per ridimensionare i fori, speriamo bene perchè ho chiesto e il carburatore nuovo costa più di 400 euro!

E speriamo che il problema sia solo quello!!
Loggato
zenino
Jr. Member
**

« Risposta #14 il: 05 Dicembre 2011, 19:51:52 »

Più di 400 euro... e scommetto che si è proposto di procurartelo lui.... accidenti
Se è come credo un keihin pwk 38 con 400 euri ne compri 2 e mezzo...
sti meccanici..... all_coholic
Loggato
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Salta a: