Moto GasGas
24 Maggio 2012, 23:43:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Topic: consiglio acquisto marmitta!!  (Letto 755 volte)
olanicola
Newbie
*

« il: 04 Dicembre 2011, 11:06:17 »

Ciao rega, da un po di tempo mi sono accorto che lo scarico del mio gg 300 2t sfiata e butta olio , cosi guardando meglio mi sono accorto che nel punto in cui si attaccano le molle ( all inizio del collettore) ci sono varie squarci... cosi ho messo dello stucco metallo bicomponente ( quello per aggiustare marmitte) ma dopo vari e vari tentativi , lo stucco nn regge  aufsmaul_2
cosi sono indeciso se far saldare la marmitta oppure prenderne una nuova, (fmf fatty + fmf powercore 2 = 280 euro dall america tutto compreso, tranne le spese doganali che non so a quanto possano ammontare)...
datemi qualche consiglio  Bash Bash Bash
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2011, 12:02:38 »

ciao olanicola,
prova a farla saldare prima, la spesa non penso sia troppo eccessiva ! E' strano che si apra così, sicuramente ce l'hai piegata e con le vibrazioni si squarcia.
Non so consigliarti su che scarico acquistare, ma se vai sul mercatino c'è qualche qualcuno che vende qualche scarico, anche l'FMF che cerchi tu !
Buona domenica !
Loggato

olanicola
Newbie
*

« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2011, 13:30:29 »

a quanto posso ammontare le spese doganali se acquisto uno scarico in america?
Loggato
RANCHEROS
Jr. Member
**

GasGas 300 - Yamaha Tricker

« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2011, 13:42:19 »

... io ho pagato circa 80€ si spese doganali

me la sono fatta spedire dall'america specificando il modello e l'anno della moto...ma quando è arrivata ho dovuto rifare le piastrine di fissaggio al telaio perchè gli attacchi non combaciavano...ho dovuto rifarli anche anche per il silenziatore... a parte tutto credo comunque di averla pagata poco di meno che in Italia...sicuramente senza spese doganali il risparmio sarebbe stato maggiore !!!!
Loggato

...e se ti fa sentire bene, allora fallo!...non capisco cosa stai aspettando!...
olanicola
Newbie
*

« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2011, 13:44:09 »

bhe 80 euro di spese doganali mi sembrano davvero tante!!! accidenti
ma quanti pezzi avevi acquistato e da quale sito?
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2011, 23:11:25 »

Quito Roby .... Se proprio la vuoi nuova visita i siti spagnoli e risparmi già un bel po' rispetto all'Italia e senza dogana
Loggato

ec 300 2010
RANCHEROS
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2011, 09:29:57 »

io dall'America ho pagato la pancia GNARLY 199$ (circa 148€) e il turbinecore2 129$ (circa 96€)...più le spese spedizione 68$ (circa 50€) e le spese doganali 80€...in totale 374€ circa.
Quando ho cercato nei siti spagnoli, di meglio non ho trovato niente. L'unico che ci assomigliava era motocrosscenter che fa 221 la pancia+150 il tubinecore2 + le spese di spedizione circa 25€ (totale 396€).
la cifra è comunque maggiore...e se non avessi pagato la dogana (cosa in cui speravo), come ho già detto, il guadagno sarebbe stato ancora maggiore.
questa la mia esperienza
Loggato

...e se ti fa sentire bene, allora fallo!...non capisco cosa stai aspettando!...
olanicola
Newbie
*

« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2011, 15:13:13 »

ok grazie mille!!
si sente molto la differenza dalla scarico originale oppure sono soldi spesi male?
Loggato
RANCHEROS
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2011, 21:06:29 »

per me la differenza un pò si sente...io il cambiamento l'ho fatto insieme ad altre modifiche (tipo la carburazione che non era a posto etc, percui non so in quale percentuale abbia contribuito lo scarico)...ma se devo dirti che siano spesi bene... da questi tempi il dubbio mi è venuto più di una volta...forse sono più "dei voglini" che una reale necessità!...ma se uno è solamente razionale, chissà quante cose sono in più...
Loggato

olanicola
Newbie
*

« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2011, 21:41:43 »

infatti era quello il mio dubbio....non so se è veramente necessario spendere tutti quei soldi oppure se è solamente una svogliatura....
magari faccio saldare la marmitta e mi compro solo il silenziatore powercore 2 che l originale è davvero pessimo!!!
se mi prendo l fmf in america lo pagherei 100 con delle spese doganali che penso siano massimo 20 euro altrimenti , totale 120 euro, altrimenti in italia con gli stessi soldi mi prendo il dep.... che dite, cosa è meglio fare?
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2011, 22:21:53 »

L'esperienza di Rancheros e' sicuramente utile a tutti ...il Dep Costa poco ma non penso sia di qualità come Fmf ....perche powercore e non turbinecore2 o q-srealth ??
Io ho montato il q da poco e con la carburazione che ho e il bagnato mi piace di piu l'originale ...
Loggato

ec 300 2010
zenino
Jr. Member
**

« Risposta #11 il: 06 Dicembre 2011, 08:45:33 »

Non sarà bello da vedere ma il silenziatore originale a banana (penso tu ti riferisca a quello), se a posto con il materiale fonoassorbente, è il silenziatore che fa rendere meglio quel motore lì... almeno per l'enduro che faccio io...
 ciao Zeno
Loggato
kenakelfa
Jr. Member
**

« Risposta #12 il: 06 Dicembre 2011, 09:52:01 »

Non sarà bello da vedere ma il silenziatore originale a banana (penso tu ti riferisca a quello), se a posto con il materiale fonoassorbente, è il silenziatore che fa rendere meglio quel motore lì... almeno per l'enduro che faccio io...
 ciao Zeno
Volevo scriverlo io...
Loggato
zenino
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 06 Dicembre 2011, 09:56:05 »

Non c'è fmf che tenga...
Ciao Mauro.. domani io vado se vuoi..
Zeno ciao
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #14 il: 06 Dicembre 2011, 15:27:34 »

La banana è inguardabile ahahahahahahahahahahaha  grinser009 grinser009 grinser009
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Salta a: