olanicola
Newbie
|
 |
« il: 04 Dicembre 2011, 11:06:17 » |
|
Ciao rega, da un po di tempo mi sono accorto che lo scarico del mio gg 300 2t sfiata e butta olio , cosi guardando meglio mi sono accorto che nel punto in cui si attaccano le molle ( all inizio del collettore) ci sono varie squarci... cosi ho messo dello stucco metallo bicomponente ( quello per aggiustare marmitte) ma dopo vari e vari tentativi , lo stucco nn regge  cosi sono indeciso se far saldare la marmitta oppure prenderne una nuova, (fmf fatty + fmf powercore 2 = 280 euro dall america tutto compreso, tranne le spese doganali che non so a quanto possano ammontare)... datemi qualche consiglio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07
|
 |
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2011, 12:02:38 » |
|
ciao olanicola, prova a farla saldare prima, la spesa non penso sia troppo eccessiva ! E' strano che si apra così, sicuramente ce l'hai piegata e con le vibrazioni si squarcia. Non so consigliarti su che scarico acquistare, ma se vai sul mercatino c'è qualche qualcuno che vende qualche scarico, anche l'FMF che cerchi tu ! Buona domenica !
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
olanicola
Newbie
|
 |
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2011, 13:30:29 » |
|
a quanto posso ammontare le spese doganali se acquisto uno scarico in america?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
RANCHEROS
Jr. Member

GasGas 300 - Yamaha Tricker
|
 |
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2011, 13:42:19 » |
|
... io ho pagato circa 80€ si spese doganali
me la sono fatta spedire dall'america specificando il modello e l'anno della moto...ma quando è arrivata ho dovuto rifare le piastrine di fissaggio al telaio perchè gli attacchi non combaciavano...ho dovuto rifarli anche anche per il silenziatore... a parte tutto credo comunque di averla pagata poco di meno che in Italia...sicuramente senza spese doganali il risparmio sarebbe stato maggiore !!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
...e se ti fa sentire bene, allora fallo!...non capisco cosa stai aspettando!...
|
|
|
olanicola
Newbie
|
 |
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2011, 13:44:09 » |
|
bhe 80 euro di spese doganali mi sembrano davvero tante!!!  ma quanti pezzi avevi acquistato e da quale sito?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
moz
|
 |
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2011, 23:11:25 » |
|
Quito Roby .... Se proprio la vuoi nuova visita i siti spagnoli e risparmi già un bel po' rispetto all'Italia e senza dogana
|
|
|
|
|
Loggato
|
ec 300 2010
|
|
|
RANCHEROS
Jr. Member

|
 |
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2011, 09:29:57 » |
|
io dall'America ho pagato la pancia GNARLY 199$ (circa 148€) e il turbinecore2 129$ (circa 96€)...più le spese spedizione 68$ (circa 50€) e le spese doganali 80€...in totale 374€ circa. Quando ho cercato nei siti spagnoli, di meglio non ho trovato niente. L'unico che ci assomigliava era motocrosscenter che fa 221 la pancia+150 il tubinecore2 + le spese di spedizione circa 25€ (totale 396€). la cifra è comunque maggiore...e se non avessi pagato la dogana (cosa in cui speravo), come ho già detto, il guadagno sarebbe stato ancora maggiore. questa la mia esperienza
|
|
|
|
|
Loggato
|
...e se ti fa sentire bene, allora fallo!...non capisco cosa stai aspettando!...
|
|
|
olanicola
Newbie
|
 |
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2011, 15:13:13 » |
|
ok grazie mille!! si sente molto la differenza dalla scarico originale oppure sono soldi spesi male?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
RANCHEROS
Jr. Member

|
 |
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2011, 21:06:29 » |
|
per me la differenza un pò si sente...io il cambiamento l'ho fatto insieme ad altre modifiche (tipo la carburazione che non era a posto etc, percui non so in quale percentuale abbia contribuito lo scarico)...ma se devo dirti che siano spesi bene... da questi tempi il dubbio mi è venuto più di una volta...forse sono più "dei voglini" che una reale necessità!...ma se uno è solamente razionale, chissà quante cose sono in più...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
olanicola
Newbie
|
 |
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2011, 21:41:43 » |
|
infatti era quello il mio dubbio....non so se è veramente necessario spendere tutti quei soldi oppure se è solamente una svogliatura.... magari faccio saldare la marmitta e mi compro solo il silenziatore powercore 2 che l originale è davvero pessimo!!! se mi prendo l fmf in america lo pagherei 100 con delle spese doganali che penso siano massimo 20 euro altrimenti , totale 120 euro, altrimenti in italia con gli stessi soldi mi prendo il dep.... che dite, cosa è meglio fare?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
moz
|
 |
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2011, 22:21:53 » |
|
L'esperienza di Rancheros e' sicuramente utile a tutti ...il Dep Costa poco ma non penso sia di qualità come Fmf ....perche powercore e non turbinecore2 o q-srealth ?? Io ho montato il q da poco e con la carburazione che ho e il bagnato mi piace di piu l'originale ...
|
|
|
|
|
Loggato
|
ec 300 2010
|
|
|
zenino
Jr. Member

|
 |
« Risposta #11 il: 06 Dicembre 2011, 08:45:33 » |
|
Non sarà bello da vedere ma il silenziatore originale a banana (penso tu ti riferisca a quello), se a posto con il materiale fonoassorbente, è il silenziatore che fa rendere meglio quel motore lì... almeno per l'enduro che faccio io...  Zeno
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kenakelfa
Jr. Member

|
 |
« Risposta #12 il: 06 Dicembre 2011, 09:52:01 » |
|
Non sarà bello da vedere ma il silenziatore originale a banana (penso tu ti riferisca a quello), se a posto con il materiale fonoassorbente, è il silenziatore che fa rendere meglio quel motore lì... almeno per l'enduro che faccio io...  Zeno Volevo scriverlo io...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
zenino
Jr. Member