Come da titolo ho di nuovo rotto lo spillo conico.

Ieri appena partito dopo circa 10 km la moto mi è morta all'improvviso. Dai sintomi (è il terzo spillo che si rompe in due anni) ho subito capito che sitrattava dello spillo ed infatti appena ho svitato la chiera superiore ne ho avuto conferma. Fatto recuperare uno spillo da un amico ho rimontato tutto e sono ripartito. Ora devo cercare di capire per quale motivo succede questa cosa, altrimenti sarò costretto a portare nel marsupio anche un paio di spilli di ricambio, sicuramente ci sono dei giochi eccessivi dovuti probabilmente a qualche consumo anomalo in seguito ai quali lo spillo tocca nel polverizzatore. La valvola non può essere inquanto ho anche una nr 9 oltre alla 7 montata e confrontandole non hanno differenze di nessun tipo.
L'unica considerazione degna di nota stà nel fatto che mettendo gli spilli N1EF o N1EG alla prima in alto non si rompono, mentre un N1Eg alla 2° un N8RJ alla 1° e ieri un N8RW alla 2° si sono rotti.
La cosa più veloce ma anche meno economica sarebbe ricomprare un PWK 38 nuovo, qualcuno sa dove posso reperirlo senza svenarmi?
Paolo